Al via i voli di FlyOristano


merello

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27 Febbraio 2008
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Sul sito Flyoristano.com da ieri in vendita i biglietti per le tratte Oristano - Fiumicino - Brescia e ritorno, con tariffe a partire da 79 euro per i soli residenti fino ai 349 euro per il volo Brescia - Oristano con scalo a Fiumicino.

I voli saranno operati tutti i giorni, esclusa la Domenica.

A partire dal 3 giugno.
 
Brescia-Roma in orari assurdi a 113€ a tratta ? Ma sono fuori ?

VBS-FCO 17.00-18.20
FCO-VBS 12.00-13.20

...che barzelletta!
 
C'erano code alle agenzie viaggio per le prenotazioni?
Immagino si sia verificato una sorta di effetto iPad, giusto?
 
non capisco xche partire da oristano alle 9,40..!!! sicuramente ci saranno problemi di slot su Fco ma a questo punto tanto vale fare un volo x Fco a quell ora visto che dovrebbe essere orientato a una clientela Business che ha esigenze di arrivare alla capitale intorno alle 9 del mattino. Assurdo e inutile il volo di prosecuzione x Vbs! sono solo soldi pubblici sprecati questi e oggi ancor maggiormente risulta stridente tutto cio alla luce dei tagli e del rigore preannunciato da Tremonti e C.
Senza contare poi le tariffe spropositate che chiedono ma quello era inevitabile visto l'aeromobile che utilizzano!
 
io sono d'accordo a quest'aeroporto ma a questi prezzi ci viaggiano solo i politici o imprenditori della zona non i comuni mortali che allungano a Elmas (e viaggiano su un jet,senza offesa per gli estimatori dei frullini)
 
Collegamenti INUTILI e FUORI MERCATO.

A Fenosu ci vedrei bene solo voli estivi da es. Milano, Verona, Bologna e Fiumicino..una volta la settimana ciascuno, operati per conto di uno o 2 t.o. e che portino turisti negli hotels/strutture ricettive del litorale oristanese, con aeromobili regionali.

Il resto, aviazione generale, VVFF ed executive.

Non serve un vettore ad-hoc per far ciò.
 
Collegamenti INUTILI e FUORI MERCATO.

A Fenosu ci vedrei bene solo voli estivi da es. Milano, Verona, Bologna e Fiumicino..una volta la settimana ciascuno, operati per conto di uno o 2 t.o. e che portino turisti negli hotels/strutture ricettive del litorale oristanese, con aeromobili regionali.

Il resto, aviazione generale, VVFF ed executive.

Non serve un vettore ad-hoc per far ciò.
quoto... un po come e' stato TTB finora!
 
Collegamenti INUTILI e FUORI MERCATO.

A Fenosu ci vedrei bene solo voli estivi da es. Milano, Verona, Bologna e Fiumicino..una volta la settimana ciascuno, operati per conto di uno o 2 t.o. e che portino turisti negli hotels/strutture ricettive del litorale oristanese, con aeromobili regionali.

Il resto, aviazione generale, VVFF ed executive.

Non serve un vettore ad-hoc per far ciò.

Chi ha deciso la riapertura di Fenosu pensava solamente ad uno scalo "merci" per TNT e company, visto che si trova al centro della sardegna è meglio di Cagliari o di Alghero. Io lo vedo SOLO ed esclusivamente per questo. Per il resto ci sono aeroporti meglio collegati e soprattutto vicini a questo.
 
quoto... un po come e' stato TTB finora!

Ma come giusto che sia.

In Italia abbiamo tantissimi scali regionali dimenticati o quasi in posizione ottima per supportare attività di richiamo turistico.

Si dovrebbe pensare ad uno sviluppo legato al dialogo tra fornitori locali, tour operator e vettori, per avviare collegamenti aerei a scopo turistico, sia nazionali che internazionali.

Avere la presunzione di avviare invece voli di linea magari pure su base annuale, con pretestuose continuità territoriali, è invece da scriteriati.
 
Ma poi hai visto che orari ??

Secondo me é per far sì che lo stesso equipaggio riesca a fare tutta la rotazione. FDP = 11H 40MIN (calcolando 1 ora di pre-flight check). Quindi rientra nel massimo di 12 ore con 4 voli, e se vi sono ritardi possono applicare l'estensione 2 volte a settimana.
In più se il lessor (DenimAir vero?) ruota l'equipaggio ogni 2 o 3 settimane, riesce a dare i 7 giorni off legali al mese al crew.

Quindi tutto ciò per avere una tariffa di ACMI più bassa, calcolando che il F50 ha solo un cockpit basato a Oristano.

Saluti
 
Chi ha deciso la riapertura di Fenosu pensava solamente ad uno scalo "merci" per TNT e company, visto che si trova al centro della sardegna è meglio di Cagliari o di Alghero. Io lo vedo SOLO ed esclusivamente per questo. Per il resto ci sono aeroporti meglio collegati e soprattutto vicini a questo.

Visto che c'è una pista, non sarebbe male sviluppare, da Giugno a Settembre anche un traffico legato all'incoming turistico, ma in forte collaborazione tra fornitori locali, t.o. incoming, agenzie di viaggio e vettore operante.
 
Collegamenti INUTILI e FUORI MERCATO.

A Fenosu ci vedrei bene solo voli estivi da es. Milano, Verona, Bologna e Fiumicino..una volta la settimana ciascuno, operati per conto di uno o 2 t.o. e che portino turisti negli hotels/strutture ricettive del litorale oristanese, con aeromobili regionali.

Il resto, aviazione generale, VVFF ed executive.

Non serve un vettore ad-hoc per far ciò.

Ma come giusto che sia.

In Italia abbiamo tantissimi scali regionali dimenticati o quasi in posizione ottima per supportare attività di richiamo turistico.

Si dovrebbe pensare ad uno sviluppo legato al dialogo tra fornitori locali, tour operator e vettori, per avviare collegamenti aerei a scopo turistico, sia nazionali che internazionali.

Avere la presunzione di avviare invece voli di linea magari pure su base annuale, con pretestuose continuità territoriali, è invece da scriteriati.


debbo ammettere che è un ottima analisi la tua.strano ma ti dò ragione su queste idee.
 
Secondo me é per far sì che lo stesso equipaggio riesca a fare tutta la rotazione. FDP = 11H 40MIN (calcolando 1 ora di pre-flight check). Quindi rientra nel massimo di 12 ore con 4 voli, e se vi sono ritardi possono applicare l'estensione 2 volte a settimana.
In più se il lessor (DenimAir vero?) ruota l'equipaggio ogni 2 o 3 settimane, riesce a dare i 7 giorni off legali al mese al crew.

Quindi tutto ciò per avere una tariffa di ACMI più bassa, calcolando che il F50 ha solo un cockpit basato a Oristano.

Saluti

Tutta la ragione che vuoi, ma lo vedo come il prossimo fallimento annunciato, in quanto l'offerta è decisamente fuori mercato, per tariffe, visibilità ed operativi.
 
Visto che c'è una pista, non sarebbe male sviluppare, da Giugno a Settembre anche un traffico legato all'incoming turistico, ma in forte collaborazione tra fornitori locali, t.o. incoming, agenzie di viaggio e vettore operante.

Nella zona di Oristano non pensare che ci siano moltissime strutture alberghiere da creare charter ad hoc.... :) A Tortolì hanno aperto da poco un mesetto nemmeno un nuovo villaggio turistico che e' se non ricordo male il piu' grande d'Italia (l'insieme di 3 vecchi villaggi turistici) e là c'è necessità viste le strade. Ma ad Oristano ci son pochissime strutture e rete strada adeguata .
 
Nella zona di Oristano non pensare che ci siano moltissime strutture alberghiere da creare charter ad hoc.... :) A Tortolì hanno aperto da poco un mesetto nemmeno un nuovo villaggio turistico che e' se non ricordo male il piu' grande d'Italia (l'insieme di 3 vecchi villaggi turistici) e là c'è necessità viste le strade. Ma ad Oristano ci son pochissime strutture e rete strada adeguata .

Il primo che viene in mente è il resort Horse Country ad Arborea, con capacità 315 camere e con target specifico quello del turismo balneare ed equestre in maniera congiunta.

315 camere, prendine in carico anche grosso modo solo la metà, sono 150 ...immaginando di riempirle, per semplicità, come doppie, sono 300 posti-volo a settimana.

Se operi con aeromobili del tipo ATR-72...60 posti ciascuno, ti vengono fuori, per metà struttura presa in gestione commerciale, fai 4-5 voli.

A Tortolì, quest'anno la situazione è diversa : ottimo prodotto (Arbatax Park Sardinia Resort...costituito da 5 resorts/hotels tutti vicinissimi tra loro) ma collegamenti penosi...i voli sono almeno la metà rispetto agli anni passati !!
 
Nella zona di Oristano non pensare che ci siano moltissime strutture alberghiere da creare charter ad hoc.... :) A Tortolì hanno aperto da poco un mesetto nemmeno un nuovo villaggio turistico che e' se non ricordo male il piu' grande d'Italia (l'insieme di 3 vecchi villaggi turistici) e là c'è necessità viste le strade. Ma ad Oristano ci son pochissime strutture e rete strada adeguata .

se tutti gli alberghi e simili dell'Oristanese si dotassero di servizio bus navetta sarebbe l'ideale.Ci sono gli alberghi ma logicamente chi viene in aereo o noleggia un auto o è impossibile
 
A Tortolì, quest'anno la situazione è diversa : ottimo prodotto (Arbatax Park Sardinia Resort...costituito da 5 resorts/hotels tutti vicinissimi tra loro) ma collegamenti penosi...i voli sono almeno la metà rispetto agli anni passati !!

Per Tortolì si è voluto fare una cosa simile ad Oristano e si vedono le conseguenza, Mazzella ha debiti e aspetta che la regione lo paghi, si finanza una farsa ci CT non esistente e si è dato tutto in mano ad IG che quando vuole cioè sempre sa chiudere un aeroporto agli sviluppi ..