American Airlines sospende la FCO-JFK nella stagione invernale


questa te la potevi risparmiare ! :(:(

la notizia che volete sentire e' il fatto che i voli da Roma opereranno stagionalmente come gia' avvenuto in passato. le condizioni del mercato in bassa stagione e altri sinergie su cui si sta lavorando non permettono di operare anche d'inverno. era gia' cosi' per la FCO-ORD lo diventera' anche per la FCO-JFK.

Contenta AA ... voglio vedere cosa succedera' al suo ritorno sulla FCO-JFK :D
 
questa te la potevi risparmiare ! :(:(

la notizia che volete sentire e' il fatto che i voli da Roma opereranno stagionalmente come gia' avvenuto in passato. le condizioni del mercato in bassa stagione e altri sinergie su cui si sta lavorando non permettono di operare anche d'inverno. era gia' cosi' per la FCO-ORD lo diventera' anche per la FCO-JFK.

Quindi AA opererá da MXP year-round e solo d'estate da FCO. Decisione che sembra in controtendenza con quello che fanno tutti i vettori USA che sembrano in fuga da MXP verso FCO e VCE.
 

A parte gli scherzi, ad oggi, la poltrona AA è la migliore tra i competitors sulla MIL-NYC. Non è lie-flat orizzontale ma è meglio di Delta 767 (anche di Delta 330 che verrà in estate), di CO 762/764 e ovviamente di AZ 767/772.

Non so però quanto potrà durare questo vantaggio competitivo di American, perché se i piani di riconfigurazione di Delta e Continental sui 767 vengono rispettati nel 2012 entrambe saranno all lie-flat 180° su Milano.

Mentre Alitalia col nuovo 330 -se manterrà le promesse di ciò che si è visto qui in anteprima- sarà sicuramente superiore.
come seduta.

Preciso che sto parlando di sedute, sul servizio il discorso è leggermente diverso.
 
L'unica cosa a sfavore di AZ è la frequenza bassa dell'operativo per il resto utilizzerà un aereo nuovo di pacca che a quanto pare sarà decisamente molto meglio di ciò che offre la concorrenza.
 
A parte gli scherzi, ad oggi, la poltrona AA è la migliore tra i competitors sulla MIL-NYC. Non è lie-flat orizzontale ma è meglio di Delta 767 (anche di Delta 330 che verrà in estate), di CO 762/764 e ovviamente di AZ 767/772.

Non so però quanto potrà durare questo vantaggio competitivo di American, perché se i piani di riconfigurazione di Delta e Continental sui 767 vengono rispettati nel 2012 entrambe saranno all lie-flat 180° su Milano.

Mentre Alitalia col nuovo 330 -se manterrà le promesse di ciò che si è visto qui in anteprima- sarà sicuramente superiore.
come seduta.

Preciso che sto parlando di sedute, sul servizio il discorso è leggermente diverso.

ti ringrazio ma adesso aspetto gli amanti del pachino al varco :D:D:D

ovvio che a breve qualcun'altro avra' un sedile piu' nuovo ma anche noi aspettiamo i 787 per montarci un sedile nuovo. penso pero' che le Bose non le hai trovate su altri vettori ! :D:D
 
ti ringrazio ma adesso aspetto gli amanti del pachino al varco :D:D:D

ovvio che a breve qualcun'altro avra' un sedile piu' nuovo ma anche noi aspettiamo i 787 per montarci un sedile nuovo. penso pero' che le Bose non le hai trovate su altri vettori ! :D:D

io invece penso che Az sta facendo i salti di gioia, Jal che lascia , AA che lascia e praticamente su FCO-JFK sarà tutto sky team e one world che rimane sempre di più un alleanza marginale per il mercato italiano
 
io invece penso che Az sta facendo i salti di gioia, Jal che lascia , AA che lascia e praticamente su FCO-JFK sarà tutto sky team e one world che rimane sempre di più un alleanza marginale per il mercato italiano

che ci vuoi fa' siamo un'alleanza di nicchia ! :cool:
 
Analizzando, quando AA tornerà a Fco ci sarà AZ con un 777 riconfigurato e un 330 nuovo di pacca, DELTA netterà di sicuro un 330 riconfigurato e su chicago una UA che avrà l'esperienza di un anno....credo manderà un aereo più grande.
 
Analizzando, quando AA tornerà a Fco ci sarà AZ con un 777 riconfigurato e un 330 nuovo di pacca, DELTA netterà di sicuro un 330 riconfigurato e su chicago una UA che avrà l'esperienza di un anno....credo manderà un aereo più grande.

va bene allora ti assumiamo come consulente ! :D:D:D
 
Analizzando, quando AA tornerà a Fco ci sarà AZ con un 777 riconfigurato e un 330 nuovo di pacca, DELTA netterà di sicuro un 330 riconfigurato e su chicago una UA che avrà l'esperienza di un anno....credo manderà un aereo più grande.

Alla fine bisogna fare delle scelte: AA avrá fatto i suoi conti ed avrá deciso di giocare le sue carte su altri mercati durante l'inverno. Non credo ignorino il fatto che scomparire da FCO per 5 mesi, soprattutto su una rotta cosí affollata come la JFK ed in parte anche dalla ORD, non renderá le cose semplici per loro, quindi immagino faccia tutto parte di un disegno piú grande cui aamilan ha peraltro accennato.
Che dire, in bocca al lupo.
 
va bene allora ti assumiamo come consulente ! :D:D:D

mi piacerebbe:D, ma purtroppo sono solo un sognatore che ama immaginare, a volte positivamente, anzi no troppo positivamente per la compagnia di bandiera con la quale ho fatto il mio primo fco-jfk 26 anni fa.
 
Alla fine bisogna fare delle scelte: AA avrá fatto i suoi conti ed avrá deciso di giocare le sue carte su altri mercati durante l'inverno. Non credo ignorino il fatto che scomparire da FCO per 5 mesi, soprattutto su una rotta cosí affollata come la JFK ed in parte anche dalla ORD, non renderá le cose semplici per loro, quindi immagino faccia tutto parte di un disegno piú grande cui aamilan ha peraltro accennato.
Che dire, in bocca al lupo.


ovvio e' cosi'. non e' facile prendere queste decisioni e ovviamente non sono locali. tutti vorremmo voli nuovi, aerei nuovi ecc ecc poi ti scontri con le regole del mercato e devi fare delle scelte :cool:
 
Alla fine bisogna fare delle scelte: AA avrá fatto i suoi conti ed avrá deciso di giocare le sue carte su altri mercati durante l'inverno. Non credo ignorino il fatto che scomparire da FCO per 5 mesi, soprattutto su una rotta cosí affollata come la JFK ed in parte anche dalla ORD, non renderá le cose semplici per loro, quindi immagino faccia tutto parte di un disegno piú grande cui aamilan ha peraltro accennato.
Che dire, in bocca al lupo.
in fondo meglio perdere NY per 5 mesi invernali, vista la concorrenza, che perdere anche solo 1 della rotte da FCO

fa specie comunque che non mollino ORD anche dopo il 3° giornaliero per circa 7 mesi aggiunto, con loro e AZ, da UA
 
....le condizioni del mercato in bassa stagione e altri sinergie su cui si sta lavorando non permettono di operare anche d'inverno.....

Ovviamente di cosa si tratti riguardo a queste "altre sinergie", (che io interpreto cosi': "quel mezzo serve altrove") lo sapremo solo vivendo....?
 
Che "lavori" si fanno per aprire una rotta?

O il traffico c' è o non c' è e sulla ORD-MXP non c' è o meglio non ce n' è abbastanza, come al solito perché a Milano non ci sono prosecuzioni. L' unico "lavoro" che si può, ma non si vuole fare è far trovare prosecuzioni a MXP.

il problema e' chi le puo' garantire le prosecuzioni. :cool:
 
Se certi voli sono presenti in massa a Linate non c' è mercato perché ce ne siano a Malpensa, chiunque li operi e certo non può esserci varietà d' offerta in brughiera.

Sul poco che c' è a MXP i fautori dell' airport driven hub dovrebbero ottenere avvicinamenti a prezzi convenienti per tutti, quello è il loro lavoro.
 
Se certi voli sono presenti in massa a Linate non c' è mercato perché ce ne siano a Malpensa, chiunque li operi e certo non può esserci varietà d' offerta in brughiera.

Sul poco che c' è a MXP i fautori dell' airport driven hub dovrebbero ottenere avvicinamenti a prezzi convenienti per tutti, quello è il loro lavoro.


questo se ci fossero piu' players ma vista la scarsita' dubito che si intromettano su accordi di prorata dei vari vettori coinvolti.
vabbe' tutto come prima ! :D:D:D