Oggi 11/6/2010 i primi voli internazionali Alitalia da Alghero


volare2008

Utente Registrato
28 Agosto 2008
233
0
0
Per la prima volta da oggi 11/6/2010 Alitalia opererà voli internazionali da Alghero, è partito puntuale alle 9.10 il CRJ per Parigi CDG, seguirà alle 15.40 il volo per Barcellona e domani partirà anche Bruxelles, sarà molto interessante valutare il confronto tra Fr e AZ sulla Catalogna GRO vs BCN, c'è da notare che i voli verso BCN di AZ sono competitivi con quelli su GRO di FR!
Attendiamo notizie sul numero di passeggeri di questi nuovi voli AZ!
 
Sicuramente no, ma la Ryanair non li prende i sussidI?

certamente che li prende ma tu parlavi di una sorta di "strategia" di Alitalia che torna a collegare anche altri aeroporti. Qui la strategia purtroppo non credo sia dettata dal mercato , ma dal contributo. (lasciando perdere che sia giusto o meno , Alitalia opera questi voli perché la pagano..e cmq il fatto che lo faccia anche FR non vuol dire che AZ debba scimmiottare quello che fanno altre compagnie che invece una loro strategia ben precisa ce l'hanno).
 
Qui la strategia purtroppo non credo sia dettata dal mercato , ma dal contributo.
Si tratta di voli solo stagionali per una località turistica molto frequentata e da/per grandi città europee. Sono voli che possono essere benissimo redditizi sul mercato anche senza contributi e probabilmente lo saranno, niente a che vedere con i voli FR per posti come Billund o Eindhoven, oppure Graz l'anno scorso, che facevano a malapena un LF del 50%.
La tua critica sarebbe giustificata se AZ avesse messo un daily tutto l'anno, ma così non è. Critica piuttosto il sempre vuoto volo per TRN, se vuoi fare osservazioni fondate.
 
Si tratta di voli solo stagionali per una località turistica molto frequentata e da/per grandi città europee. Sono voli che possono essere benissimo redditizi sul mercato anche senza contributi e probabilmente lo saranno, niente a che vedere con i voli FR per posti come Billund o Eindhoven, oppure Graz l'anno scorso, che facevano a malapena un LF del 50%.
La tua critica sarebbe giustificata se AZ avesse messo un daily tutto l'anno, ma così non è. Critica piuttosto il sempre vuoto volo per TRN, se vuoi fare osservazioni fondate.

Hanno dei contributi "secondari" cioè sono voli HALF charter perche' la maggior parte dei posti sono venduti attraverso gli alberghi della zona. Sono dei voli richiesti dagli alberghi che hanno perso parecchi posti per via della mini-dipartita di FR su alcune rotte.
 
Si tratta di voli solo stagionali per una località turistica molto frequentata e da/per grandi città europee. Sono voli che possono essere benissimo redditizi sul mercato anche senza contributi e probabilmente lo saranno, niente a che vedere con i voli FR per posti come Billund o Eindhoven, oppure Graz l'anno scorso, che facevano a malapena un LF del 50%.
La tua critica sarebbe giustificata se AZ avesse messo un daily tutto l'anno, ma così non è. Critica piuttosto il sempre vuoto volo per TRN, se vuoi fare osservazioni fondate.

hai dei numeri...??anche le tue sono solo supposizioni visto che non sappiamo quanti passeggeri ci saranno a bordo.
Io spero vivamente che non sia un bagno di sangue come a Torino.
 
ecco i LF di oggi da AHO



AZ 360 11JUN AHO CDG *CR9*
BD-C ACP 0
INH D BDG ALE CS BSA
X 5 AHO 6 0 12
BD-P ACP 0
INH D BDG ALE CS BSA
X 5 AHO 0 0 0
BD-Y ACP 17
INH D BDG ALE CS BSA
X 5 AHO 90 51 54


AZ 066 11JUN AHO BCN *CR9*
BD-C ACP 14
INH D BDG ALE CS BSA
5 AHO 6 0 12
BD-P ACP 0
INH D BDG ALE CS BSA
5 AHO 0 0 0
BD-Y ACP 10
INH D BDG ALE CS BSA
5 AHO 90 25 74


Legenda

ALE = Posti offerti in base alla configurazione dell’aeromobile
CS = Posti prenotati
BSA = Posti in vendita
ACP = Previsione % sul numero di passeggeri che non si presenteranno (no show) in relazione all’offerto
BD J = classe magnifica
BD Y = classe economica
 
ecco i LF di oggi da AHO



AZ 360 11JUN AHO CDG *CR9*
BD-C ACP 0
INH D BDG ALE CS BSA
X 5 AHO 6 0 12
BD-P ACP 0
INH D BDG ALE CS BSA
X 5 AHO 0 0 0
BD-Y ACP 17
INH D BDG ALE CS BSA
X 5 AHO 90 51 54


AZ 066 11JUN AHO BCN *CR9*
BD-C ACP 14
INH D BDG ALE CS BSA
5 AHO 6 0 12
BD-P ACP 0
INH D BDG ALE CS BSA
5 AHO 0 0 0
BD-Y ACP 10
INH D BDG ALE CS BSA
5 AHO 90 25 74


Legenda

ALE = Posti offerti in base alla configurazione dell’aeromobile
CS = Posti prenotati
BSA = Posti in vendita
ACP = Previsione % sul numero di passeggeri che non si presenteranno (no show) in relazione all’offerto
BD J = classe magnifica
BD Y = classe economica


Non riesco a decifrare questi dati... qualcuno mi illumini: come sono in sostanza i primi LF?