Hawaiian airline a Bruxelles


wind_surfer

Utente Registrato
15 Febbraio 2008
11
0
0
.
Ho visto un bell'aeroplanone hawaiian Airlines parcheggiato all'aeroporto di Bruxelles. Forse peronto per una vendita? Volo Charter? Ne sapete qualcosa amici?
Non sarebbe male un bel giretto alle Hawaii.....
 
Hawaiian sta ricevendo i 330, probabilmente è il secondo della serie, haio visto se era un 330? magari rick ne sa qualcosa
 
e ci arriva senza scali?

giusto per rispondere a questa domanda:

Hawaiian Airlines’ second new, long-range A330-200 Airbus is on the tarmac at Honolulu International Airport following its non-stop flight from Toulouse, France, where it was built.

Although the 16-hour, 6,600-nautical-mile flight was made with only a crew of seven aboard, not a full load, it demonstrates the range and distance of potential new markets Hawaiian’s new Airbus fleet can tap into. Hawaiian plans to buy or lease 25 more by the end of the decade.

The new plane is scheduled to join Hawaiian’s first Airbus, which begins service Friday, on the Los Angeles-Honolulu route.

Between them, the two aircraft are adding about 118,000 new seats annually between Hawaii and LA.


http://www.bizjournals.com/pacific/stories/2010/05/31/daily1.html
 
Ma xche qualche compagnia europea non apre un NO STOP su HNL? Vedrei bene un BA da 15 ore di volo
 
io ci vedrei ancora meglio la hawaiian stessa...non penso fatichi a riempire un 330 non stop da LHR o CDG
 
in ottica potrebbe farci un pensierino con il 350, ma siamo sicuri che il 330 non riesca a coprire HNL - LHR a pieno carico?

L'Autonomia è di 6.750 miglia nautiche, al limite ma ci sta...
 
Mi viene da sorridere perchè quando si parlava della LAX di AZ tanti davano per scontato che il 330 non ci potesse arrivare, mentre ora si discute addirittura di un diretto EU-HNL :D
 
in ottica potrebbe farci un pensierino con il 350, ma siamo sicuri che il 330 non riesca a coprire HNL - LHR a pieno carico?

L'Autonomia è di 6.750 miglia nautiche, al limite ma ci sta...

nn ci riesce... l' a330 a pieno carico arriva al max a denver
 
nn ci riesce... l' a330 a pieno carico arriva al max a denver

Mi spiace ma LHR-DEN sono "appena" 4670 nm, mentre io ho volato pieno a tappo su una MXP-GUA, che sono 5944 nm :) Un po' più di credito a questo A330 dai :D
 
L'aereo ideale per un volo nostop su HNL e' il 787, bisogna poi vedere se qualche compagnia vorra' provare la rotta da uno degli aeroporti europei...
 
comunque con il 350 ce la faranno...prima o poi penso che il voletto lo mettano...
 
Ma quanto traffico ci sarà tra l'Europa e le Hawaii?

Sinceramente credo non molto; inoltre HNL mi sembra la tipica destinazione a basso yield, un volo del genere non ha senso secondo me.
 
Onestamente non so quanto successo possa avere un volo diretto UE - Hawaii, per gli stessi pax fare uno scalo sulla costa ovest Usa più che un impedimento è una manna, per me è già lungo un volo UE - west cost da 10-12 ore, tanto che se devo andarci per lavoro o passano la businnes o amen.
 
Ma quanto traffico ci sarà tra l'Europa e le Hawaii?

Sinceramente credo non molto; inoltre HNL mi sembra la tipica destinazione a basso yield, un volo del genere non ha senso secondo me.

Non ho idea del traffico che si genera dall'UE per HNL , ma hai mai volato su un LAX-HNL? A me è capitato e ti dico che ho visto un LF per la Y pari al 100%
 
Ultima modifica: