Lufthansa: orario winter 2010/11 Firenze e Napoli


DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
0
Firenze, Toscana.
Lufthansa ha caricato l'orario invernale 2010/11.

Su FLR la capacità sarà incrementata rispetto al 2009 come segue:

FRA: 6.440 pax/sett (+12%)
MUC: 3.662 pax/sett (+11%)
TOT: 10.102 pax/sett (+12%)


LH2011.jpg
 
da quest'inverno ci lamenteremo di vedere troppi 195 :D Onore al jumbolino

Eh si, una presenza storica e continua su FLR andrà a sparire. Il jumbolino è stato sicuramente l' aereo più importante per Firenze, e LH lo ha utilizzato in maniera massiva. Dispiace vederlo andare in pensione...
 
Lufthansa: orario invernale da Napoli

In occassione dell'orario estivo LH ha incrementato la sua presenza a Napoli sia con un upgrade dell'aeromobile e consequenziale aumento dell'offerta posti su MUC inserendo su tutte le frequenze giornaliere l'A321 sia col nuovo volo giornaliero su FRA.

Nell'orario invernale (confronto con l'inverno 2009/10) LH continua ad incrmentare l'offerta con l'utilizzo di aeromobili più capienti su MUC e, chiaramente, con i nuovi voli su FRA.

NAPOLI-MONACO

NAP-MUC 0640 0825 1234567 A319
NAP-MUC 1220 1405 1234567 E195
NAP-MUC 1700 1845 1234567 A320
MUC-NAP 0925 1105 1234567 E195
MUC-NAP 1445 1615 1234567 A320
MUC-NAP 1925 2055 1234567 A319

NAPOLI-FRANCOFORTE
NAP-FRA 1335 1540 123---- A320
NAP-FRA 1340 1545 ---4567 A320
FRA-NAP 1035 1235 -----6- A320
FRA-NAP 1045 1245 -2-45-7 A320
FRA-NAP 1050 1250 1-3---- A320

Agli operativi sulla Germania si potrebbero includere i voli su MXP e vedremo se saranno confermati i 3 giornalieri anche con la winter.
 
In occassione dell'orario estivo LH ha incrementato la sua presenza a Napoli sia con un upgrade dell'aeromobile e consequenziale aumento dell'offerta posti su MUC inserendo su tutte le frequenze giornaliere l'A321 sia col nuovo volo giornaliero su FRA.

Nell'orario invernale (confronto con l'inverno 2009/10) LH continua ad incrmentare l'offerta con l'utilizzo di aeromobili più capienti su MUC e, chiaramente, con i nuovi voli su FRA.

NAPOLI-MONACO

NAP-MUC 0640 0825 1234567 A319
NAP-MUC 1220 1405 1234567 E195
NAP-MUC 1700 1845 1234567 A320
MUC-NAP 0925 1105 1234567 E195
MUC-NAP 1445 1615 1234567 A320
MUC-NAP 1925 2055 1234567 A319

NAPOLI-FRANCOFORTE
NAP-FRA 1335 1540 123---- A320
NAP-FRA 1340 1545 ---4567 A320
FRA-NAP 1035 1235 -----6- A320
FRA-NAP 1045 1245 -2-45-7 A320
FRA-NAP 1050 1250 1-3---- A320

Agli operativi sulla Germania si potrebbero includere i voli su MXP e vedremo se saranno confermati i 3 giornalieri anche con la winter.

Ottimi i voli su FRA e MUC, ormai i 32S sono di casa a NAP! Peccato DUS, speriamo torni nel 2011.
MXP-NAP nella winter scende a 2xd secondo il timetable LH.
 
Su FRA-FLR mi dispiace moltissimo veder scomparire definitivamente il Jumbolino: speriamo che i dirottamenti non siano eccessivi con l'E190.

Interessante il ritorno in pianta stabile di Augsburg Airways sulla MUC-FLR, anche se per un solo volo. Inevitabile, credo, l'upgrade da ATR72 a Jumbolino per il volo di metà giornata verso MUC. Anche qua credo che potrebbe risentirne (poco) la puntualità: gli ATR di EN atterrano tranquillamente sulla 23 perché tutti i comandanti sono abilitati al circling. Non credo che vedremo Jumbolini e Dash 8 atterrare da nord.

Proprio venerdì parlavo con un AV di Swiss del Jumbolino e come dispiaccia che sia quasi al capolinea (naturalmente in Swiss rimarrà ancora un po' in attesa del CSeries): ho volato sul Jumbolino circa 140 volte - quando salgo mi sento subito a casa. Ne sentirò la mancanza.
 
Grosse novità su Bari :D :D :D

Il volo per Monaco viene spostato dalle 11:50 alle 12:15, operato sempre con CR9, e il volo per Malpensa viene anticipato dalle 15:05 alle 14:55
 
Ulteriore incremento di offerta da parte Lufthansa sulla tratta FLR-MUC dove viene inserito il più capiente AR8 in sostituzione del AT7 sul volo mattutino.
Sale così a +15,3% l'inremento totale di Lufthansa su FLR nella winter 2010 rispetto alla winter 2009.


LHWINTER2010.jpg