Windjet: arriva l'inverno

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
53
messina - catania, Sicilia.
Intanto sarà TPS a risentirne per via di un bacino decisamente più piccolo: IV non ha ancora pubblicato il volo. Il fattore discriminante sarà l'orario, sul prezzo finale (balzelli inclusi) non credo che a parte l'inizio ci saranno grosse differenze. Credo nella conferma del volo: se andrà male verrà cancellato (e non sarà la prima volta)

I-VALE

Utente Registrato
27 Settembre 2006
2,844
0
Torino, Piemonte.
Ma un PMO-GOA di IV proprio no, eh?
IV ha aerei da 180 posti. Considerando un LF medio del 75% per garantire una sostenibilità del volo ci vorrebbe una media di 270 passeggeri al giorno nelle due direzioni.

Il bacino di utenza di GOA potrebbe garantire questo traffico da/verso PMO?

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
IV ha aerei da 180 posti. Considerando un LF medio del 75% per garantire una sostenibilità del volo ci vorrebbe una media di 270 passeggeri al giorno nelle due direzioni.

Il bacino di utenza di GOA potrebbe garantire questo traffico da/verso PMO?
Considera che WindJet ha anche i 319 proprio con base a Palermo. Credo che sia quello l'aereo più adatto a questo genere di tratta.

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
53
messina - catania, Sicilia.
Inizia a prendere corpo l'operativo su Palermo (Linate è già in vendita): a breve dovremmo quindi sapere se PSA sarà confermata, come è giusto che sia, o meno. Per adesso caricata la prima delle 3 rotazioni giornaliere:

PMO-FCO IV 248 06.25 07.35
FCO-PMO IV 247 08.30 09.30

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
Non lo so..... sinceramente temo che WindJet non confermi il volo da Pisa. Potrebbe ad esempio spostare il volo su Torino senza scontrarsi cosi' con RyanAir..... che e' molto forte su Pisa.

Come ho gia' scritto in altre discussioni..... questo volo da Pisa x Palermo di RyanAir e' assolutamente fuori luogo. WindJet non si meritava questo trattamento su Palermo, visto che quando tutte le compagnie hanno abbandonato la tratta Pisa/Palermo (Alitalia/AirOne ecc.ecc.) WindJet ci ha creduto, con successo.

Staremo a vedere...

Tiz

Matte87

Utente Registrato
7 Maggio 2006
1,499
0
Firenze
Come ho gia' scritto in altre discussioni..... questo volo da Pisa x Palermo di RyanAir e' assolutamente fuori luogo. WindJet non si meritava questo trattamento su Palermo, visto che quando tutte le compagnie hanno abbandonato la tratta Pisa/Palermo (Alitalia/AirOne ecc.ecc.) WindJet ci ha creduto, con successo.
FR se ne frega di IV e in generale della concorrenza;)

simof75

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
2,576
89
49
firenze, Toscana.
effettivamete SAT prima di far aprire palermo da FR poteva pensare che la tratta egia coperta da windjet cosi corre il rischio che la compagnia abbandoni la tratta e metta in discussione anche catania

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
O forse WindJet ha comunicato in anticipo alla SAT che non avrebbe confermato la rotta in inverno (come x Bergamo) e quindi e' scesa in campo RyanAir......

Staremo a vedere....

Tiz