Thread Alitalia dal 4 luglio


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Ricordo questa discussione, ma ancora non mi sono chiari quei motivi che dovrei immaginare tanto facilmente per cui sono i francesi a non volere gli aerei di AP Fleet. In fin dei conti un lessor o un altro poco cambia per il fruitore del bene, se il prezzo delle rate e' quello di mercato ovviamente.

Leggo qui sul forum, che il megaordine di Toto è stato finanziato da BancaIntesa.
http://www.aviazionecivile.com/vb/showpost.php?p=593054&postcount=59
Ora qui possiamo fare solo delle ipotesi.
Per me la piu' probabile è che i francesi giudichino i leasing di Toto troppo onerosi.
Del resto, nel loro piano, si parlava quasi esclusivamente di macchine AZ ed adesso invece si ritrovano una compagnia che costantemente deve versare un fiume di soldi ad un imprenditore ed a una banca italiana che hanno stabilito il "giusto prezzo" per un leasing ad una compagnia destinata ad essere venduta a breve.
Ammesso che sia vero quello che il cronista del giornale sostiene (ma io la vedo difficile), come la risolveranno non lo so. Magari dei 10 A330 APFleet li gireranno ad Aeroflot che ha recentemente dichiarato di volerne 10... certo a meno che Alitalia rispetti i piani ed immetta nel 2011 i 5 A330 previsti (piu' uno che dei tre che mi sembra dovessero arrivare nel 2010).
Per il cambio lessor, bè io non la vedo cosa facile, gli interessi in gioco sono troppo grandi... forse una rivisitazione delle rate dei leasing?
 
il 787 lo vedo una macchina adatta ad Az non troppo grande e che può essere utilizzata sia da mxp che da Fco e volendo anche da vce, l'unico problema che rimane sono i tempi di consegna, ordinado un 787 oggi in pratica quando lo vedremo sulla pista pronto al decollo in livrea az?
 
Non è che il 350 sia dietro l'angolo però, anzi.

Le consegne dovrebbero essere tra 4 o 5 anni se non sbaglio, ma mi pare che lo sviluppo sia abbastanza indietro e problemi tipo quelli del 787 non sono improbabili.
 
il 787 lo vedo una macchina adatta ad Az non troppo grande e che può essere utilizzata sia da mxp che da Fco e volendo anche da vce,
si ma il b787 è come l' A350(anzi l'A350 è meglio) quindi non cambia niente anzi meglio se si tengono l' A350 almeno non fanno un misto di case costruttrici.(il b787 è più piccolo dell' A350).

l'unico problema che rimane sono i tempi di consegna, ordinado un 787 oggi in pratica quando lo vedremo sulla pista pronto al decollo in livrea az?
MAI
se proprio devono prendere da Boeing prenderanno la famiglia B777... molto più adatta.
 
Leggo qui sul forum, che il megaordine di Toto è stato finanziato da BancaIntesa.
http://www.aviazionecivile.com/vb/showpost.php?p=593054&postcount=59
Ora qui possiamo fare solo delle ipotesi.
Per me la piu' probabile è che i francesi giudichino i leasing di Toto troppo onerosi.
Del resto, nel loro piano, si parlava quasi esclusivamente di macchine AZ ed adesso invece si ritrovano una compagnia che costantemente deve versare un fiume di soldi ad un imprenditore ed a una banca italiana che hanno stabilito il "giusto prezzo" per un leasing ad una compagnia destinata ad essere venduta a breve.
Ammesso che sia vero quello che il cronista del giornale sostiene (ma io la vedo difficile), come la risolveranno non lo so. Magari dei 10 A330 APFleet li gireranno ad Aeroflot che ha recentemente dichiarato di volerne 10... certo a meno che Alitalia rispetti i piani ed immetta nel 2011 i 5 A330 previsti (piu' uno che dei tre che mi sembra dovessero arrivare nel 2010).
Per il cambio lessor, bè io non la vedo cosa facile, gli interessi in gioco sono troppo grandi... forse una rivisitazione delle rate dei leasing?
Bullshit, senza offesa.

L' impegno di IntesaSanpaolo va di pari passo con i leasing da AP Fleet, per motivi che è meglio non scrivere, dunque questo lessor è imprescindibile.
 
Leggo qui sul forum, che il megaordine di Toto è stato finanziato da BancaIntesa.
http://www.aviazionecivile.com/vb/showpost.php?p=593054&postcount=59
Ora qui possiamo fare solo delle ipotesi.
Per me la piu' probabile è che i francesi giudichino i leasing di Toto troppo onerosi.
Del resto, nel loro piano, si parlava quasi esclusivamente di macchine AZ ed adesso invece si ritrovano una compagnia che costantemente deve versare un fiume di soldi ad un imprenditore ed a una banca italiana che hanno stabilito il "giusto prezzo" per un leasing ad una compagnia destinata ad essere venduta a breve.
Ammesso che sia vero quello che il cronista del giornale sostiene (ma io la vedo difficile), come la risolveranno non lo so. Magari dei 10 A330 APFleet li gireranno ad Aeroflot che ha recentemente dichiarato di volerne 10... certo a meno che Alitalia rispetti i piani ed immetta nel 2011 i 5 A330 previsti (piu' uno che dei tre che mi sembra dovessero arrivare nel 2010).
Per il cambio lessor, bè io non la vedo cosa facile, gli interessi in gioco sono troppo grandi... forse una rivisitazione delle rate dei leasing?
Se vuole AF, o qualcuno per lei, si può comprare AP Fleet.

Nel mondo del business la via d'uscita è questa. Potrebbe essere un miglior affare vendere AP Fleet che non l'intera AZ (o quel che ne resterà).
 
ah però...qualcosa si muove allora!

InvitoAlitalia-1.jpg
 
pare...ma se hanno invitato a me, vuol dire che stanno messi davvero male a ospiti, eheh

io ho confermato la presenza...comunque il numero massimo degli ospiti (almeno quelli che faranno il volo) sicuramente non può essere maggiore dei 230 posti dell'aereo...

Se vieni ci incontriamo...
 
io ho confermato la presenza...comunque il numero massimo degli ospiti (almeno quelli che faranno il volo) sicuramente non può essere maggiore dei 230 posti dell'aereo...

Se vieni ci incontriamo...

io non posso andarci, se c'è qualcuno che vuole andare me lo faccia sapere che gli passo l'invito (se si può, ma credo di si)
 
Carino, cosi' finalmente girera' qualche bella foto "vera".
Sono addirittura riusciti a mettere la "coda" giusta.... sono quasi stupito!
Come si vede ho grande fiducia nel marketing AZ e nei loro grafici (e tecnici web).
 
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