Il Francoforte-Seattle di Lufthansa diventa giornaliero


Mikkio

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16 Gennaio 2009
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Lufthansa punta su Seattle potenziando le frequenze degli operativi sulla città Usa. Il collegamento, in partenza da Francoforte, verrà pertanto effettuato su base giornaliera, mentre attualmente è operato 6 giorni la settimana. L'incremento di traffico su questa rotta, stimato dalla compagnia aerea tedesca, grazie all'introduzione del nuovo operativo è di circa il 58% rispetto ai livelli atuuali. Il volo, realizzato da Lufthansa con A330-300, decolla da Francoforte alle 10,05 del mattino per atterrare a Seattle alle 11,25 del giorno successivo.


http://www.ttgitalia.com/pagine/Il-...Dettaglio001,IT,262499,Trasporti001-news.aspx
 
Lufthansa punta su Seattle potenziando le frequenze degli operativi sulla città Usa. Il collegamento, in partenza da Francoforte, verrà pertanto effettuato su base giornaliera, mentre attualmente è operato 6 giorni la settimana. L'incremento di traffico su questa rotta, stimato dalla compagnia aerea tedesca, grazie all'introduzione del nuovo operativo è di circa il 58% rispetto ai livelli atuuali. Il volo, realizzato da Lufthansa con A330-300, decolla da Francoforte alle 10,05 del mattino per atterrare a Seattle alle 11,25 del giorno successivo.


http://www.ttgitalia.com/pagine/Il-...Dettaglio001,IT,262499,Trasporti001-news.aspx

Praticamente si fa 34h20m di volo ininterrotto.

E anche se fosse l'ora di FRA, si farebbe comunque un volo di 16h20m!

Cari giornalisti, se le cose non le si sa con precisione, è inutile...
 
La frase con l'orario l'ho dovuta rileggere ben tre volte perché pensavo di aver frainteso qualcosa io... Mi chiedo come sia possibile scrivere articoli di aviazione senza capirne nulla. Allucinante.
 
Il giornalista é un po' imbastito (come si dice nella mia terra natia).
Di fatto il volo parte alle 10.05 da FRA ed atterra a SEA alle 11.25 dello stesso giorno, quindi, considerando le 9 ore di fuso orario, lo schedulato é 10h20'.
Credo si tratti di una svista, che comunque puó capitare.
 
che poi non è neanche un errore da addurre alle mancate competenze aeronautiche ma al semplice buon senso. Il tizio che ha scritto l'articolo non si è neanche domandato del problema di considerare fusi orari e cavoli vari