Vueling apre Firenze-Barcellona

DavidFLR

Utente Registrato
13 Novembre 2006
3,313
0
Firenze, Toscana.
Vero Chiello su CDG abbiamo il Federaggio di AF ma ultimamente ho notato anche ottime tariffe su P2P ,cmq se Vuelig aprisse anche Parigi sarebbe una vera manna, perche'se nn sbaglio, operano su ORY in diretta concorrenza con U2!!

Goose

Utente Registrato
28 Settembre 2009
713
0
7xw è più della frequenza che faceva IG negli ultimi tempi che ,se non sbaglio, era 4xw o 5xw. :D

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
riusciranno a tenere in piedi due voli toscana-barcellona?
Questo non è scontato dipende dalla remuneratività che riescono a garantire da entrambe le tratte.
Farsi concorrenza da soli (PSA va in concorrenza a FLR, o FLR va in concorrenza a PSA) se dovessero essere venduti biglietti a prezzi piu bassi di quanto avvenga oggi sulla tratta PSA-BCN sarebbe assurdo e masochista.

In caso di dipartita di VY da PSA mi auguro che SAT non abbia pensieri a chiamare a Dublino e richiedere il cambio della coppia GRO/REU su El Prat.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,241
1,440
N/D
Se non sbaglio vueling ha un solo a319 in flotta basato a tls. Dovranno quindi recuperarne un altre per la rotta su Firenze. Inoltre la configurazione dei 319 Vueling con 144 posti é più da major che da low cost esempio u2 ha 156 posti

IgNoBv2

Utente Registrato
15 Aprile 2008
52
0
Se non sbaglio vueling ha un solo a319 in flotta basato a tls. Dovranno quindi recuperarne un altre per la rotta su Firenze. Inoltre la configurazione dei 319 Vueling con 144 posti é più da major che da low cost esempio u2 ha 156 posti
Non esageriamo... Configurazione standard da major a due classi è 124 pax. (meridiana aveva 128 o 132Y) 144 penso sia configurazione high-density quindi da low cost max consentita in un 319 con una sola coppia di finestrini alari. Easyjet ne porta 156 perchè dotato di 4 uscite alari.

Goose

Utente Registrato
28 Settembre 2009
713
0
Forse ne acquisteranno uno...Tanto IG non sa più che farsene dei suoi...

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
Benissimo il volo Firenze Barcellona. Finalmente dopo la dipartita di Metridiana si muove qualcosa.

A questo punto speriamo in un progetto davvero piu' ampio...... Madrid e Parigi ad esempio......

Staremo a vedere.

In estate forse i 2 voli Pisa/Firenze possono anche reggere....... durante la prossima winter prevedo la dipartita di Vueling da Pisa. Magari in concomitanza con l'apertura del Pisa -BCN da parte di Ryan....... :)

Tiz

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,482
3
Firenze, Toscana.
Beh...mi pare un'operazione sensata...inserirsi in uno spazio di mercato già creato...piuttosto che crearne uno nuovo. Non mi meraviglierei se venisse aperta MAD e LON.

Quanto alla operatività dei velivoli...dipende tutto dalle regole di compagnia...pensate che gli emb non potrebbero operare da FLR e invece operano tranquillamente...
Pensate che questa estate in Malesia sono partito da Redang (850 m di lunghezza) con un Atr 72 bello zeppo...

A.