Wizzair: aggiornamenti e nuove rotte


Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,616
1,255
N/D
Wizzair qualunque rotta che viene chiusa in questo periodo danno la colpa al problema dei motori, ma per me molte sono chiusure per ragioni commerciali che non vengono dichiarate. Vedremo se una volta risolti problemi coi motori tutte le rotte chiuse saranno riaperte ma penso proprio di no.
 

Michele

Utente Registrato
3 Giugno 2006
1,616
138
36
Firenze, Toscana.
Wizzair qualunque rotta che viene chiusa in questo periodo danno la colpa al problema dei motori, ma per me molte sono chiusure per ragioni commerciali che non vengono dichiarate. Vedremo se una volta risolti problemi coi motori tutte le rotte chiuse saranno riaperte ma penso proprio di no.
Ok, non hai capito :)
 

AZ MS

Utente Registrato
14 Gennaio 2008
907
23
Wizzair qualunque rotta che viene chiusa in questo periodo danno la colpa al problema dei motori, ma per me molte sono chiusure per ragioni commerciali che non vengono dichiarate. Vedremo se una volta risolti problemi coi motori tutte le rotte chiuse saranno riaperte ma penso proprio di no.
Probabilmente credo che vengano chiuse le rotte meno redditizie del network o quelle diciamo dove possono permettersi una perdita. Ma come ha puntualizzato bene @Michele 40 aerei sono veramente tanti e la mancanza di essi si fa sentire molto anche in una compagnia grande come Wizzair. Parliamo pur sempre di 1/5 circa dell' intera flotta a terra!
 

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,144
76
Scorzè (ve)
Probabilmente credo che vengano chiuse le rotte meno redditizie del network o quelle diciamo dove possono permettersi una perdita. Ma come ha puntualizzato bene @Michele 40 aerei sono veramente tanti e la mancanza di essi si fa sentire molto anche in una compagnia grande come Wizzair. Parliamo pur sempre di 1/5 circa dell' intera flotta a terra!
Vero, però a me è capitato un paio di volte di trovare macchine non loro sul volo OTP TSF ( nello specifico 737 di SkyUp). Ne deduco che se tagliassero rotte usando la scusa dei motori, non andrebbero a noleggiare aerei da altri vettori
 

AZ MS

Utente Registrato
14 Gennaio 2008
907
23
Vero, però a me è capitato un paio di volte di trovare macchine non loro sul volo OTP TSF ( nello specifico 737 di SkyUp). Ne deduco che se tagliassero rotte usando la scusa dei motori, non andrebbero a noleggiare aerei da altri vettori
Anche questo è vero. Sicuramente dipenderà tutto dalle esigenze e strategie di Wizzair, le quali sono del tutto ignote a noi pax.
 
  • Like
Reactions: explo

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,247
4,160
Milano
Vero, però a me è capitato un paio di volte di trovare macchine non loro sul volo OTP TSF ( nello specifico 737 di SkyUp). Ne deduco che se tagliassero rotte usando la scusa dei motori, non andrebbero a noleggiare aerei da altri vettori
Diciamo che sarebbe da vedere anche quanto gli costano i velivoli altrui, che potrebbero piazzare sulle rotte che comunque generano profitto (nel caso).
Il discorso, però, è che 4 rotazioni (8 tratte) a macchina al giorno che ti vengono a mancare fanno 160 rotazioni giornaliere che ti saltano. Aggiungici i ritardi nelle consegne, e si capisce che da qualche parte devono pure andare a parare, si chiamino wizz o con altro nome. E' il solito livore nel sentirsi in dovere di giudicare per il nome, senza valutare altri aspetti, a mio avviso.
 

marcodi

Utente Registrato
9 Giugno 2020
20
3
Ma quanto caspita volete pagare sti voli???? ma stiamo scherzando? a quelle cifre sono un regalo!
Parlo di voli prenotati con mesi e mesi di anticipo, per volare 2 volte a settimana. Stipendio non da business man ma medio basso. Non pretendo certo di trovare quei prezzi prenotando pochi giorni prima.

Sto semplicemente confrontando quello che riuscivo a fare nei 4 anni precedenti con quello che succede quest'anno. È un confronto oggettivo e l'aumento per me è impattante, tanto che dovrò valutare di ritrasferirmi in Veneto, da un paesino sulle Madonie.

Ritengo che l'intervento del governo e la diatriba con Ryanair, la tassa aggiuntiva di Brugnaro, l'assenza di concorrenza (a Palermo assoluta), i problemi di wizzair abbiano poi inasprito la situazione.

Oltre a questo, gli orari sono diventati molto più scomodi, dati i meno voli.
 
Ultima modifica:

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,498
709
Torino
Sto semplicemente confrontando quello che riuscivo a fare nei 4 anni precedenti con quello che succede quest'anno.
Credo che concorderai sul fatto che gli ultimi 4 anni non abbiano rappresentato esattamente lo standard per quanto riguarda l''aviazione commerciale...

Magari a te sembrerà normale perché ci sei riuscito fino ad adesso, ma penso che se chiedessimo ad uno a caso per strada giurerebbe che – con uno stipendio medio-basso – non sia possibile riuscire a fare il pendolare volando ogni settimana tra la Sicilia ed il Veneto.
 

marcodi

Utente Registrato
9 Giugno 2020
20
3
Credo che concorderai sul fatto che gli ultimi 4 anni non abbiano rappresentato esattamente lo standard per quanto riguarda l''aviazione commerciale...

Magari a te sembrerà normale perché ci sei riuscito fino ad adesso, ma penso che se chiedessimo ad uno a caso per strada giurerebbe che – con uno stipendio medio-basso – non sia possibile riuscire a fare il pendolare volando ogni settimana tra la Sicilia ed il Veneto.
Infatti, umilmente, ho scritto che probabilmente dovrò rivedere la mia situazione e permettetemi di essere triste per questa cosa. Comunque l'opinione di uno a caso per strada non vale niente. Preferisco l'opinione di uno che ha esperienza in merito.

P.s. ho un collega che in realtà faceva il pendolare ben prima di me (7 anni) e mi conferma che sono almeno 7 anni che la situazione era quella da me descritta. Parlo sempre di low cost solo zaino e senza fronzoli.
Se dobbiamo andare indietro di più di 7 anni, non ho notizie dirette.
 
Ultima modifica:

PMFspotter

Utente Registrato
9 Agosto 2016
89
42

Michele

Utente Registrato
3 Giugno 2006
1,616
138
36
Firenze, Toscana.
Sono cancellazioni già annunciate da mesi, per via della messa a terra di oltre 40 aerei, quasi un quarto della flotta. Per l'estate, AVION e Skyup effettueranno parte dei voli in wet lease.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 777Aeromexico

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,498
709
Torino
Stavo notando che non ci sono voli previsti tra Malpensa e Bucarest per quest'estate...

Possibile che la scure dei tagli si sia abbattuta su di city-pair così importante?