Turbolenza fortissima per un B777 UA sull' Atlantico. 10 feriti


Confesso che quella delle forti turbolenze è l'unica vera paura che ho volando. So che le turbolenze sono normali specie nel nord atlantico, ma quanto ti ci trovi dentro non è piacevole. I piloti non hanno strumenti per rendersi conto di entrare in una zona di turbolenza magari anche col cielo sereno ed evitarle?
 
....
I piloti non hanno strumenti per rendersi conto di entrare in una zona di turbolenza magari anche col cielo sereno ed evitarle?

esistono delle aree di turbolenza dette "in aria chiara" o CAT (Clear Air Turbulence) che non sono prevedibili (e non imprevedibili :D)
per cui, alla Nico Cereghini, cintura di sicurezza ben allacciata (anche se un po' lenta), luce di lettura accesa anche di giorno, e prudenza, sempre!! :D:D:D:D
 
.So che le turbolenze sono normali specie nel nord atlantico
Non mi pare una delle zone particolarmente turbolente...ho sentito parlare della fascia equatoriale nei voli europa sud america, di molte turbolenze sull'Asia o anche sul Pacifico, ma il Nord Atlantico mi e' sempre sebrato tra le zone piu' tranquille.
 
Confesso che quella delle forti turbolenze è l'unica vera paura che ho volando. So che le turbolenze sono normali specie nel nord atlantico, ma quanto ti ci trovi dentro non è piacevole. I piloti non hanno strumenti per rendersi conto di entrare in una zona di turbolenza magari anche col cielo sereno ed evitarle?

Cesare secondo mi te sbagli. Il nord atlantico non e cosi famoso in turbolenze. Chi veramente e turbolente sempre e a volte di brutto e il pacifico del nord.

Personalmente la turbolenza piu forte di sempre lo trovato su Napoli-Venezia. Sara stato un caso perche nei mie pensieri Italia e il suo cielo sono come la pasta alla pumarola.

Cmq, provate a fare Narita- Seattle o Vancouver e mi direte