Oman Air volerà a Malpensa via Monaco


SkySurfer

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6 Novembre 2005
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A quanto pare, Oman Air rivede, già prima di partire, l'impegno di posti sulla Malpensa-Muscat.

Il nuovo operativo, dovrebbe prevedere difatti la seguente rotazione : MCT-MUC-MXP-MUC-MCT : cioè scalo a Monaco di Baviera sia in andata, che in ritorno.

La frequenza, sempre 4xw, ma dovrebbero cambiare anche i giorni : da 1-3-5-7 a 1-3-5-6.

Data di partenza invariata.
 
sarà usato il 333 o il 332?

V Libertà immagino 0.....ma che schifo di giro comunque...praticamente fai avanti e indietro
 
ovviamente niente Mil-Muc prenotabile immagino.
Speriamo in tariffe concorrenziali...
 
Emirates, Etihad e Qatar non lasciano molto spazio all' ultima Me Too Air. Comunque meglio così che niente.

Oltre che a questo, il volo coterminato con MUC potrebbe essere un metodo per testare il mercato a MXP con meno rischi e se avranno risultati positivi possono sempre fare voli disgiunti, potrebbe anche essere un problema dovuto a una momentanea mancanza di WB, sicuramente non hanno decine di WB in consegna come EK...
 
hanno solo 1 A332 che doveva arrivare nel 2010 però non si è ancora visto

comunque si tratterebbe un po' come il volo per NCE della Qatar, tastano il mercato, poi separano i voli
 
si potrebbe essere come dite voi.
Unica cosa i prezzi che sono oggi fuori non sono per nulla concorrenziale con altre compagnie, considerando che non si tratta più di un diretto e viene anche a cadere la comodità di un eventuale scalo per l'asia. Spero vengano al più presto rivisti
 
si mi sono spiegato male

deve arrivare 1 A332 per completare gli ordini per il resto è come hai detto tu :)
 
Dovrebbero essere già tutti e 6 in flotta

A-332
A4O-DA
A4O-DC
A4O-DF (questo è entrato meno di un mese fa)

A-333
A4O-DB
A4O-DD
A4O-DE


Tutti e sei hanno meno di un anno di vita e con -DF credo si completi la consegna degli aeromobili ordinati.
L'anno scorso furono presi in leasing altri due 332 da Jet Airways. Ma erano soluzioni tampone prima dell'arrivo dei nuovi da Tolosa. Sono tornati comunque alla compagnia indiana.
Non c'è altro all'orizzone se non i 787 dopo il 2014.
 
ah quindi è arrivato anche il 3°

peccato che fino ad allora non ci saranno novità
a vedere dalle foto in giro il loro prodotto non è per niente male!
 
Oltre che a questo, il volo coterminato con MUC potrebbe essere un metodo per testare il mercato a MXP con meno rischi e se avranno risultati positivi possono sempre fare voli disgiunti, potrebbe anche essere un problema dovuto a una momentanea mancanza di WB, sicuramente non hanno decine di WB in consegna come EK...

Non credo possano avere un grosso pubblico, se non con le coincidenze, da quello che ho visto il turismo italiano viene quasi tutto via mare con la Costa crociere dal Golfo.così ho visto il febbraio scorso................!!!!!parecchi come il sottoscritto hanno viaggiato con TK visto le tarffe convenientissime anche sotto data, con la possiibilità di uno stop over a Istanbul...........!!!!!!!!
 
Dovrebbero essere già tutti e 6 in flotta

A-332
A4O-DA
A4O-DC
A4O-DF (questo è entrato meno di un mese fa)

A-333
A4O-DB
A4O-DD
A4O-DE

Se con una flotta di 6 WB in tutto e con un network di lungo raggio molto ridotto vogliono fare concorrenza alle 3 big del golfo (EK, QR e EY) hanno sbagliato di grosso. Dovranno accontentarsi del p2p molto ridotto su MCT e delle connessioni verso la zona del golfo sulla quale hanno un network piu' capillare e maggiori frequenze. Con queste premesse considerando anche compagnie emergenti come TK che spesso fa prezzi stracciati e un buon servizio, bisogna veramente vedere se a MXP c'è abbastanza spazio anche per loro.
 
Se con una flotta di 6 WB in tutto e con un network di lungo raggio molto ridotto vogliono fare concorrenza alle 3 big del golfo (EK, QR e EY) hanno sbagliato di grosso.
Ma infatti non hanno mai avuto tali ambizioni, di certo non si ritengono una global carrier.
La loro sarà una crescita fatta di piccoli passi e ponderati e in ogni caso non raggiungeranno mai le proporzioni dei vettori concorrenti. La loro mission è diversa, non è far concorrenza a EK e amici ma essere un riferimento per il paese che rappresentano con un network di voli necessario a supportare l'economia e il turismo dello stesso.