Windjet: su quale scalo puntare adesso?

Su quale di queste città pensate che Windjet dovrebbe volare?

• Ancona

Voti: 4 6.3%
  • Bari

Voti: 14 22.2%
  • Bologna

Voti: 15 23.8%
  • Brescia

Voti: 5 7.9%
  • Cagliari

Voti: 1 1.6%
  • Genova

Voti: 9 14.3%
  • Napoli

Voti: 10 15.9%
  • Trieste

Voti: 5 7.9%

• Votatori totali
    63

goafan

Utente Registrato
Con l'aggiunta del nuovo volo Torino-Palermo si completa il puzzle nazionale di Windjet: tutti gli scali nazionali sono ora collegati alle due basi del vettore (Catania e Palermo). In ottica di uno sviluppo futuro quali crediate che siano le destinazioni nazionali sulle quali puntare? Escludo da questo sondaggio le rotte internazionali che non rappresentano per ora la priorità del vettore siciliano.

Sondaggio senza senso, concettualmente sbagliato. La sola base che Windjet sta trattando, in questi mesi, è Torino, chge non figura nel prospetto.
Che sia il caso di buttare tutto via?

io sinceramente punterei su Trieste, vista la quantità di persone siciliane che lavorano alla Fincantieri... l'unica perplessità deriva dal fatto che un 320 forse è un po' eccessivo...

Bologna è già sercita tramite FRL!

Per collegamenti con la Sicilia le uniche plausibili mi sembrano Genova, Brescia e Bari.

Mentre vedrei bene l'apertura di una CTA/PMO-NAP e in W la NAP-TRN/VCE :D... tratte già ben coperte sì, ma totale mancanza di voli low cost che, a mio parere, consentirebbero di intercettare altro traffico che oggi usa prevalentemente il treno.

Sondaggio senza senso, concettualmente sbagliato. La sola base che Windjet sta trattando, in questi mesi, è Torino, chge non figura nel prospetto.
Che sia il caso di buttare tutto via?
Che il sondaggio sia senza senso lo dici tu e in questo caso si, davvero senza senso. Una lettura un minimo più attenta avrebbe evitato un tuo fraintendimento, tanto più che non ho mai parlato di base. In questo sondaggio mi limito a chiedere su quale nuova destinazione attualmente non servita dovrebbe operare Windjet, infatti tra le proposte ci sono tutte destinazione che attualmente non fanno parte del network del vettore.

CIAO
_goa

giuro che non lo faccio per campanilismo

ma penso che potrebbe puntare su SUF che ha un discreto bacino sia leisure che business.

potrebbe:
- sviluppare buoni rendimenti con le rotte su VCE, VRN che non sono mai decollate con "affezione" da parte dell'utenza verso un vettore di riferimento (si sono succedute Alpi, MyAir, ClubAir e Meridiana)
- rubare pax ad AP su TRN e BLQ

cmq, visto che SUF non è in elenco, ho votato per BRI

Voci a Venezia (E ripeto che ad ora sono solo VOCI) sembra che Windjet sia la prossima compagnia a muoversi verso TSF.
Ripeto, sono voci, sempre più insistenti, ma sono voci.
Venezia rimarebbe quindi con solo Myair per la Sicilia... :morto:

Una scelta che andrebbe un pò in controtendenza quella di riposizionarsi sugli scali minori.

CIAO
_goa