Windjet apre il collegamento Torino-Bucarest

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
Sul blog di Caselle è riportato che Windjet avrebbe chiesto slot per un TRN-OPT 3x a partire dalla summer.

www.lastampa.it/caselle

Soluzione di ripiego per Sagat, dopo il fallimento delle trattative con Tarom, Blueair e Wizzair e la pioggia di critiche che ne è seguita... in bocca al lupo a Windjet, non sarà facile con la concorrenza super agguerrita da CUF!

Il volo sarà originato da PMO e opererà nei giorni 1-3-5 :)

PMO-TRN 10:40-12:30 1-5
TRN-PMO 20:25-22:25 1-5

PMO-TRN 11:50-13:40 3
TRN-PMO 21:20-23:20 3

Sul blog di Caselle è riportato che Windjet avrebbe chiesto slot per un TRN-OPT 3x a partire dalla summer.

Direi di riparlarne quando ci saranno effettivamente i voli.
Ogni volta c'è una nuova compagnia che chiede slots o è interessata alla Torino-Bucarest, ma dalle parole ai fatti...

Direi di riparlarne quando ci saranno effettivamente i voli.
Ogni volta c'è una nuova compagnia che chiede slots o è interessata alla Torino-Bucarest, ma dalle parole ai fatti...

Ormai è una telenovela :D

Comunque oggi IV ha modificato l'operativo estivo della TRN-PMO inserendo i 3 buchi indicati sopra, non credo sia un caso.

interessante notare come i collegamenti Piemonte-Bucarest siano passati dagli attuali 2X(3X la scorsa summer) a 5X certi (ma molto probabilmente 8X) nella summer 2010. Sicuramente ne risentiranno Easyjet e Lufthansa Italia che operano OTP da MXP, ma non credo che il cuf-bbu di Blueair possa reggere. Da ricordare inoltre che la grande maggioranza di immigrati proviene dal nord della Romania e non dal sud(Bucarest)e il nord rimane coperto con 4X Bacau e 3X Cluj-Napoca operati da cuf e 3x Timisoara da TRN. Attendiamo poi di conoscere i collegamenti con scalo che ha intenzione di operare Blueair.

bellissima rotta per wizz.. un po meno per windjet...
wizz ha una presenza molto forte sul mercato etnico rumeno, cosa che windjet non ha..
considerato che 0B e' rimasta a cuneo con la rotta verso bucarest, logico che wizz doveva operarla da un altro aeroporto.. ;)

teniamo conto che il traffico maggiore dal catchment area di torino e' verso la moldova, bacau infatti funziona molto bene..

Ma veramente sia Wizz che BlueAir opereranno entrambe sulla CUF-BBU, seppur in giorni diversi. ;)

eh.. non posso dare dettagli, ma tieni conto che e' una rotta ad alto rischio per loro.. non si incentivano normalmente 2 compagnie su una stessa rotta.. e poi il traffico verso bbu non giustifica 2 vettori..

eh.. non posso dare dettagli, ma tieni conto che e' una rotta ad alto rischio per loro.. non si incentivano normalmente 2 compagnie su una stessa rotta.. e poi il traffico verso bbu non giustifica 2 vettori..

Beh, sarebbe solo un 5xw (non si sovrappongono i due vettori in nessun giorno)...secondo me una frequenza cosi è buona e porterà via traffico agli spostamenti via superficie.