Bloccati per 6 ore su aereo Ryanair a PIK, senza acqua né cibo


Per me l'esempio più lampante è il classico capocabina:
"Ragazzi facciamo un altro giro di gratta e vinci a

questo fr non lo dice, è iniziativa personale



Capovolgiti mondo. Hai circa 6/8 minuti per:
- Assicurare la cabina (e non sai mai quanto tempo impieghi)

5 minuti?
-Svegliare i passeggeri che dormono

nei tuoi voli dormono tutti? hanno l'ipossia?

- Lottare con quelli che hanno i bambini stesi per terra e non vogliono farli sedere

7 bambini? gli svegli un pò prima intanto assicuri gli altri?
- Raccogliere la spazzatura

perchè non la si poteva raccogliere prima? la si fa dopo il servizio bar ed ogni tanto e la cabina è sempre pulita...
- Svuotare e controllare i bagni

come da manualre, il bagno va controllato ogni 20 minuti, quindi dovrebbe essere sempre in ordine, quindi tranne due carte nel cestino e aprire lo specchio, 30 secondi?
- Sigillare il bar

non sapevo che fosse molto lungo premere un sigillo contro un lucchettino...saranno alemno 5 secondi...
- Mettere tutto apposto nella galley
la galley deve essere sempre ordinata, in caso di turbolenza mica le cose possono volare ovunque...a no...aspettiamo l'ultimo momento...
- Chiamare fwd/aft per le solite storie del bar

ricontare qualcosa, lo si può fare anche dopo
- Mettere apposto tutti i menù/giornali/volantini promozionali solo perchè non sono dietro le tasche

ma perchè non sono state fatte prima le cose? se lo si fa durante il volo basta dirlo al microfono che il magazine possono portarlo a casa oppure darlo agli aavv che passano a prenderlo, eviti anche di prenderlo da terra...
- Farti un sorso d'acqua
e chiaramente la pausa acqua in quel momento....dovessimo stancarci...


Adesso tutti si chiedono: "Per quale motivo è necessario farsi il secondo giro di gratta e vinci?"
Perchè appunto se non viene fatto il numero 1 in caso di qualche rapporto nei suoi confronti per qualche passeggero che vola di nascosto per controllare l'operato viene subito mandato a Dublino con un rapporto negativo nel proprio file.


per niente proprio...il secondo giro di gratta e vinci non è scritto da nessuna parte...queste sono baggianate...e non viene mandato a dublino, ricevi una lettera...

Adesso, fin quando c'è il numero 1 che ha dignità, queste cose si evitano, e viene anche dato ad un A/V il dignitoso tempo di andare a fare anche un pò di pipì.

e di nuovo la dignità persa da tempo...quindi tutti in partenza per dublino...oltre alla pipì (perchè prima si è bevuto il sorso d'acqua...) che la si deve fare in quel momento...nonostante uno dopo un anno si sa gestire i tempi e magari se mette in ordine la galley prima, se raccoglie i giornali prima, se raccoglie la spazzatura prima, ha il tempo di farsi una sana bella e lunga pisciata con calma...se uno va al bagno i collega mette a posto per lui due cose non succede nulla...a no..non c'è teamwork..

scusami ma se il sistema di lavoro, fatto nella stessa compagnia, con lo stesso aereo, ma con persone diverse viene stravolto, non è colpa di fr, ma di chi non sa organizzarsi il lavoro. 10 minuti di inferno che sono semplicissimi...capisco perchè ti sei licenziato, lo avrei fatto anche io..ma ti prego, non dire che fr è così, perchè non lo è..
 
Neanche io ti voglio mandare il mio curriculum... che non è detto che sia peggiore del tuo. Sei stato tu a scrivere "facile scrivere da dietro la tastiera ecc. ecc.."
Scusa sai, se sei così un fenomeno, come mai fai il lacchè di MoL??
Guarda che le aziende hanno disperato bisogno di gente in gamba....
ahhh... forse perchè non sai più decidere da solo..

dietro la tastiera perchè non eravate lì su quel volo. poi riguardo gli insulti personali fai pure...
 
questo fr non lo dice, è iniziativa personale


Capovolgiti mondo. Hai circa 6/8 minuti per:
- Assicurare la cabina (e non sai mai quanto tempo impieghi)
5 minuti?
- Svegliare i passeggeri che dormono
nei tuoi voli dormono tutti? hanno l'ipossia?
- Lottare con quelli che hanno i bambini stesi per terra e non vogliono farli sedere
7 bambini? gli svegli un pò prima intanto assicuri gli altri?
- Raccogliere la spazzatura
perchè non la si poteva raccogliere prima? la si fa dopo il servizio bar ed ogni tanto e la cabina è sempre pulita...
- Svuotare e controllare i bagni
come da manualre, il bagno va controllato ogni 20 minuti, quindi dovrebbe essere sempre in ordine, quindi tranne due carte nel cestino e aprire lo specchio, 30 secondi?
- Sigillare il bar
non sapevo che fosse molto lungo premere un sigillo contro un lecchettino...saranno alemno 5 secondi...
- Mettere tutto apposto nella galley
la galley deve essere sempre ordinata, in caso di turbolenza mica le cose possono volare ovunque...a no...aspettiamo l'ultimo momento...
- Chiamare fwd/aft per le solite storie del bar
ricontare qualcosa, lo si può fare anche dopo
- Mettere apposto tutti i menù/giornali/volantini promozionali solo perchè non sono dietro le tasche
ma perchè non sono state fatte prima le cose? se lo si fa durante il volo basta dirlo al microfono che il magazine possono portarlo a casa oppure darlo agli aavv che passano a prenderlo, eviti anche di prenderlo da terra...
- Farti un sorso d'acqua
e chiaramente la pausa acqua in quel momento....dovessimo stancarci...





per niente proprio...il secondo giro di gratta e vinci non è scritto da nessuna parte...queste sono baggianate...e non viene mandato a dublino, ricevi una lettera...



e di nuovo la dignità persa da tempo...quindi tutti in partenza per dublino...oltre alla pipì (perchè prima si è bevuto il sorso d'acqua...) che la si deve fare in quel momento...nonostante uno dopo un anno si sa gestire i tempi e magari se mette in ordine la galley prima, se raccoglie i giornali prima, se raccoglie la spazzatura prima, ha il tempo di farsi una sana bella e lunga pisciata con calma...se uno va al bagno i collega mette a posto per lui due cose non succede nulla...a no..non c'è teamwork..

scusami ma se il sistema di lavoro, fatto nella stessa compagnia, con lo stesso aereo, ma con persone diverse viene stravolto, non è colpa di fr, ma di chi non sa organizzarsi il lavoro. 10 minuti di inferno che sono semplicissimi...capisco perchè ti sei licenziato, lo avrei fatot anche io..ma ti prego, non dire che fr è così, perchè non lo è..

Allora è evidente,
non sai ammettere quello che per Ryanair sei caro mio.
E non lavori neanche in Italia.
Chiedi a quei miei 3 cari amici di Roma che si sono fatto un giro a Dublino la settimana scorsa perchè non hanno distribuito i "volantini promozionali" prima del duty free...poi mi fai un fischio ;)
Mi spiace, io ora non vado a "sviscerare" l'illegale e le parle che mi sono capitate. Perchè ti assicuro che se iniziassi a dire ciò che ho visto con i miei occhi avresti da metterti le mani nei capelli. E non avresti nessun modo di ribattere visto che hai sempre da dire e da difendere la più grande camorra autorizzata europea.
 
Allora è evidente,
non sai ammettere quello che per Ryanair sei caro mio.
E non lavori neanche in Italia.
Chiedi a quei miei 3 cari amici di Roma che si sono fatto un giro a Dublino la settimana scorsa perchè non hanno distribuito i "volantini promozionali" prima del duty free...poi mi fai un fischio ;)


io lo dico senza problemi, è già assurda di suo, non c'è bisogno di inventarsi il secondo giro di gratta e vinci...e poi sono stato 6 mesi a bologna.
 
dietro la tastiera perchè non eravate lì su quel volo. poi riguardo gli insulti personali fai pure...

NO. Beograd, non fraintendere. NON VOGLIO INSULTARE NESSUNO.
Ho il massimo rispetto di tutti, te compreso, finchè tu hai il rispetto delle mie opinioni.

Argomento chiuso.

- - -

Scusa, ma se mai il cielo volesse cha capita un avvenimento non previsto dal manuale, cosa fate??? Chiamate un cartomante al telefono??
 
e poi scusa,
tu in 50 minuti ti sai preventivare di aver svegliato tutti?
(hai mai fatto Bergamo alle 6:30 del mattino con gente in piedi dalle 3?)
in 50 minuti mentre fai il servizio già svegli quelli che dormono?
Nessuno ti ha mai lasciato le carte per terra? Nessuno porta il cibo da casa? Nessuno butta i giornali che compra a terra?
In caso di turbolenza la galley è pulita? Ah si?
E la spazzatura te la metti nella crew-bag? La spazzatura che ti lasciano senza che te ne accorgi sulla galley? La tua giacca dove sta?
La tua bottiglia di acqua? Lo sai che in Italia non ci forniscono nenche i box per appoggiarci i nostri affetti personali?
E le donne non hanno una borsetta con il make-up?
Poi dici "questo è il motivo per cui ci si ferma 3 anni in Ryanair"
Cioè fai prima le ammissioni di colpa poi spari a 0 su chi è un pò più serio?
Daiiii
 
NO. Beograd, non fraintendere. NON VOGLIO INSULTARE NESSUNO.
Ho il massimo rispetto di tutti, te compreso, finchè tu hai il rispetto delle mie opinioni.

Argomento chiuso.

- - -

Scusa, ma se mai il cielo volesse cha capita un avvenimento non previsto dal manuale, cosa fate??? Chiamate un cartomante al telefono??

infatti io davo ossigeno ad una pax e gli altri facevano il resto...dipende come si lavora...se io aspetto l'ultimo minuto per bere l'acqua, il bagno, la cacarella, la spazzatura, i giornali, è chiaro che il volo è un disastro...ci si scambia i ruoli, e si fa tutto. mentre davo l'ossigeno una collega portava l'acqua zuccherata (poi le mandiamo il conto naturalmente) e così via...ogi volo sembra una tragedia greca...
 
Dimenticavo che eri a Bologna.
Mi dicesti che te ne andasti perchè gli average erano ridicoli.
Ma se ragioni così allora è inutile discutere con te, visto che a te interessa l'average.

p.s. a te un servizio più lungo non è mai capitato di farlo?
Bene, se tu dai i magazine per presentare i tuoi prodotti, puoi raccoglierli prima che si faccia il duty free? Bene, e se questo avviene a pochi minuti dall'atterraggio, avresti potuto preventivare tutto prima?
Non caro mio, non è disorganizzazione mia personale, è ESASPERAZIONE di Ryanair e di tutti gli stressati che ci lavorano dentro.
NON DI CERTO IO ;)
Abbrazz ;)
 
Ti sbagli: ci scagliamo contro la linea aerea che non mette i propri dipendenti in condizione di rispettare le norme più importanti, quelle della UE. E ci scagliamo contro i dipendenti che difendono una linea aerea che viola deliberatamente i diritti dei passeggeri. Nessuno ce l'ha - o dovrebbe avercela - col singolo, ma è legittimo prendersela col collettivo Ryanair per il mancato rispetto delle più elementari norme giuridiche e umane in queste situazioni. E sarebbe legittimo aspettarsi da un dipendente non atti di eroismo contro il proprio datore di lavoro, bensì almeno l'ammissione delle negligenze reiterate e dolose dell'azienda.



chapeau!! :oky:
 
e poi scusa,
tu in 50 minuti ti sai preventivare di aver svegliato tutti?
(hai mai fatto Bergamo alle 6:30 del mattino con gente in piedi dalle 3?)
in 50 minuti mentre fai il servizio già svegli quelli che dormono?
Nessuno ti ha mai lasciato le carte per terra? Nessuno porta il cibo da casa? Nessuno butta i giornali che compra a terra?
In caso di turbolenza la galley è pulita? Ah si?
E la spazzatura te la metti nella crew-bag? La spazzatura che ti lasciano senza che te ne accorgi sulla galley? La tua giacca dove sta?
La tua bottiglia di acqua? Lo sai che in Italia non ci forniscono nenche i box per appoggiarci i nostri affetti personali?
E le donne non hanno una borsetta con il make-up?
Poi dici "questo è il motivo per cui ci si ferma 3 anni in Ryanair"
Cioè fai prima le ammissioni di colpa poi spari a 0 su chi è un pò più serio?
Daiiii

sia in italia che in franci apartivo alle 6:60 se non prima. mrs-biq sono 45 minuti, facciamo tutto senza problemi. madò la giacca...e dove deve stare? mettila nel dry store...il box per gli affetti personali...roba da creare un sindacato...io se uno dorme non lo sveglio, se lo sveglio per vendergli un caffè giustamente me lo tira appresso...spazzatura nella galley...ma cosa possono lasciare di tanto ingombrante? due caffè e una redbull? madò...panico..non voglio immaginare se mi consegnano un biberon da riscaldare...iniziao a guardare nel vuoto..dico che è dura, ma se ci si organizza bene è molto meno dura, la serietà è anche come si lavora, altro che dignità...
 
infatti io davo ossigeno ad una pax e gli altri facevano il resto...dipende come si lavora...se io aspetto l'ultimo minuto per bere l'acqua, il bagno, la cacarella, la spazzatura, i giornali, è chiaro che il volo è un disastro...ci si scambia i ruoli, e si fa tutto. mentre davo l'ossigeno una collega portava l'acqua zuccherata (poi le mandiamo il conto naturalmente) e così via...ogi volo sembra una tragedia greca...

Spettacolare.
Anche a me è capitato di essere con una passeggera che piagneva per una crisi di panico.
Mi è stato intimato di lasciarla perdere che dovevo fare i gratta e vinci.
Che teamwork, e che serietà.
Perdere 20€ di bar perchè io sono DISORGANIZZATO
 
Spettacolare.
Anche a me è capitato di essere con una passeggera che piagneva per una crisi di panico.
Mi è stato intimato di lasciarla perdere che dovevo fare i gratta e vinci.
Che teamwork, e che serietà.
Perdere 20€ di bar perchè io sono DISORGANIZZATO

fai un report...siete in 4, basta uno per l'ossigeno...almeno uno può lavorare...
 
sia in italia che in franci apartivo alle 6:60 se non prima. mrs-biq sono 45 minuti, facciamo tutto senza problemi. madò la giacca...e dove deve stare? mettila nel dry store...il box per gli affetti personali...roba da creare un sindacato...io se uno dorme non lo sveglio, se lo sveglio per vendergli un caffè giustamente me lo tira appresso...spazzatura nella galley...ma cosa possono lasciare di tanto ingombrante? due caffè e una redbull? madò...panico..non voglio immaginare se mi consegnano un biberon da riscaldare...iniziao a guardare nel vuoto..dico che è dura, ma se ci si organizza bene è molto meno dura, la serietà è anche come si lavora, altro che dignità...

Che ti posso dire....
Allora la gente che scrive su aviazionecivile.it, i passeggeri, quelliu che vanno a mi manda raitre, e quelli che fanno tutte le polemiche su Ryanair sono tutti idioti.
Tu hai sempre ragione!
Devi aver avuto delle esperienze veramentre traumatiche anni fa nei tuoi precedenti 32 lavori!
Comunque a questo punto, posso anche chiudere io, visto che sono disorganizzato.
Così come sono disorganizzati tutti quelli che poi se ne vanno in realtà migliori, quelli che vengono licenziati, o quelli che si licenziano.

Hai ragione...poi si riparte con il TFR, i contributi, i trasferimenti che non arrivano, quelli che prendono i contratti prima di te perchè hanno gli average più alti, quelli che tornano a casa e devono fare i sales meeting, quelli che non possono chiedere i cambi turni per l'average, quelli con la divisa di plastica che ordinano le divise pagano ma non la ricevono, quelli che se la pagano, quelli che non sono pagati se restano 6h a terra, quelli che vanno fuori ore e perdono i soldi....
Dimentichiamo tutto ciò?
RIDICOLI
 
ad ogni modo per tornare in tema...poniamo che dopo due ore un assistente di volo avesse detto:"basta ora tolgo i sigilli e sfamo queste persone".
Magari l'assistente licenziato,pax contenti,ma assitente di volo senza un lavoro.Addio affitto macchina mangiare...si torna a casina (quando c'è).E Voi?grandi altruisti delle nazioni unite?l'avreste fatto??.....
 
Che ti posso dire....
Allora la gente che scrive su aviazionecivile.it, i passeggeri, quelliu che vanno a mi manda raitre, e quelli che fanno tutte le polemiche su Ryanair sono tutti idioti.
Tu hai sempre ragione!
Devi aver avuto delle esperienze veramentre traumatiche anni fa nei tuoi precedenti 32 lavori!
Comunque a questo punto, posso anche chiudere io, visto che sono disorganizzato.
Così come sono disorganizzati tutti quelli che poi se ne vanno in realtà migliori, quelli che vengono licenziati, o quelli che si licenziano.

Hai ragione...poi si riparte con il TFR, i contributi, i trasferimenti che non arrivano, quelli che prendono i contratti prima di te perchè hanno gli average più alti, quelli che tornano a casa e devono fare i sales meeting, quelli che non possono chiedere i cambi turni per l'average, quelli con la divisa di plastica che ordinano le divise pagano ma non la ricevono, quelli che se la pagano, quelli che non sono pagati se restano 6h a terra, quelli che vanno fuori ore e perdono i soldi....
Dimentichiamo tutto ciò?
RIDICOLI


tommaso, io non giudico le tue scelte e per tua fortuna sei ancora giovane. tutti vanno via da fr per i motivi più disparati, ma un conto è il trattamento della compagnia verso i dipendenti, un conto è che a volte si pretende che le compagnie facciano quello che ci fa comodo. ho messo un articolo di una compagnia che non ha fatto volare un obeso, fosse stata fr era il top delle discussioni ora...tu sei stato sfortunato perchè prima ti hanno mandato in germania, poi volevi andare in italia, sei venuto, non ti piace più, ti licenzi..e fratello...davvero tanti auguri, anche io se trovo qualcosa di meglio vado via, come chiunque a tutti i livelli...
 
tommaso, io non giudico le tue scelte e per tua fortuna sei ancora giovane. tutti vanno via da fr per i motivi più disparati, ma un conto è il trattamento della compagnia verso i dipendenti, un conto è che a volte si pretende che le compagnie facciano quello che ci fa comodo. ho messo un articolo di una compagnia che non ha fatto volare un obeso, fosse stata fr era il top delle discussioni ora...tu sei stato sfortunato perchè prima ti hanno mandato in germania, poi volevi andare in italia, sei venuto, non ti piace più, ti licenzi..e fratello...davvero tanti auguri, anche io se trovo qualcosa di meglio vado via, come chiunque a tutti i livelli...

Dani, per carità, io non accuso te e nessun altro.
Rispondimi ad una semplice domanda ;)
Perchè quando succede con Ryanair qualsiasi cosa scatta il putiferio, quando invece scatta con altre no?
La mia domanda è: Chi ha saputo guadagnarsi quest'immagine? (rispondimi solo con un nome, senza aggiungere altro) ;)