Windjet apre il collegamento Torino-Bucarest


Condivido le perplessità di std_dvd: la CUF-BBU già non brilla adesso, e con Wizz di fatto si va a raddoppiare la capacità, seppur in giorni complementari...

In parallelo arriva Windjet sulla TRN-OTP, rotta molto interessante, ma la concorrenza da CUF non sarà indolore (e anche su MXP adesso arriva AP)... Windjet dalla sua avrà un maggiore appeal delle AdV italiane che oggi sono diffidenti a prenotare Blueair, però lato Romania non c'è storia. Per TRN sarebbe stata di gran lunga preferibile la soluzione Wizz, sia verso BBU che verso altre destinazioni, peccato e in bocca al lupo a IV.

La rotta è su Amadeus, si inizia il 2/4 giusto in tempo per Pasqua.... la telenovela del Torino-Bucarest è finita, si può togliere il punto interrogativo dal titolo del thread :D
 
Perchè dici questo ?

Blueair non è famosa per affidabilità del prodotto offerto: conosco diverse AdV piemontesi che da tempo non prenotano più voli con OB, perchè hanno avuto pessime esperienze in casi di cancellazioni di voli, con passeggeri da riproteggere, mal assistiti dalla compagnia. Da queste parti Wizz non è ancora conosciuta, ma si farà certamente conoscere. Windjet invece è un prodotto affermato come le altre low cost italiane che volano su TRN, tutte molto gradite dalle AdV.
 
Condivido le perplessità di std_dvd: la CUF-BBU già non brilla adesso, e con Wizz di fatto si va a raddoppiare la capacità, seppur in giorni complementari...

In parallelo arriva Windjet sulla TRN-OTP, rotta molto interessante, ma la concorrenza da CUF non sarà indolore (e anche su MXP adesso arriva AP)... Windjet dalla sua avrà un maggiore appeal delle AdV italiane che oggi sono diffidenti a prenotare Blueair, però lato Romania non c'è storia. Per TRN sarebbe stata di gran lunga preferibile la soluzione Wizz, sia verso BBU che verso altre destinazioni, peccato e in bocca al lupo a IV.

La rotta è su Amadeus, si inizia il 2/4 giusto in tempo per Pasqua.... la telenovela del Torino-Bucarest è finita, si può togliere il punto interrogativo dal titolo del thread :D

anche blue air sara' su amadeus a giorni.. ;)
 
Blueair non è famosa per affidabilità del prodotto offerto: conosco diverse AdV piemontesi che da tempo non prenotano più voli con OB, perchè hanno avuto pessime esperienze in casi di cancellazioni di voli, con passeggeri da riproteggere, mal assistiti dalla compagnia. Da queste parti Wizz non è ancora conosciuta, ma si farà certamente conoscere. Windjet invece è un prodotto affermato come le altre low cost italiane che volano su TRN, tutte molto gradite dalle AdV.

ti ricordo che blue air opera da cuf da qualche tempo.. le agenzie di viaggio non vendono molto blue air in quanto non siamo sul gds, ma presto cambieranno le cose..... ;)
ad ogni modo windjet rimarra' per il traffico business probabilmente, ma non avra' speranze con il traffico etnico.. in nessun caso riuscira' a scendere sotto i 19,99 euro tasse incluse..
 
windjet rimarra' per il traffico business probabilmente, ma non avra' speranze con il traffico etnico..

Mah... non so quanto biz ci sia tra Torino e Bucarest... sicuramente qualcosa, ma non so se sufficiente a riempire un 319 3x... quanto all'etnico certamente IV parte molto svantaggiata, i due colossi del traffico Italia-Romania volano da CUF, sarà molto dura.
 
Mah... non so quanto biz ci sia tra Torino e Bucarest... sicuramente qualcosa, ma non so se sufficiente a riempire un 319 3x... quanto all'etnico certamente IV parte molto svantaggiata, i due colossi del traffico Italia-Romania volano da CUF, sarà molto dura.

windjet poteva chiamarmi, gli avrei spiegato io com'era la situazione.. :D
 
sinceramente credo che ne risentira' moltissimo malpensa.. con l'entrata di compagnie low cost in gds e bsp sra' dura sulla romania per i vettori tradizionali..
 
sinceramente credo che ne risentira' moltissimo malpensa.. con l'entrata di compagnie low cost in gds e bsp sra' dura sulla romania per i vettori tradizionali..

Io direi che sarebbe anche ora che le compagnie andassero a corteggiare di più le compagnie di pullmann verso la Romania, specialmente sulla franchigia bagaglio e sul fatto di stipulare partnership con compagnie di bus per trasferimenti via terra, una volta arrivati in Romania, visto che molti volano su Bucarest, ma poi proseguono per altre destinazioni.
 
infatti.. e siamo gli unici che ofriranno il collegamento a bacau.. a parte questo contiamo di creare dei collegamenti che facilitino i collegamenti dalla liguria a cuf..
Sarebbe meglio creare un collegamento aereo, perchè quello in bus regge solo finchè non nessuno mette un volo anche dalla Liguria. Francamente credo che prima o poi una tra i tanti vettori che operano per la Romania , specialmente se continua questa esplosione di voli e concorrenza esasperata. Meglio quindi andarseli a prendere per tempo e garantirsi quella nicchia che non perdersi dietro costose soluzioni via bus che da un giorno all'altro posso essere spazzate via perdendosi tutto quel traffico. Che senso ha combattere in quattro vettori sul Piemonte per la Romania e attirarne una parte dalla Liguria da spartirsi tutti assieme, meglio andare direttamente lì e prenderseli e assicurarseli tutti, soprattutto se la concorrenza non esiste!

CIAO
_goa