VCE/EasyJet: L'aereo non parte, 60 passeggeri in rivolta


miketv1981

Utente Registrato
12 Settembre 2007
58
0
0
Veneto
Maltempo, il volo Easy Jet per Lione è stato dirottato a Verona. Alcuni hanno bloccato il varco di sicurezza: denunciati. La Save: raggiungerete Lione in pullman

VENEZIA- Si è sbloccata la situazione dei 60 passeggeri che domenica pomeriggio dovevano imbarcarsi per Lione con un volo della compagnia low cost Easy Jet dall'aeroporto di Venezia. Lunedì mattina i passeggeri sono partiti per Lione a bordo di due pullman. Il volo avrebbe dovuto partire alle 16 di domenica, ma l’aereo della Easy Jet proveniente da Lione è stato dirottato su Verona a causa del maltempo e non è mai atterrato al Marco Polo. Per i 140 viaggiatori è cominciata un’estenuante attesa vissuta nell’incertezza (la compagnia Easy Jet non ha personale al Marco Polo) e con il passare delle ore circa la metà ha preferito desistere lasciando l’aeroporto. Una sessantina di passeggeri invece non ha «mollato» e ha trascorso la notte in aeroporto. hanno inscenato una rumorosa protesta che ha fatto salire la tensione. Alcuni hanno anche bloccato il varco di sicurezza cercando di oltrepassarlo senza controlli e due di loro sono stati identificati e denunciati dalla Polaria. Sono passeggeri di nazionalità francese. Lunedì mattina, dopo la comunicazione della Save («Vi porteremo a Lione. Ma in pullman») i 60 passeggeri rimasti sono andati in escandescenza. Poi, dopo l'episodio che ha coinvolto i due francesi, si sono accomodati sui mezzi.

(Ansa)
05 luglio 2010

http://corrieredelveneto.corriere.i...geri-aeroporto-marco-polo-1703329733627.shtml




Domanda: chi doveva portare a Verona i passeggeri in partenza per Lione? La compagnia? Oppure i passeggeri dovevano arrangiarsi?
 
Ieri qui a VCE c'è stata una vera e propria tempesta, non mi stupisco di quel dirottamento, che sicuramente non sarà stato l'ultimo..però andare a lione in pullman...ma come si fa??
 
Si, è vero che c'è stato un forte temporale. Ma alle 17:45 (orario di arrivo del volo da Lione, se non sbaglio) era ancora bello. A Mestre (dove abito) ha iniziato a piovere dopo le 19. Vabbè, immagino che abbiano avuto un buon motivo per dirottare.

Mi chiedo, invece, chi avrebbe dovuto assistere i passeggeri. Credo la compania. Sbaglio?
 
Ma dato che il volo era stato dirottato a Verona, non era più semplice portare i pax a VRN in pullman e da VRN partire per Lione???

Probabilmente non c'era il tempo e se l'aereo avesse dovuto aspettare a VRN avrebbero dovuto cancellare altri voli da Lione
 
Non oso immaginare se quello stesso giorno l'aereo da Venezia doveva partire per Londra o per Ibiza....su su, veloci, tutti sul bus che si parteee!!!
 
Più frequento il forum, più mi convinco che viaggiare low-cost non sia la soluzione più low-cost.....
O almeno, comprare un biglietto con una low-cost è come investire nei bond argentini o parmalat o altro, se ti va bene hai fatto un affarone, ma se ti va male perdi tutto... se poi sei sfigato allora ora che arriva il giorno del volo la compagnia è fallita...

Comunque Venezia Lione in pullman è da suicidio!!!!

ciao
 
Altra pessima figura di Easyjet, questa volta la colpa non è il dirottamento per maltempo, ma come è stata o forse possiamo dire non è stata gestita la situazione
 
l altra sera mi pare venerdi roba simile per un volo da malpensa per madrid...sta easyjet ha rotto i EDIT con tutta sta gente che ora si è rovinata le vacanze...che vergogna e continua a cancellare ma enac dovè?
 
Ultima modifica da un moderatore:
l altra sera mi pare venerdi roba simile per un volo da malpensa per madrid...sta easyjet ha rotto i coglioni con tutta sta gente che ora si è rovinata le vacanze...che vergogna e continua a cancellare ma enac dovè?

Ottima domanda, Enac dovrebbe avere aperto un inchiesta per i continui disservizi di Easyjet e la mancata assistenza in aeroporto in caso di cancellazioni. Speriamo che gli esiti dell'indagine siano rapidi e vengano presi provvedimenti già prima del boom delle partenze di Agosto anche se sulla tempistica dell'Enac ho molti dubbi...
 
Ottima domanda, Enac dovrebbe avere aperto un inchiesta per i continui disservizi di Easyjet e la mancata assistenza in aeroporto in caso di cancellazioni. Speriamo che gli esiti dell'indagine siano rapidi e vengano presi provvedimenti già prima del boom delle partenze di Agosto anche se sulla tempistica dell'Enac ho molti dubbi...


Mi chiedo come mai Enac non prenda immediatamente dei provvedimenti a riguardo, tutta la gente dovrebbe sapere a cosa va in contro a volare con compagnie low-cost, non ti garantiscono praticamente il NULLA. Sono proprio compagnie no frills, eppure anche loro dovrebbero applicare La NORMATIVA EUROPEA PER I DIRITTI DEL PAX,

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:L:2004:046:0001:0007:IT:PDF

percio' consiglio a tutti di leggerla attentamente e di farla conoscere il piu' possibile cosi a forza di denuncie anche Enac dovra' prendersi le sue responsabilita'
 
noto un atteggiamento diciamo piu "accondiscendente" da parte di enac x easyjet.. mi domando il perche!!. anch io l anno scorso sono stato reduce di un bruttissimo ritardo di 8 ore a Fco e la cosa e' passata pressoche indisturbata nonostante le nostre vigorose proteste... piu telefonate al numero verde ENAC e l intervento di Polaria e carbinieri che hanno cercato di tranquillare gli animi ormai infuocati.. Fosse stata Ryanair avrebbero mandato tv intervistato sindaci.. amanti .. sorelle di politici che giustappunto si trovavano per caso.. su quel volo... mahh che povera italietta che siamo!!
 
Più frequento il forum, più mi convinco che viaggiare low-cost non sia la soluzione più low-cost.....
O almeno, comprare un biglietto con una low-cost è come investire nei bond argentini o parmalat o altro, se ti va bene hai fatto un affarone, ma se ti va male perdi tutto... se poi sei sfigato allora ora che arriva il giorno del volo la compagnia è fallita...

Non sono proprio d'accordo con te: fanno notizia i casi negativi, ma dovresti contare anche tutte le centinaia di voli che, ogni giorno, vengono operati senza disguidi per poter avere un giudizio obiettivo.
 
ma da Venezia a Lione, era compresa anche la visita al caseificio e la batteria di pentole? se cosi non fosse sarebbe veramente da inca.Incommentabile.
 
Capisco che questi disagi siano una scocciatura, ma addirittura forzare i varchi e passare senza i dovuti controlli, è soltanto inciviltà per non dire qualcos'altro !