JetStar conferma l'interesse per Roma Fiumicino


Jetstar fa un accordo di interline con AF-KL e conferma l'intenzione di aprire destinazioni di lungo raggio anche sull'Europa.


DATE:02/06/10
SOURCE:Air Transport Intelligence news
Jetstar inks interline agreement with Air France-KLM
By Ghim-Lay Yeo

Low-cost airline group Jetstar has signed an interline and marketing agreement with Air France-KLM.
Under the deal, which took effect yesterday, Air France and KLM can market and sell Jetstar flights to their customers. Passengers will be able to book Jetstar flights as part of their journeys on the Air France-KLM website.
The agreement will cover all 60 destinations served by the Jetstar group. Besides its operations in Australia and New Zealand, it also has Jetstar Asia in Singapore and Jetstar Pacific in Vietnam.
Jetstar has existing interline agreements with 12 other airlines. But the deal with Air France-KLM is the first, besides the one with Qantas, that covers all Jetstar destinations, says Jetstar Asia's CEO Chong Phit Lian.
"A lot of possibilities will open up with this agreement... our network will add many benefits to both parties, since Singapore is a transit point for many European travellers," she adds.
Air France-KLM's senior VP for Asia Pacific Marnix Fruitema says the agreement "shows our commitment to participate in the growth of this part of the world".
"There has been very, very strong recovery from the Asian markets [after the economic downturn], and we are very optimistic about the year to come," he adds.
While Jetstar flights will be available for booking from Air France-KLM, Jetstar will not sell the European airline's flights for now.
"Most of our customers now are short-haul passengers," says Chong, adding that it is more logical for Air France-KLM's long-haul traffic to feed into Jetstar's predominantly short-haul network.
However, Jetstar is not ruling out selling Air France-KLM's flights in the future, as well as inking new interline agreements with other airlines.
"We will continue to look at other partners," says Chong. "Moving forward, it will be easier since we already have a template to work with from this partnership,"
Jetstar Asia recently announced that it will launch long-haul flights from Singapore by end-2010 with two Airbus A330s that it will receive from December.
The airline is expected to announce its first long-haul destination in the coming weeks. It has said it is considering destinations in Japan, China, Korea and Europe, and has already secured rights for Tokyo Narita.
 
Tanto tempo fa a MALPENSA dicevano.... il traffico è qui......... è misteriosamente sparito ?? tutte le compagnie scelgono roma!!!! CHISSA COME MAI,...... TUTTI STUPIDI SONO???
 
Tanto tempo fa a MALPENSA dicevano.... il traffico è qui......... è misteriosamente sparito ?? tutte le compagnie scelgono roma!!!! CHISSA COME MAI,...... TUTTI STUPIDI SONO??? se per questo MALPENSA è UN AEROPORTO LOW COST EASYJET AIRONE E CHARTER...... FATE VOI!!!
 
Ottima notizia! Aspettiamo fiduciosi gli sviluppi di questa interessante mossa da parte del vettore australiano.
 
Tanto tempo fa a MALPENSA dicevano.... il traffico è qui......... è misteriosamente sparito ?? tutte le compagnie scelgono roma!!!! CHISSA COME MAI,...... TUTTI STUPIDI SONO??? se per questo MALPENSA è UN AEROPORTO LOW COST EASYJET AIRONE E CHARTER...... FATE VOI!!!
che massa de gnoranti questi de Marpenza.
 
Tanto tempo fa a MALPENSA dicevano.... il traffico è qui......... è misteriosamente sparito ?? tutte le compagnie scelgono roma!!!! CHISSA COME MAI,...... TUTTI STUPIDI SONO??? se per questo MALPENSA è UN AEROPORTO LOW COST EASYJET AIRONE E CHARTER...... FATE VOI!!!
Più che continuare queste patetiche guerre tra poveri che fanno molto Medioevo dovremmo rimboccarci le maniche e riportare Roma a livelli di vivibilità accettabili: questa città mi sta andando veramente sul cu*o. Anziché criticare Milano e i milanesi dovremmo solo stare zitti e prendere esempio.
 
Quali sono gli aerei in grado di fare Roma/Milano Australia senza scalo?
Il traffico Italia-Australia quante frequenze settimanali potrebbe reggere?
Ci sarebbe traffico solo per Sidney o anche per altre citta' australiane?
 
Quali sono gli aerei in grado di fare Roma/Milano Australia senza scalo?
Nessuno in modo proficuo (tranne Perth).
Se non ricordo male il 772LR ce la fa all' andata (senza cargo...), ma è costretto ad uno stop al ritorno a causa dei venti contrari.
 
IO nn mi permetterei mai di criticare miei connazionali!! MAI!!! a milano vado spesso e mi trovo bene..ovviamente preferisco Roma perche ci sono nato.. !! quella che ho scritto era una critica a chi diceva (persone) che il traffico aereo era li e nn qui a roma!!! tutto qui!!! non ho il cervello cosi ristretto da fare diffeerenze all interno del mio paese!!!! ps nn trovo molta differenza tra Milano e Roma!!! solo che a mi la genteè molto piu distaccata e fredda e " solitaria"
 
Più che continuare queste patetiche guerre tra poveri che fanno molto Medioevo dovremmo rimboccarci le maniche e riportare Roma a livelli di vivibilità accettabili: questa città mi sta andando veramente sul cu*o. Anziché criticare Milano e i milanesi dovremmo solo stare zitti e prendere esempio.

Condivido!
 
Quali sono gli aerei in grado di fare Roma/Milano Australia senza scalo?
Il traffico Italia-Australia quante frequenze settimanali potrebbe reggere?
Ci sarebbe traffico solo per Sidney o anche per altre citta' australiane?

Nessuno, infatti Jetstar dovrebbe utilizzare un A330 con stop a Singapore
 
Più che continuare queste patetiche guerre tra poveri che fanno molto Medioevo dovremmo rimboccarci le maniche e riportare Roma a livelli di vivibilità accettabili: questa città mi sta andando veramente sul cu*o. Anziché criticare Milano e i milanesi dovremmo solo stare zitti e prendere esempio.
:)
 
non nel trasporto aereo però...
per il resto non so, io preferisco Roma e con distacco lungo.
De gustibus non disputandum est ;)
Roma è la città più bella del mondo e su questo non ci piove. Anche il clima è di gran lunga meglio che in tante altre città europee... Ma a me che sia bella interessa relativamente se diventa difficile anche farsi una passeggiata.
 
Roma è la città più bella del mondo e su questo non ci piove.
Roma è la città con il maggior numero/varietà di monumenti al mondo.
Per farne la città più bella del mondo bisognerebbe però fare la somma algebrica di:
  • quasi tutto quello che è stato costruito fuori dal centro storico (-)
  • la scarsa varietà (Roma ha un' identità fortissima e monolitica, non c' è una Chinatown o qualcosa di non romano)
  • l' impossibilità di muoversi decentemente (-)
  • il provincialismo estremo imperante da 16 secoli (-)
  • l' assenza di etica, il cinismo, il menefreghismo e la faccia di ca**o di buona parte dei suoi abitanti (-)
  • l' assenza di etica e il menefreghismo di buona parte dei suoi abitanti (+) nel senso che sanno fregarsene e vivere bene senza farsi menate
  • la scarsa meritocrazia nel lavoro
  • il Vaticano (per il segno fate voi)
  • Totti, un vero capitano (- - -)
Se fossi un expat, sarei contento di essere mandato a Roma solo in cambio di uno stipendio molto alto e di una casa nei posti giusti, altrimenti è meglio vivere in una città normale, abitata da gente normale con abitudini normali.
 
Purtroppo quoto anche questo :(

P.s. Non avremo una Chinatown (eppure l'esquilino non si allontana mica tanto dal concept di via sarpi), ma basta girarsi intorno per trovare esercizi commerciali cinesi.