Innsbruck ha limitazioni di traffico?


Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,893
3,228
161
Roma
Scusate la domanda da ignorante, ma mi chiedo da tempo come mai INN, porta di ingresso verso l'apprezzatissimo e frequentatissimo (anche da molti italiani) Tirolo austriaco, abbia pochissimi voli da/verso l'Italia.

Hanno forse un numero contingentato di movimenti, data la vicinanza alla città?
E' vero che Bolzano non è molto distante, ma non credo sia l'unica ragione per tale assenza di voli.

Qualcuno potrebbe illuminarmi, please?

Grazie mille!
 
Scusate la domanda da ignorante, ma mi chiedo da tempo come mai INN, porta di ingresso verso l'apprezzatissimo e frequentatissimo (anche da molti italiani) Tirolo austriaco, abbia pochissimi voli da/verso l'Italia.

Hanno forse un numero contingentato di movimenti, data la vicinanza alla città?
E' vero che Bolzano non è molto distante, ma non credo sia l'unica ragione per tale assenza di voli.

Qualcuno potrebbe illuminarmi, please?

Grazie mille!

Da quello che ricordo, data la vicinanza con le montagne, per atterrare a INN piloti e linee aeree devono avere un'abilitazione particolare.

E poi é un mercato praticamente solo charter. SkyEurope provó per qualche tempo ad operare voli di linea, dietro incentivi della cittá, e fu un bagno di sangue.

http://www.airliners.net/photo/Scandinavian-Airlines--/Boeing-737-783/1671730/M/

http://www.airliners.net/photo/EasyJet-Airline/Airbus-A319-111/1662452/M/

http://www.airliners.net/photo/VIP-Wings/Cessna-525B-Citation/1644972/M/
 
Da quello che ricordo, data la vicinanza con le montagne, per atterrare a INN piloti e linee aeree devono avere un'abilitazione particolare.

E poi é un mercato praticamente solo charter. SkyEurope provó per qualche tempo ad operare voli di linea, dietro incentivi della cittá, e fu un bagno di sangue.

http://www.airliners.net/photo/Scandinavian-Airlines--/Boeing-737-783/1671730/M/

vado in vacanza da quelle parti da quasi 10 anni e, oltre alla vicinanza delle montagne, (la montagna che si vede nella foto, a destra, è quella che divide l'Austria dalla Germania) ho notato anche che gli atterraggi prevedono spesso un corto finale proprio sopra la piazza centrale della città (quella del tettuccio d'oro, per intenderci), per cui mi chiedo se per questo motivo, oltre alla già citata certificazione del crew, non ci siano anche limitazioni di movimenti.

Comunque è un peccato che non ci sia quasi niente dall'Italia: turisti italiani sono presenti a bizzeffe a Luglio/Agosto.
 
il motivo fondamentale è che chi va in Tirolo per ferie va in macchina in quanto gira la zona o gira le montagne.
Inn sono 6 ore di macchina e non c'e un traffico business tale da giustificare un volo diretto.
Gia il Vienna di OS se non erro da LIN viene fatto don Dash 8 e da MXP con Fokker 70.
Probabilmente un ATR o un DO328 sarebbero gia troppo grandi...