Ciao , probabilmente ci saranno degli aggiustamenti ma già si possono fare delle interessanti considerazioni.
Ecco le operazioni invernali di AZ :
from to aircraft type w/freq. type
FCO NRT B777-200 10 777
FCO MIA B777-200 7 777
FCO LAX B777-200 3 777
FCO JFK B777-200 6 777
FCO GRU B777-200 7 777
FCO EZE B777-200 7 777
FCO KIX B777-200 4 777
MXP NRT B777-200 4 777
MXP JFK A330 NEW 4 330
MXP MIA A330 NEW 3 330
FCO JFK A330 NEW 6 330
FCO EWR A332 AP 5 332
FCO BOS A332 AP 5 332
FCO ORD 767 5 767
FCO LOS-ACC 767 3 767
FCO YYZ 767 5 767
FCO CCS 767 7 767
FCO CAI 14 321
FCO TLV 21 14x321 + 7x320
FCO BEY 8 320
FCO CMN 11 321
FCO ALG 14 7x319 + 7x320
FCO TIP 11 6x319 + 5x320
FCO IKA 3 320
FCO DAM 4 320
FCO AMM 4 320
FCO TUN 14 7x320 + 7x321
Questo prendendo come settimana tipo quella del 13 dicembre 2010. Come si vede per tale data i "330 new" saranno 2 in flotta. Le macchine più "sfruttate" sono proprio i "330 new" e i 777 che lavorano instancabilmente. i 2 A330 AP fanno 10 freq. settimanali mentre i 767 solamente 17 freq. E' ipotizzabile a questo punto che da 6 scendano a 4 (phase-out) e uno rimanga di "riserva" per consentire la riconfigurazione dei 777).
Ecco le operazioni invernali di AZ :
from to aircraft type w/freq. type
FCO NRT B777-200 10 777
FCO MIA B777-200 7 777
FCO LAX B777-200 3 777
FCO JFK B777-200 6 777
FCO GRU B777-200 7 777
FCO EZE B777-200 7 777
FCO KIX B777-200 4 777
MXP NRT B777-200 4 777
MXP JFK A330 NEW 4 330
MXP MIA A330 NEW 3 330
FCO JFK A330 NEW 6 330
FCO EWR A332 AP 5 332
FCO BOS A332 AP 5 332
FCO ORD 767 5 767
FCO LOS-ACC 767 3 767
FCO YYZ 767 5 767
FCO CCS 767 7 767
FCO CAI 14 321
FCO TLV 21 14x321 + 7x320
FCO BEY 8 320
FCO CMN 11 321
FCO ALG 14 7x319 + 7x320
FCO TIP 11 6x319 + 5x320
FCO IKA 3 320
FCO DAM 4 320
FCO AMM 4 320
FCO TUN 14 7x320 + 7x321
Questo prendendo come settimana tipo quella del 13 dicembre 2010. Come si vede per tale data i "330 new" saranno 2 in flotta. Le macchine più "sfruttate" sono proprio i "330 new" e i 777 che lavorano instancabilmente. i 2 A330 AP fanno 10 freq. settimanali mentre i 767 solamente 17 freq. E' ipotizzabile a questo punto che da 6 scendano a 4 (phase-out) e uno rimanga di "riserva" per consentire la riconfigurazione dei 777).