Consegne e notizie sugli A380


Sono voli aggiuntivi per portare i tifosi olandesi alla finale, ci sono anche voli extra di KLM da AMS. Ma io mi chiedo visto che i biglietti per la finale sono esauriti da mesi come sperano di trovarli questi tifosi dell' ultim' ora? Vanno a Jozi per vedersi la partita sui maxischermi?

Il programma "follow my team" si rinnova di partita in partita dal primo turno alla finale. E poi ad ogni federazione finalista vanno un tot di biglietti (circa 5.000 a testa) tipo quello che accade con la Champions. Quindi sicuramente qualche tifoso che parte dall'Olanda e dalla Spagna apposta per la finale, ci sarà.
 
Dopo Fra che destinazione aprirà Sq con il 380 visto che ne aspettano altri 9, qualche destinazione americana?
 
Turkish Airlines starts discussions for A380 or 747-8
Tolga Ozbek, Istanbul (16Jul10, 13:43 GMT, 177 words)

Turkish Airlines has started working on an order for large-capacity aircraft with more than 400 seats.
Chairman Hamdi Topcu says: "At the moment, we are talking with Boeing and Airbus for the 747-8 and A380. The aircraft requirement is around four or five.
Topcu says that the airline's 312-seat Boeing 777-300ERs give it increased capacity to New York, Tokyo and Hong Kong. "The load...is high and we are looking for new large-size aircraft
"With increased passenger numbers and aircraft, Turkish Airlines really needs such a large aircraft for competition with European airlines. On the other hand, this helps Turkish Airlines' image.
Turkish Airlines recently reached an agreement with Boeing for early 777-300ER deliveries. The 12 aircraft were planned to arrive from the end of October but, following negotiations, the first will be delivered in September
The carrier has four 777's leased from India's Jet Airways but will hand them back after it receives its own
"Turkish Airlines is looking for more long-range aircraft in the short term to open new long-haul destinations," adds Topcu.

Source: Air Transport Intelligence news
 
Turkish Airlines starts discussions for A380 or 747-8
Tolga Ozbek, Istanbul (16Jul10, 13:43 GMT, 177 words)

Turkish Airlines has started working on an order for large-capacity aircraft with more than 400 seats.
Chairman Hamdi Topcu says: "At the moment, we are talking with Boeing and Airbus for the 747-8 and A380. The aircraft requirement is around four or five.
Topcu says that the airline's 312-seat Boeing 777-300ERs give it increased capacity to New York, Tokyo and Hong Kong. "The load...is high and we are looking for new large-size aircraft
"With increased passenger numbers and aircraft, Turkish Airlines really needs such a large aircraft for competition with European airlines. On the other hand, this helps Turkish Airlines' image.
Turkish Airlines recently reached an agreement with Boeing for early 777-300ER deliveries. The 12 aircraft were planned to arrive from the end of October but, following negotiations, the first will be delivered in September
The carrier has four 777's leased from India's Jet Airways but will hand them back after it receives its own
"Turkish Airlines is looking for more long-range aircraft in the short term to open new long-haul destinations," adds Topcu.

Source: Air Transport Intelligence news


lo avevo o non lo avevo detto ieri!?!?!?!?
:)
 
Uehi, calma che qui si parla di "colloqui"... nulla e' garantito.

Comunque, per capirci, io NON mi occupo delle campagne quindi e' raro che sappia come/cosa sta succedendo tra Airbus e le compagnie. A parte che non lo potrei dire, nemmeno chi lavora a contatto col cliente puo' sapere se all'ultimo momento questi firma, non firma, cambia idea, passa alla concorrenza. E' come nel tennis, tutto puo' succedere fino all'ultimo istante!
 
Uehi, calma che qui si parla di "colloqui"... nulla e' garantito.

Comunque, per capirci, io NON mi occupo delle campagne quindi e' raro che sappia come/cosa sta succedendo tra Airbus e le compagnie. A parte che non lo potrei dire, nemmeno chi lavora a contatto col cliente puo' sapere se all'ultimo momento questi firma, non firma, cambia idea, passa alla concorrenza. E' come nel tennis, tutto puo' succedere fino all'ultimo istante!

scommetto nell'ordine a Farnborough.
Ritratto parzialmente quanto espresso sulla IST-SYD con scalo intermedio.Forse al pax europeo a quel punto converrebbe un volo diretto dalla sua città per DXB/DOH/AUH e poi raggiungere l'Australia evitando un ulteriore scalo... Dalla sua TK avrebbe la capillarità che le mediorientali non hanno potento contare su una rete eccezionale di feeder a livello europeo, sia own metal che STAR ALLIANCE.
 
Uehi, calma che qui si parla di "colloqui"... nulla e' garantito.

Comunque, per capirci, io NON mi occupo delle campagne quindi e' raro che sappia come/cosa sta succedendo tra Airbus e le compagnie. A parte che non lo potrei dire, nemmeno chi lavora a contatto col cliente puo' sapere se all'ultimo momento questi firma, non firma, cambia idea, passa alla concorrenza. E' come nel tennis, tutto puo' succedere fino all'ultimo istante!
Beh è nella logica delle cose che TK arrivi al 380. Visto il costante aumento a doppia cifra, le rotte che oggi sono idonee al 77W domani lo saranno per il 380.
Diversamente dalla Corea, la Turchia non è tenuta per le p...e dagli americani, quindi un ordine per dei 748 lo vedo molto improbabile. Viceversa un grosso ordine in Europa potrebbe essere visto anche come un piccolo tassello del percorso di integrazione verso la UE.
 
Beh è nella logica delle cose che TK arrivi al 380. Visto il costante aumento a doppia cifra, le rotte che oggi sono idonee al 77W domani lo saranno per il 380.
Diversamente dalla Corea, la Turchia non è tenuta per le p...e dagli americani, quindi un ordine per dei 748 lo vedo molto improbabile. Viceversa un grosso ordine in Europa potrebbe essere visto anche come un piccolo tassello del percorso di integrazione verso la UE.

io cmq dubito che l'ordine sarà grosso. Io avevo pronosticato 5 macchine (per un paio di rotte/forse 3 dipende dalla frequenza.)