Wizzair cancella Pisa-Katowice e riduce le frequenze su Treviso e Forlì

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A mio avviso ci sono buone possibilità, a meno che SAT non decida di sborsare un bel pò di €€€.
Con le tariffe a cui viene venduto il volo è IMPOSSIBILE che riesca a reggersi da solo senza ingenti contributi.

Sicuramente a Pisa sono così attratti dal volo per Cluj-Napoca che faranno di tutto, di tuttissimo (in ginocchio da WizzAir a sgranare i misteri dolorosi del S.Rosario) per non perderlo. Ma dai....il ponte aereo tra Pisa e Cluj serve più alla Romania e alla comunità rumena che alla Toscana, come il ponte aereo per Tirana serve più all'Albania e alla comunità rumena che alla Toscana.
Contarissimo a forme di co-marketing spinta per voli a principale vocazione etnica, chi deve pagare per promuoversi in Toscana è la Transilvania (hanno milioni di € made in BRU dedicati a questo scopo).

Discorso diverso per la Polonia. Esperimento WizzAir su KTW mal riuscito? Bene, anzi male. La zona di Katowice se ben promossa in Toscana poteva attirare molto traffico turistico ( Auschwitz è a 45min, Wadowice e i luoghi di GPII sono a 45min, Czestochowa è a 45min, senza considerare un'entrata alternativa a Cracovia che dista nel bene o nel male 1h30 di autostrada).

Sicuramente a Pisa sono così attratti dal volo per Cluj-Napoca che faranno di tutto, di tuttissimo (in ginocchio da WizzAir a sgranare i misteri dolorosi del S.Rosario) per non perderlo. Ma dai....il ponte aereo tra Pisa e Cluj serve più alla Romania e alla comunità rumena che alla Toscana, come il ponte aereo per Tirana serve più all'Albania e alla comunità rumena che alla Toscana.
Contarissimo a forme di co-marketing spinta per voli a principale vocazione etnica, chi deve pagare per promuoversi in Toscana è la Transilvania.

Discorso diverso per la Polonia. Esperimento WizzAir su KTW mal riuscito? Bene, anzi male. La zona di Katowice se ben promossa in Toscana poteva attirare molto traffico turistico ( Auschwitz è a 45min, Wadowice e i luoghi di GPII sono a 45min, Czestochowa è a 45min, senza considerare un'entrata alternativa a Cracovia che dista nel bene o nel male 1h30 di autostrada).

Ribadisco il concetto, secondo me quel volo senza contributi non può reggersi, quindi o da una parte o dall'altra i soldi devono arrivare.

Contarissimo a forme di co-marketing spinta per voli a principale vocazione etnica, chi deve pagare per promuoversi in Toscana è la Transilvania (hanno milioni di € made in BRU dedicati a questo scopo).

Discorso che sta in piedi fino a un certo punto, è noto che Wizz impone condizioni commerciali molto “spinte” per l’apertura di nuovi scali, e questo certamente vale anche per PSA.

In Piemonte Wizz ha scelto di volare su CUF e non su TRN per i maggiori contributi di comarketing ricevuti da Levaldigi rispetto a Sagat, non certo per un interesse della Transilvania ad avere un volo diretto per Cuneo ;)

MI spiace per questa cancellazione, però in effetti tale rotta senza opportuna campagna mediatica di supporto aveva poche chances a mio avviso... soprattutto per la vicinanza della ben più nota Cracovia servita da Ryanair che ha tutt'altra altra visibilità, presso i toscani almeno ..

Sarebbe una bella idea potere utilizzare l'aereo per 2/3 frequenze week su Praga.. specie nei mesi primaverili/estivi sarebbe di sicuro un successo ;)

Discorso che sta in piedi fino a un certo punto, è noto che Wizz impone condizioni commerciali molto “spinte” per l’apertura di nuovi scali, e questo certamente vale anche per PSA.

Giustissimo. Bisogna saper pesare il 'molto spinte' con un appropriato strumento di misura.
Se io 'spingo molto' una rotta PSA-SDR posso immaginarmi un flusso equilibrato di passeggeri italiani e spagnoli. Posso immaginarmi che gli italiani arrivino in aeroporto con la propria macchina, parcheggino e facciano un minimo di acquisti in aeroporto.
Analogamente posso immaginarmi che gli spagnoli che scendono a PSA noleggino un autovettura, e facciano acquisti in aeroporto.

Pensi che il flusso PSA-CLJ sia paragonabile ad un flusso PSA-SDR ?

Vi vorrei far presente che la compagnia ha sospeso le vendite anche per le altre 2 destinazioni lanciate più o meno cronologicamente assieme a Pisa : ovvero Lubecca e Bergen.
Solo Madrid pare confermata.

Non sono ancora state date motivazioni ufficiali.

Tuttavia, il LF di queste rotte non è sembrato affatto deludente in questo mese scarso di operazioni. No info about yields.

Penso sia legato alla disponibilità o alla ri-allocazione dell'aeromobile supplementare previsto.

Ovviamente fa testo la data in cui ti viene comunicata la cancellazione. :)

CIAO
_goa

arriva precisa precisa email questa sera,

Gentile Passeggero,

Siamo spiacenti di informarla che il volo da lei prenotato (codice di prenotazione: ***) è stato cancellato.

Il call centre di Wizz Air la contatterà per discutere insieme a lei le opzioni. Se desideri parlare con un operatore del Call Centre appena possibile, contatta Wizz Air a uno dei numeri di assistenza per le modifiche di programma (tariffa locale). Per visualizzare i numeri, fai clic sul seguente collegamento:
http://wizzair.com/useful_information/schedule_change/?language=IT

Le porgiamo le nostre più sincere scuse per gli eventuali disagi causati dalla cancellazione del volo.

Assistenza clienti Wizz Air

Secondo me SAT fa bene a non svenarsi per questi voli. "Non ne farei un dramma".
Se FR non le ha ancora aperte un motivo ci sarà....

Secondo me SAT fa bene a non svenarsi per questi voli. "Non ne farei un dramma".
Se FR non le ha ancora aperte un motivo ci sarà....

FR vola su Katowice da/per l'Italia esclusivamente da Bologna.
In sintesi Katowice (KTW) resta collegata con l'Italia, come segue:

- Torino (TRN) con LOT E145 6x week
- Bergamo (BGY) con WIZZAIR A320 5x week
- Treviso (TSF) con WIZZAIR A320 3x week
- Bologna (BLQ) con RYANAIR B737 3x week
- Forlì (FRL) con WIZZAIR A320 3x week
- Roma (CIA) con WIZZAIR A320 daily

arriva precisa precisa email questa sera,

Gentile Passeggero,

Siamo spiacenti di informarla che il volo da lei prenotato (codice di prenotazione: ***) è stato cancellato.

Il call centre di Wizz Air la contatterà per discutere insieme a lei le opzioni. Se desideri parlare con un operatore del Call Centre appena possibile, contatta Wizz Air a uno dei numeri di assistenza per le modifiche di programma (tariffa locale). Per visualizzare i numeri, fai clic sul seguente collegamento:
http://wizzair.com/useful_information/schedule_change/?language=IT

Le porgiamo le nostre più sincere scuse per gli eventuali disagi causati dalla cancellazione del volo.

Assistenza clienti Wizz Air

qui nulla, per ora....io mi sono riprotetto comprando un volo da WRO a BLQ con FR, il giorno dopo...

Mi domando a quando un KTW-qualsiasi aeroporto in Sicilia. Ci sono un sacco di polacchi che vivono nell'isola italica.
E poi ora con 32kg di bagaglio... una manna !

Infatti su FRL la rotazione del giovedì è stata portata al prezzo di 229,99€, segno di una prossima cancellazione e di passaggio a 2x

Ah dici che è sintomo di cancellazione? perchè anche Bergamo -Wroclaw, nella rotazione di giovedì, è stata portata a 289.99 euro, e ieri stavo dando un'occhiata al sito che ogni tanti mi dava un errore di malfunzionamento del database, quindi pensavo fosse per quello...

Pare ci sia in corso una bella disputa tra Wizzair e l'aeroporto di Katowice circa le tasse aeroportuali, giudicate troppo alte dal vettore per continuare a proporre tariffe basse.

Pare ci sia in corso una bella disputa tra Wizzair e l'aeroporto di Katowice circa le tasse aeroportuali, giudicate troppo alte dal vettore per continuare a proporre tariffe basse.

Parlando con un amico che lavora all'Interno dell'aeroporto di Pisa, mi aveva detto in maniera ufficiosa, che WIZZ era in contrasto con l'Aeroporto si Katowice, e che pertanto la chiusura del volo da Pisa non era stata determinata dallo scarso successo del volo (come ha testimoniato qualcuno che ha viaggiato sulla rotta) , ma dai contrasti tra la compagnia e la soc. di gestione aeroportuale di Katowice.

Tiz

e che pertanto la chiusura del volo da Pisa non era stata determinata dallo scarso successo del volo (come ha testimoniato qualcuno che ha viaggiato sulla rotta) , ma dai contrasti tra la compagnia e la soc. di gestione aeroportuale di Katowice.

Tiz

Oddio, non è andasse chissà quanto bene...tuttavia, la compagnia non ha ritenuto opportuno continuare le 3 nuove rotte per Lubecca, Pisa e Bergen, a fronte di tasse aeroportuali stazionarie/in crescita. Se fossero state ritoccate verso il basso, probabilmente sarebbe stata più lunga la vita di queste rotte.

Parlando con un amico che lavora all'Interno dell'aeroporto di Pisa, mi aveva detto in maniera ufficiosa, che WIZZ era in contrasto con l'Aeroporto si Katowice, e che pertanto la chiusura del volo da Pisa non era stata determinata dallo scarso successo del volo (come ha testimoniato qualcuno che ha viaggiato sulla rotta) , ma dai contrasti tra la compagnia e la soc. di gestione aeroportuale di Katowice.

Tiz

e' sempre la solita stori del bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno!:D

Segnalo che risultano bloccate le prenotazioni per i voli da/per PSA, tutti i voli infatti risultano attualmente full.
Tale anomalia è riscontrata solo per i voli da/per PSA.

Oddio, non è andasse chissà quanto bene...tuttavia, la compagnia non ha ritenuto opportuno continuare le 3 nuove rotte per Lubecca, Pisa e Bergen, a fronte di tasse aeroportuali stazionarie/in crescita. Se fossero state ritoccate verso il basso, probabilmente sarebbe stata più lunga la vita di queste rotte.

Sono assolutamente d'accordo

Tiz

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.