O'Leary chiede scusa a Stelios per pubblicita' che lo raffigurano come 'Pinocchio'


AZ209

Principiante
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
0
Londra.
15 July 2010 Last updated at 10:07
Ryanair says sorry to Sir Stelios for 'Pinocchio' ads

Ryanair chief Michael O'Leary has apologised to Sir Stelios Haji-Ioannou, the founder of Easyjet, for including his photograph in four adverts.
The adverts depicted Sir Stelios as a Pinocchio figure and suggested he was lying about Easyjet's punctuality.
"We are happy to apologise to Stelios," Mr O'Leary said.
He said Sir Stelios was not personally responsible for Easyjet not publishing weekly details of their on-time performance.
Advertising spat
The rivalry between the two low-cost carriers has often centred on advertising.
Each airline has referred the other to the Advertising Standards Authority (ASA) over various campaigns.
On Wednesday, Ryanair was reprimanded by the ASA for misleading customers with low fare offers, after a complaint from Easyjet.
The "Pinocchio" adverts over which Sir Stelios was taking legal action were published in the Daily Telegraph and the Guardian in January and February.
"We are happy to apologise to Stelios for including his photograph and referring to him personally in the advert about Easyjet's missing weekly punctuality stats," Mr O'Leary said in a statement.
"Since he was not responsible for Easyjet's decision to stop publishing these on-time statistics, I think it is only fair and reasonable that we say sorry and pay him damages and his legal costs, rather than waste court time on this issue."
The libel suit was settled out of court.

http://www.bbc.co.uk/news/business-10645543


Qui il link con la pagina che O'Leary ha utilizzato per 'scusarsi' su The Guardian e sul Daily Telegraph:
http://www.brandrepublic.com/go/new...nair-makes-apology-stelios-easyjet-print-ads/
 
e secondo voi anche queste scuse non sono nuovamente pubblicita`"gratuita" o meglio ad un prezzo inferiore per FR!!!!

1) si parla nuovamente di FR
2) viene rimarcato il fatto che indipendentemente alle accuse personali "easyJet's management's continuing failure to publish weekly details of their on-time stats."

Unici!!
 
e secondo voi anche queste scuse non sono nuovamente pubblicita`"gratuita" o meglio ad un prezzo inferiore per FR!!!!

1) si parla nuovamente di FR
2) viene rimarcato il fatto che indipendentemente alle accuse personali "easyJet's management's continuing failure to publish weekly details of their on-time stats."

Unici!!

esattamente come dici!
 
e secondo voi anche queste scuse non sono nuovamente pubblicita`"gratuita" o meglio ad un prezzo inferiore per FR!!!!

1) si parla nuovamente di FR
2) viene rimarcato il fatto che indipendentemente alle accuse personali "easyJet's management's continuing failure to publish weekly details of their on-time stats."

Unici!!

ahahaha, vero vero!

ormai siamo prevenuti in tutto e per tutto verso O'Leary :D

Il giorno che ucciderà la mamma, scommetto che ci sarà qualcuno di noi pronto a dire che è tutta una mossa di marketing!! :clown::clown::clown::p
 
vedete che non è poi così difficile assomigliare a MOL... il linguaggio è lo stesso..... ;)

..e infatti pure io faccio marketing, così ripeti e quoti il mio nick e magari ti ricordi di ascoltare il Volo del Mattino ogni mattina alle 9h su radiodeejay (da settembre) ahahah miii comunque il peggior nemico del "viral marketing" alla Ryan way è la relativa consuetudine affermata che ne può derivare dall'abuso nel lungo periodo.Teorie di Mktg:D
 
..e infatti pure io faccio marketing, così ripeti e quoti il mio nick e magari ti ricordi di ascoltare il ********** ogni mattina alle 9h su ******** (da settembre) ahahah miii comunque il peggior nemico del "viral marketing" alla Ryan way è la relativa consuetudine affermata che ne può derivare dall'abuso nel lungo periodo.Teorie di Mktg:D

Io direi un ban per pubblicità occulta :D:D:D
Tie' non ti ho dovuto quotare!
 
..e infatti pure io faccio marketing, così ripeti e quoti il mio nick e magari ti ricordi di ascoltare il Volo del Mattino ogni mattina alle 9h su radiodeejay (da settembre) ahahah miii comunque il peggior nemico del "viral marketing" alla Ryan way è la relativa consuetudine affermata che ne può derivare dall'abuso nel lungo periodo.Teorie di Mktg:D

Hai ragione sulla consuetudine, ma lui è bravo ad uscirne! In questo specifico caso, vedere nella stessa frase "O' Leary" e "chiede scusa" immediatamente ti fa strabuzzare gli occhi e attira l'attenzione!! Lui che chiede scusa!!! :D
 
e secondo voi anche queste scuse non sono nuovamente pubblicita`"gratuita" o meglio ad un prezzo inferiore per FR!!!!

1) si parla nuovamente di FR
2) viene rimarcato il fatto che indipendentemente alle accuse personali "easyJet's management's continuing failure to publish weekly details of their on-time stats."

Unici!!


Certo che è così, anche perchè non si scusa di un bel niente......;)
 
Io direi un ban per pubblicità occulta :D:D:D
Tie' non ti ho dovuto quotare!

quoti o non quoti, chiunque vuole legge comunque più in alto;) :D
Comunque l'intervento di MOL è stato magistrale, l'essenza è chiara. Tuttavia nel lungo periodo (secondo me e qualche articolo mktg) la tendenza è a inflazionarsi, la "sparata alla Mol" non diventa più rumor o scoop ma la consuetudine ripetuta e l'alta frequenza di azioni viral mktg, la fanno col tempo diventare gossip, e poi a scendere..così come l'attenzione o lo spazio dei media a riguardo. Ma io confido che lui o il suo pool lo sappiano...;)
 
quoti o non quoti, chiunque vuole legge comunque più in alto;) :D
Comunque l'intervento di MOL è stato magistrale, l'essenza è chiara. Tuttavia nel lungo periodo (secondo me e qualche articolo mktg) la tendenza è a inflazionarsi, la "sparata alla Mol" non diventa più rumor o scoop ma la consuetudine ripetuta e l'alta frequenza di azioni viral mktg, la fanno col tempo diventare gossip, e poi a scendere..così come l'attenzione o lo spazio dei media a riguardo. Ma io confido che lui o il suo pool lo sappiano...;)


secondo me l`attenzione non scemera` o magari solo di poco, perche` questo non e`puro gossip...

da bambino non vi e`mai capitato che qualcuno vi appiopasse un sopranome?
la prima reazione era quella o di prendere a pugni l`amico (ma visto che l`amico era piu`grosso) si andava dalla mamma (in questo caso specifico Stelios e`andato per vie legali facendo fare a FR doppia pubblicita`gratuita). La cosa piu`buffa poi era che in questo modo il soprannome ti rimaneva comunque ed in piu`ti chiamavano "mammone" quindi per togliene uno di soprannome te ne uscivi con due di sopranomi


A mio avviso la miglior reazione e`quella di, o comportarsi come FR (attaccando gratuitamente) o di ignorare tutto cio`che Fr dice, visto che ormai l`opinione pubblica sa che ogni intervento di MOL e`un insulto con poco fondamento (sminuendo in automatico l`importanza della cosa..)
 
Di persone maleducate, cafone, straffottenti, arroganti e presuntuose ne ho conosciute e viste in giro !
 
secondo me l`attenzione non scemera` o magari solo di poco, perche` questo non e`puro gossip...

da bambino non vi e`mai capitato che qualcuno vi appiopasse un sopranome?
la prima reazione era quella o di prendere a pugni l`amico (ma visto che l`amico era piu`grosso) si andava dalla mamma (in questo caso specifico Stelios e`andato per vie legali facendo fare a FR doppia pubblicita`gratuita). La cosa piu`buffa poi era che in questo modo il soprannome ti rimaneva comunque ed in piu`ti chiamavano "mammone" quindi per togliene uno di soprannome te ne uscivi con due di sopranomi


A mio avviso la miglior reazione e`quella di, o comportarsi come FR (attaccando gratuitamente) o di ignorare tutto cio`che Fr dice, visto che ormai l`opinione pubblica sa che ogni intervento di MOL e`un insulto con poco fondamento (sminuendo in automatico l`importanza della cosa..)

quello che dici sostanzialmente è vero, non fa una grinza e condivido.In termini "aziendalistici" proporre sempre un medesimo standard di mktg o comportamento, secondo me nel lungo periodo può disattendere dal risultato sperato.Mi viene da rispondere pure a me con una massima:"gridare al lupo, al lupo" perennemente funziona 1,2,3,4 volte, la 5 non saprei che presa faccio sul destinatario. Credo che la diversificazione anche nel mktg sia comunque una filosofia per la crescita. Comunque per ora mi sembra tutto riuscito. (benchè (forse?)la notizia sia un pò meno visibile su google,rispetto a similari tempo fa)