Thread Alitalia dal 4 luglio


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per quando è previsto il phase out di tutti gli MD80 rimanenti?

PS Non vorrei che il mio volo me lo ritrovo operato con un MD80, voglio un A320 nuovo fiammante, altrimenti chiedo il rimborso del biglietto....:D
Poco male se ti viene operato con Md80, specialmente quelli con la configurazione businnes, il disastro è se ti tocca un B734 AP.
 
Normalmente un volo premio in economy per gli USA sono 50mila miglia? 65mila per la economy plus mi sembra onesto.
Non male proprio anche la promo per la Y+!

Fra l'altro sempre molto conveniente Mille Miglia, per esempio con LH ne servono 60mila miglia in economy ed impongono tax doppie rispetto ad AZ.
 
L'applicazione iPhone di Az a quota 44mila utenti

L'applicazione per Iphone di Alitalia taglia il traguardo dei 44mila utenti. Scaricandola gratuitamente dal sito Apple Store permette di cercare gli orari dei voli e controllare eventuali ritardi. Se invece si è soci del club MilleMiglia è possibile personalizzare il profilo, fare il check-in, cambiare il posto e visualizzare le carte d'imbarco. "L'applicazione di Alitalia per iPhone - sottolinea Nicola Arnese, responsabile e-commerce della compagnia - rientra tra i nuovi servizi offerti dai mobile. La funzione principale è il check in, ma è possibile anche avere in tempo reale informazioni sul volo e controllare il saldo miglia".

http://www.ttgitalia.it/pagine/L-ap...-utenti,Dettaglio001,IT,262984,Home-news.aspx

Prevista nei prox giorni una ulteriore release dell'applicazione per iPhone con nuove funzionalità... Stay tuned!
 
Confermo il giudizio sugli MD80/82. A parte il rumore inaudito che proviene dalle ultime file gli interni sono comunque accettabili.

I B737 AirOne invece vanno rottamati subito e nemmeno senza incentivi.

Quindi se mi capitasse per caso un MD80 devo ottenere col check-in online una delle prime file per evitare il rumore inaudito, se mi tocca un 737 Airone rinuncio a partire...:D
 
Ho appena ricevuto questa mail da Alitalia:

Gentile PAOLO .........

come Socio del Club Freccia Alata Plus ti offriamo in esclusiva l’opportunità di provare gratuitamente il nuovo servizio Bagaglio Door to Door, pensato da Alitalia in collaborazione con Bag Express per rendere più leggero ogni tuo viaggio e trovare il bagaglio direttamente a destinazione, in albergo o presso qualsiasi altro domicilio in Italia.

Se sei in partenza tra il 1º e il 15 agosto per una destinazione nazionale ti basterà prenotare il servizio al numero 199 418 428 begin_of_the_skype_highlighting**************199 418 428******end_of_the_skype_highlighting oppure cliccando qui: il tuo bagaglio sarà ritirato nel giorno concordato e recapitato direttamente alla destinazione stabilita.

Usufruire dell’offerta è semplicissimo, basta inserire nella pagina dedicata questo codice:
PLUS-AZ.........

Dopo aver provato Bagaglio Door to Door Alitalia potrà contattarti per ascoltare le tue opinioni, commenti ed eventuali consigli per migliorare il servizio.


Ottima iniziativa, peccato non sia estesa sul voli intercontinentali, sarebbe una gioia non avere lo sbattimento del bagaglio al seguito.
AZ cmq mi stà stupendo sempre di più, giorno dopo giorno qualche novità
O T T I M O

Speriamo possa servire a decongestionare un minimo l'area smistamento bagagli di FCO per il picco estivo...
 
Al megaparty ho visto tanti pischelletti che sono stranamente entrati in AZ in piena crisi (metà 2008) e sono in CAI . ma non vado oltre, perchè sennò qualcuno/a dice che si parla sempre male di AZ, mentre invece il party era davvero bello, oddio si potevano evitare delle pacchianate esagerate ed eccessive divisioni spazio-temporali fra vip e "plebei", ma tutto sommato si è mangiato e bevuto discretamente
 
Non so fosse stato postato, in un articolo di una settimana fa la compagnia riferiva gli andamenti dei nuovi voli lanciati a giugno (FCO-LAX, FCO-AMM, MXP-MIA + voli Sardegna)

....Risultati positivi anche ''per le nuove rotte intercontinentali di Los Angeles (load factor superiore al 92%), Amman e Miami (70-75%) e quelle potenziate per la Sardegna (circa 70%)''.

http://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/ansa/dettaglio.html?newsId=214359
 
oddio si potevano evitare delle pacchianate esagerate ed eccessive divisioni spazio-temporali fra vip e "plebei", ma tutto sommato si è mangiato e bevuto discretamente

Se l'intrattenimento per i vip erano Linus e Nicola Savino, non so se è stato un male per chi non era ammesso... :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.