victorgolf
Utente Registrato
Infatti e funziona anche bene , ti avvisa se ci stai per entrare cioe' l'hai davanti oppure se ci sei dentro.
Old Crow
Se ti avvisa quando ci sei dentro direi che sia solo d'impiccio il cicalino.....
Infatti e funziona anche bene , ti avvisa se ci stai per entrare cioe' l'hai davanti oppure se ci sei dentro.
Old Crow
Ho afferrato.Dummy, le istallazioni ONBOARD, esistono già. Si parla di quelle a terra.
hai ragione.No. Questo non è vero. L'ANSV è continuamente in conflitto con la magistratura. Un esempio recente fu il divieto di accesso ai dati nell'incidente di Trigoria.
Quando guidi in autostrada tra la nebbia e leggi i cartelli luminosi con su scritto "Nebbia"Dummy, le istallazioni ONBOARD, esistono già. Si parla di quelle a terra.
io non ho detto che ci sono stati errori di pilotaggio...Come fai a dire che ci sono stati errori di pilotaggio?
Non é la stessa cosa con la visibilità ?...Mettere installazioni a terra implica anche dei fattori legali . Qulacuno poi in caso di WS rilevato da queste installazioni dovra' prendere provvedimenti .
E chi si prende la responsabilita' di chiudere l'aeroporto e dirottare i voli ? Cioe' chi paga poi le penali ? Il direttore d'aeroporto , l'ENAV il Parroco , i Verdi , i Comitati , Riggio , chi ?? ....
Sicuro che c'è:.
Ma se c'è conflitto, si crea quella situazione di stallo che non porta a niente, perchè si blocca il lavoro dell'ANSV che è obbligata - per legge - a fare inchieste tecniche.
...
come fai a dire che non ci sono stati errori di pilotaggio?Quale tipo di radar installeresti? Quali ci sono a disposizione? Quali le loro specifiche limitazioni?
Come fai a dire che ci sono stati errori di pilotaggio?
Perche non conosco lo standard windjet e non ho letto nessun riporto di ANSV riguardo i paramentri di volo. In ultimo perchè il culo a bordo in quel momento non era il mio.come fai a dire che non ci sono stati errori di pilotaggio?
Lui,come fai a dire che non ci sono stati errori di pilotaggio?
Dubitare è lecito.....Dummy
La visibilita' non e' un fenomeno meteorologico estremo e violento , se si deve mettere un' installazione che avvisa solo di un potenziale pericolo , l'avionica delgli aerei e' gia molto piu' avanti .Non é la stessa cosa con la visibilità ?
Infatti. Quando ci fu l'incidente della Tuninter, mi dissi che non era possibile che i piloti avessero finito il carburante ma poi mi sono dovuto ricredere.Appunto, in mancanza di elementi chiari, tutte le cause hanno uguale probabilità di essere state presenti al momento dell'incidente.
Dovresti chiamarti BusterDummy allora... :-DDubitare è lecito.....
perchè non mi chiami "Buster"
![]()
Non vorrei sembrare inquisitorio, lungi da me questo atteggiamento.Infatti. Quando ci fu l'incidente della Tuninter, mi dissi che non era possibile che i piloti avessero finito il carburante ma poi mi sono dovuto ricredere.
Se è vero che PMO è particolarmente a rischio e che il WS è imprevedibile allora è bene dirottare a TPS. Non credo che si possa giocare ai dadi la vita di centinaia di persone.Ora, con un temporale in atto a Palermo, credo che un radar di terra, sia abbastanza inutile dal momento che il rischio di incontrare WS è alto. [...]
Come si evita il fenomeno?
beh dai se piantano tutti e due i motori...o delle due l'una e' finito o non arriva.Infatti. Quando ci fu l'incidente della Tuninter, mi dissi che non era possibile che i piloti avessero finito il carburante ma poi mi sono dovuto ricredere.
E qui apri un universo....Se è vero che PMO è particolarmente a rischio e che il WS è imprevedibile allora è bene dirottare a TPS...