Giri macchina AZ stagione in corso?

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GLF

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11 Gennaio 2007
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Lombardia.
Ho provato fare un 'cerca' ma non mi esce alcun risultato.
Qualcuno conosce i giri macchina AZ per questa stagione in corso?
Mi sarebbe assai utile per motivi professionali.
Grazie.
 
Ho provato fare un 'cerca' ma non mi esce alcun risultato.
Qualcuno conosce i giri macchina AZ per questa stagione in corso?
Mi sarebbe assai utile per motivi professionali.
Grazie.

Che io sappia sono abbastanza random quelli per il LR....
Quelli per il CR e MR non lo so.
 
Non so i giri macchina esatti perché in Alitalia sono sempre stati un po' un mistero... Comunque la regola era che i 777 ruotavano alternativamente su Sud America e Giappone: ovvero le macchine che arrivavano al mattino presto da GRU e EZE poi ripartivano all'ora di pranzo per NRT ed KIX. Viceversa le macchine provenienti dal Giappone nel tardo pomeriggio poi ripartivano per il Sud America in serata.

Ma, stando all'orario attuale, penso che anche le macchina provenienti da JFK (AZ611) e LAX possano inserirsi nelle partenze verso il Giappone dato che l'orario di arrivo è in tarda mattinata. Così come sempre le macchine provenienti dal Sud America poi possono girare su MIA e LAX che partono a metà mattina. Quindi boh, chi lo sa con esattezza? :D

Gli A330 in livrea AirOne ruotano solo su BOS e EWR quindi è facile.

I 767, infine, sono un po' sottoutilizzati quest'estate perché su 6 macchine presenti in flotta solo 4 sono a "pieno regime". Spero che venga fatta un po' di manutenzione pesante perché alcuni sono ridotti male, purtroppo.

Spero di averti chiarito qualche dubbio... E se te li ho fatti venire mandami pure a cagare tranquillamente :D
 
Non conosco la situazione attuale, ma 18 mesi fa non c'erano dei veri e propri giri-macchina: con la quasi totalita' delle macchine che passava da FCO, i cambi macchina erano all'ordine del giorno.

Anche oggi penso sia così, infatti non arriva mai la stessa macchina allo stesso orario, nello stesso aeroporto.
 
Non conosco la situazione attuale, ma 18 mesi fa non c'erano dei veri e propri giri-macchina: con la quasi totalita' delle macchine che passava da FCO, i cambi macchina erano all'ordine del giorno.

Anche oggi penso sia così, infatti non arriva mai la stessa macchina allo stesso orario, nello stesso aeroporto.

Credo che a livello organizzativo questo continuo cambiamento dei giri macchina non sia una buona soluzione e possa provocare ritardi e disservizi.
 
Domanda: assumendo che la giornata abbia 24 ore (100%), un triplo AZ per quante ore al giorno è per aria?
E' possibile effettuare un benchmark con le altre compagnie al fine di capire chi è il più "bravo" a sfruttare le macchine?

Del resto è un ottimo indicatore, forse il migliore, più aerei in volo più offerta; più offerta, più possibili ricavi.
 
Del resto è un ottimo indicatore, forse il migliore, più aerei in volo più offerta; più offerta, più possibili ricavi.

Comunque gli aerei non possono volare di continuo hanno anche bisogno dei necessari tempi per la manutenzione e i vari check periodici.
 
E' possibile effettuare un benchmark con le altre compagnie al fine di capire chi è il più "bravo" a sfruttare le macchine?
Non vuol dire nulla. Se voli dall' Europa a San Paolo o Johannesburg devi scegliere fra lasciare l' aereo fermo ore, volare di notte e avere passeggeri business o essere il più bravo a sfruttare la macchina e volare con i sedili davanti vuoti.