TAM entra ufficialmente in Star Alliance


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,263
1,441
161
N/D
Tam fa il suo ingresso ufficiale in Star Alliance
Avrà accesso a 16 nuovi programmi frequent flyer

Da oggi, con l’entrata ufficiale nel network di Star Alliance, Tam Airlines avrà accesso a 16 nuovi programmi frequent flyer, estendendo così i benefici già offerti ai suoi membri Tam Fidelidade. Gli accordi saranno con Adria Airways, Air China, Air New Zealand, Ana, Asiana Airlines, Blue1, Croatia Airlines, EgyptAir, Lot Polish Airlines, Scandinavian Airlines, Shangai Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, Spanair, Thai e Turkish Airlines. Coi nuovi accordi, i membri Tam Fidelidade potranno guadagnare e riscattare i punti accumulati volando con le 16 compagnie aeree partner e viceversa. Il vettore ha già stipulato accordi con alcuni membri di Star Alliance: Lufthansa, United, Tap Portugal, Us Airways, Air Canada, Brussels Airlines, Austrian, bmi, Continental Airlines e Swiss e un accordo con Lan, raggiungendo così un totale di 27 partnership internazionali. GV
 
TAM entra in Star Alliance

TAM Airlines, il più importante vettore del Brasile, ha fatto oggi il suo ingresso nel network Star Alliance. L'alleanza fra compagnie aeree rafforza così la propria presenza nel continente sudamericano.
“Il nostro ingresso nella più importante alleanza mondiale tra compagnie aeree ci consentirà di estendere i nostri servizi, offrendo ai nostri clienti un’esperienza di viaggio confortevole e integrata. Ovunque nel mondo ci sarà sempre una compagnia aerea partner che tratterà i nostri clienti come se fossero i propri” ha dichiarato Líbano Barroso, CEO di TAM Airlines. “Il nostro è diventato ora un marchio globale e la presenza di Star Alliance in Sud America viene così rafforzata”.
TAM Airlines serve oltre 40 destinazioni in Brasile e 10 aeroporti nel continente sudamericano. Il network intercontinentale, che è stato ampliato nel corso degli ultimi anni, consente al vettore di raggiungere numerose destinazioni negli Stati Uniti e in Europa, operando in aeroporti che spesso sono hub di Star Alliance.


In totale il network Star Alliance conta 27 vettori con una disponibilità di oltre 21.050 voli giornalieri verso 1.167 destinazioni in 181 paesi.
“Con TAM Airlines entra nell’alleanza un vettore che ha la propria base in Sud America, un mercato importante per l’aviazione commerciale nel quale si trovano molte economie in crescita. La combinazione del network di TAM Airlines insieme a quello dei vettori già membri permetterà a Star Alliance di offrire un prodotto molto competitivo da e per questa regione, e anche al suo interno” ha dichiarato Jaan Albrecht, CEO Star Alliance. L’ingresso di TAM costituisce l’esito di un processo che ha avuto origine nel 2006, anno in cui sono iniziate le prime negoziazioni informali.
“A seguito di questi primi contatti ha avuto luogo un intenso processo di condivisione di informazioni ed esperienze” ha dichiarato Paulo Castello Branco, Vice President Commercial and Planning di TAM Airlines. “Dopo l’annuncio ufficiale che ha sancito la nostra accettazione in qualità di futuri membri di Star Alliance, nell’ottobre 2008, abbiamo iniziato a uniformare i nostri processi operativi, un processo che ha coinvolto i nostri team operativi a tutti i livelli, oltre a quelli dei vettori nostri partner. E’ stata un’esperienza che ci ha consentito di imparare molto e anche un passo fondamentale per la nostra espansione a livello globale”.
Il risultato è che TAM Airlines non ha solo ampliato l’offerta di Star Alliance ma consente ora ai passeggeri l’accesso a un’ampia gamma di servizi dell'alleanza. Coloro che aderiscono al programma di fidelizzazione di TAM, Fidelidade, possono ora accumulare e spendere punti quando viaggiano con gli altri vettori membri di Star Alliance. Allo stesso modo, coloro che aderiscono ai diversi programmi di fidelizzazione delle altre compagnie aeree membre dell’alleanza possono accumulare e spendere punti sul network di TAM. Un'ulteriore vantaggio dell’appartenenza all'alleanza è che volare con qualsiasi vettore Star Alliance consentirà di far avanzare il proprio status nell’ambito del programma di fidelizzazione al quale si aderisce. I possessori di tessera Star Alliance Gold possono accedere alle varie lounge aeroportuali, e, con l’ingresso di TAM Airlines, le Lounge Gold nel mondo diventano oltre 990.
“Con TAM Airlines abbiamo ora un prodotto globale per il mercato locale e possiamo ora proporre la nostra offerta a tutti coloro che devono viaggiare verso il Brasile e il Sud America. Si tratta di un argomento di vendita estremamente importante quando ci rivolgiamo ai grandi clienti corporate del Brasile,” ha dichiarato Christopher Korenke, Vice President Commercial Star Alliance.
I voli operati da TAM Airlines saranno inoltre inclusi nei prodotti Star Alliance Conventions Plus e Meetings Plus. Anche la tariffa Round the World di Star Alliance è ora in grado di offrire numerose combinazioni di viaggio attraverso il Brasile e il Sud America, oltre a un numero maggiore di voli fra Brasile ed Europa e fra Brasile e Stati Uniti. TAM venderà inoltre anche il North America Airpass e lo Europe Airpass, consentendo così ai viaggiatori di acquistare i biglietti aerei del network Star Alliance di quelle regioni in combinazione con i biglietti a lungo raggio dal Brasile.

http://www.ilvolo.it/index.php/201005135830/Compagnie-Aeree/TAM.html


 
quindi se tipo io volo austrian ma li carico sulla mia tessera tam mi danno i punti e mi inviano finalmente la plastificata?
 
sperem, ormai le tessere che dovevano arrivare le ho, la tam credo voglia il solito volo credo e non penso di potermi permettere a breve il mxp-gru con loro
 
sperem, ormai le tessere che dovevano arrivare le ho, la tam credo voglia il solito volo credo e non penso di potermi permettere a breve il mxp-gru con loro

A causa del prezzo?
Sai una cosa strana? Io lunedi parto per GRU proprio con TAM da MXP, fino a 2-3 settimane fa il prezzo era improponibile, Opodo nemmeno lo visualizzava, alla fine, avendo prenotato una settimana prima, è diventato il più conveniente!
 
A causa del prezzo?
Sai una cosa strana? Io lunedi parto per GRU proprio con TAM da MXP, fino a 2-3 settimane fa il prezzo era improponibile, Opodo nemmeno lo visualizzava, alla fine, avendo prenotato una settimana prima, è diventato il più conveniente!

TAM usa la tattica di EK, prenotando con anticipo prezzi molto alti, sottodata svendite
 
A causa del prezzo?
Sai una cosa strana? Io lunedi parto per GRU proprio con TAM da MXP, fino a 2-3 settimane fa il prezzo era improponibile, Opodo nemmeno lo visualizzava, alla fine, avendo prenotato una settimana prima, è diventato il più conveniente!

buono a sapersi! Grazie per la dritta!
 
PR-MBO.jpg