Thai - Business class da FCO


flyingtraveller

Principiante
Utente Registrato
6 Maggio 2009
264
2
0
52
Roma
Ciao a tutti,
andando parecchie volte l'anno in Thailandia, prima o poi doveva capitare: mi tocca portare i suoceri:mad:
Io ormai uso solo Emirates (se non altro per i miles), ma dovendo pagare anche per loro:mad::mad:.... ho spippolato un pò in giro e ho notato che Thai ha delle ottime companion di business, 1665 euretti a testa contro i quasi 2000 di emirates.
Però l'ultima volta che l'ho usata (2008) aveva ancora i sedili di business old style, che non ho trovato all'altezza del prezzo richiesto.
La signorina del call center mi ha detto che ora c'è solo il nuovo 747, lei lo ha definito "quello digitale", ma non sapeva dirmi se i sedili erano tipo spacebed (io li ho trovati 2 volte da FRA e li trovo decisamente migliori).
Qualcuno di voi mi sa dire se finalmente anche da Roma usano sempre i nuovi o se ci vengono ancora a prendere con quelli old?!
Grazie per l'aiuto.;)
Claudio

Qui sotto business old e new
 
Clicca su cosi.. c'è il link con la spiegazione dei nuovi sedili sul 744

Ops... non avevo visto che era cliccabile:sleep:
Comunque non ne sono sicuro, perchè lei mi continuava a dire che il 747 è quello nuovo "digitale", ma non sapeva dirmi se i sedili erano lie o standard.
Ho pensato che magari a volte vengono con uno ed a volte con l'altro e quindi non hanno la certezza neanche loro.
Certo emirates mi costerebbe 400 euro in più a testa, siamo in 4 e fanno 1600 euretti di differenza:astonished:... mi sa che va bene anche la old, non era il massimo, ma è comunque comoda per i suoceri:diavoletto::D
 
A FRA, MUC, FCO, LHR, MAD vola il "744" che sono quelli con gli allestimenti più recenti e a 3 classi (F/C/Y).
In Scandinavia volano i vecchi jumbo con codice "747", vecchi interni e configurati a 2 classi (C/Y).
 
A FRA, MUC, FCO, LHR, MAD vola il "744" che sono quelli con gli allestimenti più recenti e a 3 classi (F/C/Y).
In Scandinavia volano i vecchi jumbo con codice "747", vecchi interni e configurati a 2 classi (C/Y).

Tutti i 747 TG sono a 3 classi FCY. Su FCO the Queen opera 10F 40C e 325Y, talvolta, in attesa della totale riconfigurazione , è possibile incontrare la old version 14F 50C e 325Y.

http://www.thaiair.com/thai-services/in-the-air/en/our-aircraft.htm
 
l`anno scorso

avevo un biglietto j da bkk a mxp
aero previsto il 340

mi capito`un jumbo vecchio, con gli allestimenti con sedile poco reclinabile
ben diverso dal 340

reclamai
molto sgarbatamente
mi dissero che se avessi voluto mi avrebbero imbarcato il giorno successivo
diedi il mio assenso , a condizione mi sbarcassero il bagaglio
mi fecero notare che i portelloni eran già chiusi
ed io che la loro risposta , allora, era sciocca

ero infortunato e chiesi di essere mandato in first
in realtà la prima era completamente vuota e non volevano attivarla
dopo il decollo spostarono me, ma non mia moglie, in first

feci reclamo e mi offrirono varie compensazioni
scelsi un buono di 300 euro a testa per viaggio da fruire entro un anno
 
@flyingtraveller
Vai sul sito e simula una prenotazione nelle date che ti interessano. Prima di arrivare al pagamento, hai la possibilità di scegliere il posto. Dalla seat map dovresti riuscire a capire la configurazione.
 
Tutti i 747 TG sono a 3 classi FCY. Su FCO the Queen opera 10F 40C e 325Y, talvolta, in attesa della totale riconfigurazione , è possibile incontrare la old version 14F 50C e 325Y.

http://www.thaiair.com/thai-services/in-the-air/en/our-aircraft.htm

Sì so che sono tutti a 3 classi, tuttavia quelli vecchia configurazione segnalati su GDS con "747" vengono venduti sul long haul solo come due classi. Infatti da CPH e ARN dove vola regolarmente è vendibile solo la business e economy (sicuramente alcuni pax di business finiranno nella vecchia first).
Quelli nuova configurazione, che normalmente vola anche a FCO, hanno 3 classi.....vendibili. Quindi ci sono quotazioni anche di first distinte da quelle di business.
 
Sì so che sono tutti a 3 classi, tuttavia quelli vecchia configurazione segnalati su GDS con "747" vengono venduti sul long haul solo come due classi. Infatti da CPH e ARN dove vola regolarmente è vendibile solo la business e economy (sicuramente alcuni pax di business finiranno nella vecchia first).
Quelli nuova configurazione, che normalmente vola anche a FCO, hanno 3 classi.....vendibili. Quindi ci sono quotazioni anche di first distinte da quelle di business.

Ora è chiaro;) Tks
 
747 - nuova configurazione non è mai garantita con TG

Occhio! Thai è arci-nota per i cambi macchina; capita spesso sulle rotte europee che i nuovi 747 vengano rimpiazzati con quelli vecchi. LHR e FRA tendono ad essere protette (direi che succede circa una volta ogni 2 mesi), ma su FCO e CDG mi è capitato diverse volte.

In first non è la fine del mondo (i vecchi sedili in configurazione 2-2 sono in cattive condizioni, ma non così scomodi). Tuttavia la differenza tra la vecchia business e quella "nuova" (si fa per dire) è abissale.

Suggerisco un controllo agli ACARS prima del volo, per vedere che aeromobile è partito da BKK (e che quindi servirà la tratta Europa-BKK). I 747 con la vecchia cabina sono:
HS-TGA
HS-TGB
HS-TGF
HS-TGG
HS-TGY
HS-TGZ

Basta dare un'occhiata allo storico per rendersi conto della frequenza dei cambi.