Web Check In anche per Windjet

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
53
messina - catania, Sicilia.
Continua a sfornare novità la compagnia etnea: dopo l'accordo con Avis Camper e con distrettotaorminaetna.it, dopo il windjet carnet è in dirittura di arrivo il servizio webcheck in, riservato ai pax con il solo bagaglio a mano, disponibile inizialmente in alcuni degli scali serviti dalla compagnia. Costerà 8 euro.

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
Mi pare un controsenso. Immagino che potranno chiedere il pagamento di un extra per il check-in tradizionale, e offrire il web check-in gratuitamente (tipo Ryanair).

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,243
1,440
N/D
Effettivamente è assudo far pagare un servizio come il web check-in che invece bisognerebbe incentivare i pax ad usare per ridurre i propri costi operativi.

Comunque anche windjet apre al web check-in a questo punto l'unica compagnia ormai fuori mercato che non offre questo utile servizio è Volareweb. Speriamo si adeguino presto...

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
53
messina - catania, Sicilia.
la funzionalità è stata attivata con le modalità si seguito riportate. nel frattempo da domani dovrebbe cambiare il n° del call center.

Benvenuto nella sezione del sito in cui potrai effettuare il tuo WEB Check-in.

Il WEB Check-in è il servizio on line che consente di effettuare le operazioni di accettazione e preassegnazione posto direttamente e comodamente da casa o dall'ufficio.

Il servizio è attivo sui soli voli nazionali per i passeggeri maggiorenni che viaggiano con il solo bagaglio a mano delle dimensioni e peso consentiti, può essere richiesto da 5 giorni a 3 ore prima della partenza del volo. E' possibile richiedere il WEB check-in per ogni singolo passeggero presente in prenotazione, per questo motivo ti chiediamo di inserire nell''apposito cruscotto il codice di prenotazione (PNR) e il cognome e nome del passeggero per cui si richiede il servizio.

II WEB Check-In NON può essere richiesto dai passeggeri che viaggiano con bagaglio destinato alla stiva dell’aeromobile, dai passeggeri minorenni o da coloro che viaggiano con bambini di età inferiore ai 2 anni, dai passeggeri a mobilità ridotta, non vedenti e/o passeggeri che necessitano di assistenza particolare in aeroporto, dai passeggeri, infine, che viaggiano in compagnia di animali domestici.

Al momento il servizio è attivo per i voli in partenza da Catania, Palermo, Venezia, Pisa, Milano Linate, Verona e Torino.

Una volta entrati nell'area riservata sarà possibile selezionare la tratta per la quale richiedere il servizio e scegliere direttamente il posto che si desidera occupare. Terminata la selezione del posto e finalizzato l'acquisto sarà possibile visualizzare e stampare la propria carta di imbarco; la stessa verra' inviata via e-mail.

i-givo

Utente Registrato
15 Aprile 2008
5,733
0
LIMF
anche per me c'è qualcosa che non torna ma è quanto riporta la rivista di bordo.
ti danno la notizia senza vaselina ma ti fan sembrare che sia un piacere fare il webcheck in a 8 euro (come dire...graaaande risparmio! senza specificare di quanto, perchè non c'è)

I-VALE

Utente Registrato
27 Settembre 2006
2,844
0
Torino, Piemonte.
Ci arrivo perchè cosi è salvato nei miei preferiti: il W1 è l'indirizzo dove per primo appaiono i nuovi inserimenti. Non so come sia configurato ma dagli altri pc che uso casco sempre sul w2
ci sono novità sul costo? GLi 8 euro erano un errore vero?
Ma secondo te posso provare ad usarlo (solo se sarà gratis!!!!) o meglio aspetare che sarà implementato su tutti i wX.volawindjet.it?

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,243
1,440
N/D
credo che tu lo possa usare, del resto è lì. Al limite simula: io non posso farlo perchè l'unica prenotazione che ho attiva per adesso è per mio figlio che sta per nascere!!
Lo battezzi bene il nascituro, non è ancora nato e gli hai già prenotato un volo...:D

Comunque complimenti e benvenuto al nuovo arrivato! :)