La mia stessa impressione da profano.io direi di no.... almeno a guardare la foto
In confronto il 738 Ryan che "impattò duro" a Ciampino sembrava messo meglio, e comunque è stato radiato.
La mia stessa impressione da profano.io direi di no.... almeno a guardare la foto
concordo perfettamente con te!!!nn capisco come si possa mettere in discussione i piloti,a poche ore dall'incindente e senza sapere ancora nulla di certo!se ha toccato prima della pista è perchè il vento lo ha buttato giù. l'articolista di repubblica che mette in croce il pilota prima ancora delle indagini è una bestia!
Inner marker? per 07 c'è una procedura VOR magari ha travolto l'antenna del localizzatore.Quella che si vede conficcata nel muso sarebbe quindi parte dell'inner marker dell'impianto ILS? Qualche addetto lo riconosce?
Per capire dove ha toccato, quanto lontano dalla soglia è posto?
Stupisce anche me la posizione dell'a/m, ma con questo METAR, se usi la 20 hai 11 nodi in coda e 9 al traverso, oltre ad avere windshear specificamente riportato per la 20. Per la 07 le condizioni sono più favorevoli (si fa per dire). Non so che dirti, per me rimane più probabile la 07.con quel vento li non si sognano nemmeno di pensare alla 07,secondo me l'aereo ha seguito un avvicimamento 20 e che abbia fatto un 180°,dalla posizione un cui è, un atterraggio 07 sarebbe finito molto più avanti
Non saprei. Slat danneggiati, air inlet danneggiati, ali danneggiate, main gear collapsed, radome danneggiato, tail bumber foxxuto e tail danneggiato e motori da ispezionare...parliamo di milioni.Potrà essere riparato secondo voi?
Aggiungerei anche eventuali danni strutturali derivanti dalla "culata".Non saprei. Slat danneggiati, air inlet danneggiati, ali danneggiate, main gear collapsed, radome danneggiato, motori da ispezionare...parliamo di milioni.
se non ha urato niente di solito il touch per 07 avviene circa 150 metri prima di dove si trova l'aereoStupisce anche me la posizione dell'a/m, ma con questo METAR, se usi la 20 hai 11 nodi in coda e 9 al traverso, oltre ad avere windshear specificamente riportato per la 20. Per la 07 le condizioni sono più favorevoli (si fa per dire). Non so che dirti, per me rimane più probabile la 07.
LICJ 241750Z 06014KT 4000 TSRA FEW018CB SCT022 BKN030 20/18
Q1001 WS RWY 20 RMK VIS MIN 4000=
Esatto. il Tail bumber è da sostituire e ispezione del tail, l'ultima volta che ho visto un tail seriamente danneggiato è stato ad un 345 emirates e per rimetterlo in sesto di ossigeno ce n'è voluto.Aggiungerei anche eventuali danni strutturali derivanti dalla "culata".
se c'è stato windshear ha sicuramente toccato molto prima di dove si aspettava di farlo.se non ha urato niente di solito il touch per 07 avviene circa 150 metri prima di dove si trova l'aereo
se ha urtato VOR o ILS non so,potrebbe confermare la tua versione
Aspettiamo le indagini...
Ricordo, md80 da buttare.se c'è stato windshear ha sicuramente toccato molto prima di dove si aspettava di farlo.
ricordo l'incidente di un 80 a catania, causa windshear, che si portò appresso qualcosa (antenne penso) nel main gear, testimonianza di una toccata molto anticipata.
il 320 ha il tail bumper?Esatto. il Tail bumber è da sostituire.
A scuola m'hanno detto che la maggior parte degli aerei hanno il tail bumper come protezione del tail.il 320 ha il tail bumper?
ah non sapevo che anche il 320 lo avesse..grazie per l'infoA scuola m'hanno detto che la maggior parte degli aerei hanno il tail bumper come protezione del tail.
credo che quello sia un vero tail bumper, come quello del 76[OT] il più figo tail bumper secondo me era quello del concorde, con le ruotine![]()
Non ce l'avrà fisicamente perchè solitamente si vede come sul 73 ma la protezione c'è.ah non sapevo che anche il 320 lo avesse..grazie per l'info
OT Giusto per info: danni al TAIL di un 320 per un tailstrike a Verona.Non ce l'avrà fisicamente perchè solitamente si vede come sul 73 ma la protezione c'è.