Turbolenza fortissima per un B777 UA sull' Atlantico. 10 feriti


dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
0
Victoria BC
May 25, 2010
A United Airlines jet was diverted to Montreal on Tuesday after 10 people on board were injured by severe turbulence over the Atlantic Ocean, airport and airline officials said.

The airline said a crew member and nine passengers needed immediate medical treatment. The jet had been en route to Los Angeles from London's Heathrow airport.

According to United's website, the flight operates using a Boeing 777 airliner.

(Reuters)
 
in casi come questo, l'aereo deve essere sottoposto a controlli per valutare la presenza di danni strutturali?
 
in casi come questo, l'aereo deve essere sottoposto a controlli per valutare la presenza di danni strutturali?

credo che nei registratori di volo siano indicate anche le forze generate dalla turbolenza in termini di accelerazione, o per lo meno la variazione di quota e variometro, e quindi si decida se e cosa ispezionare. ma vorrei la conferma da chi ne sa di più
è curioso, mi sarei aspettato un conto inverso, 9 av "maltrattati" dagli scossoni e un solo passeggero.
 
Un buon modo per imparare.

Ciao
Massimo

Vero, le cinture vanno tenute sempre allacciate anche in crociera, però non dimentichiamoci dei pax che vanno verso\dalla toilette e quelli che magari stavano sgranchiendosi le gambe o recuperando qualcosa tra i bagagli.
Nessuno di noi passa la totalità di un volo sempre seduto, e pertanto sempre allacciato, quindi non credo sia possa dire con sicurezza che i passeggeri infortunati fossero seduti e legati, come si tende invece a imputare spesso alle persone ferite in thread che riguardano severe turbolenze.
 
Vero, le cinture vanno tenute sempre allacciate anche in crociera, però non dimentichiamoci dei pax che vanno verso\dalla toilette e quelli che magari stavano sgranchiendosi le gambe o recuperando qualcosa tra i bagagli.
Nessuno di noi passa la totalità di un volo sempre seduto, e pertanto sempre allacciato, quindi non credo sia possa dire con sicurezza che i passeggeri infortunati fossero seduti e legati, come si tende invece a imputare spesso alle persone ferite in thread che riguardano severe turbolenze.

secondo questo ragionamento allora la maggioranza se non la totalità degli aavv in quel momento in servizio dovrebbe riportare danni, ma mi pare di leggere cifre che lasciano pensare ad altro... a meno che non siano tutti spiderman sti aavv....
 
Evvai, poteva mancare sulla stampa nostrana la frase "momenti di terrore"??? :morto: :morto: :morto:


"Problemi per i piloti", poi, è fantastica...

Da il Corriere

______________________

Forte turbolenza in volo sull'Atlantico. Momenti di terrore e dieci feriti


In ospedale Nove passeggeri e un membro dell’equipaggio, nessuno è in pericolo

Turbolenza in volo sull'Atlantico: 10 feriti

Problemi per i piloti di un velivolo della United Airlines Londra-Los Angeles, deviato a Montreal in Canada

in ospedale Nove passeggeri e un membro dell’equipaggio, nessuno è in pericolo
Turbolenza in volo sull'Atlantico: 10 feriti
Problemi per i piloti di un velivolo della United Airlines Londra-Los Angeles, deviato a Montreal in Canada
MILANO - Dieci feriti, alcuni con diverse fratture: è il bilancio di un volo Londra-Los Angeles deviato su Montreal a causa di una forte turbolenza. Lo ha annunciato la United Airlines, la seconda compagnia aerea statunitense. I piloti del volo Ua 935 se la sono vista brutta sopra l'oceano Atlantico e hanno quindi deciso l'atterraggio nella città canadese. Nove passeggeri e un membro dell’equipaggio sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari, ma nessuno è in pericolo di vita. Sul Boeing 777 sono in corso ispezioni per verificare eventuali danni. Un altro aereo, ha riferito le compagnie, è arrivato a Montreal proveniente da Chicago per riportare i passeggeri a Los Angeles: è atterrato nella città della California alle 22 locali, le 7 italiane, nove ore dopo l’orario di arrivo previsto.
 
infatti per evitare che i pax vadano al bagno gli aavv passeranno con paperelle o tinozze per il bisogno "grande"...

Uffa che noia a volte: ovvio che mi riferivo a quelli seduti visto che le cinture sono sui sedili.
Ma bisogna sempre specificare tutto alla lettera? Mi sembrava chiaro.

Ciao
Massimo