VOLOTEA: analisi & NEWS e aggiunta destinazioni da Venezia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se volete la mia modesta opinione in merito io ero molto scettico all'inizio ma la presentazione fatta dal CEO della compagnia (persona squisita peraltro e molto disponibile) mi ha convinto e la volontà di SAVE è che la compagnia diventi veramente un riferimento per VCE tanto che lo stesso Munoz si aspetta di vedere crescere la flotta in laguna già a partire dal 2013.

ma sono pazzi? Stipendio lordo intendi la base o tutto compreso?

nn credo sia tutto compreso sennò realmente è da CIM andarci a lavorare.....ma cmq portare a casa uno stipendio almeno umano con 750/780 euro netti di base piu diarie e volo...boh....devi volare tanto ma taaaanto.....da pensarci moooolto bene al tutto....(900 euro di corso poi+vitto alloggio x quanto tempo in quel di madrid+volo a/r partono minimo 2000 eurozzi cosi....)....

Se volete la mia modesta opinione in merito io ero molto scettico all'inizio ma la presentazione fatta dal CEO della compagnia (persona squisita peraltro e molto disponibile) mi ha convinto e la volontà di SAVE è che la compagnia diventi veramente un riferimento per VCE tanto che lo stesso Munoz si aspetta di vedere crescere la flotta in laguna già a partire dal 2013.

Kenya tu eri li quindi nulla da dire....ma cosa ci si aspetta alla conferenza stampa di start up di un nuovo vettore??che dicano duriamo da natale a santo stefano e aumento di flotta a partire dal 2019 in poi?ovvio che è tutto bello,premesse e promesse della madonna,euforia ai massimi,solidità e concretezza ecc....spero di esser smentito..nulla contro una nuova compagnia che apre in italia...ci mancherebbe altro....ma non essendo di primo pelo mi riservo sul tutto...credo sia umano e logico.....;)

Il management è fantastico, gente veramente in gamba. Questa è la mia impressione, anche per come hanno condotto i colloqui di selezione del secondo giorno.

nn credo sia tutto compreso sennò realmente è da CIM andarci a lavorare.....ma cmq portare a casa uno stipendio almeno umano con 750/780 euro netti di base piu diarie e volo...boh....devi volare tanto ma taaaanto.....da pensarci moooolto bene al tutto....(900 euro di corso poi+vitto alloggio x quanto tempo in quel di madrid+volo a/r partono minimo 2000 eurozzi cosi....)....

Qualcuno ha specificatamente chiesto per diarie, crew food, off e altre cose. Sono stati vaghi dicendo che i dettagli verranno dati al corso a MAD.
Il lordo sopra citato è riferito a 90 ore di volo.
Se sei SCCM allora ti danno 200,00 € in più.
Il corso dura dai 4 ai 10 giorni, a seconda del ruolo che si andrà a ricoprire (A/V o SCCM).

Ho specificatamente chiesto per diarie, crew food, off e altre cose. Sono stati vaghi dicendo che i dettagli verranno dati al corso a MAD.
Il lordo sopra citato è riferito a 90 ore di di volo.
Se sei SCCM allora ti danno 200,00 € in più.

perdonami VCE lordo con 90 ore?cioè minimo ore garantito sn 90?nooooo!!!è la base lorda con quante ore minime?non pio esser tutto lo stipendio volando 90 ore.....

perdonami VCE lordo con 90 ore?cioè minimo ore garantito sn 90?nooooo!!!è la base lorda con quante ore minime?non pio esser tutto lo stipendio volando 90 ore.....

Ripeto, sono stati poco chiari. Al telefono sono stati davvero evasivi. Hanno solo detto che l'importo è al lordo, mentre quando qualcuno ha chiesto di diarie, crew food ecc.... hanno detto che non sapevano.

Mi spiace, è stato possibile fare solo un walk around. Dai finestrini sembrano in pelle marroncina ma niente foto

Non sarebbe stata significativa. Gli interni di EC-LMP sono provvisori, sono quelli del vecchio operatore. Anche la capienza attuale di quest' aereo non è quella finale.
E' un aereo molto silenzioso, a terra l'APU si sente appena, i motori sono molto silenziosi. Il cockpit è molto essenziale e intuitivo, con 5 schermi grandi. Manette motore fly by wire.

Non sarebbe stata significativa. Gli interni di EC-LMP sono provvisori, sono quelli del vecchio operatore. Anche la capienza attuale di quest' aereo non è quella finale.
E' un aereo molto silenzioso, a terra l'APU si sente appena, i motori sono molto silenziosi. Il cockpit è molto essenziale e intuitivo, con 5 schermi grandi. Manette motore fly by wire.

ecco un'altra foto
http://www.airliners.net/photo/Volo...35106/L/&sid=9e5b2ff931c5091eeca1f114c9d6c62f

gli interni intravisti dal finestrino oggi mi sembra proprio fossero questi :

http://www.airliners.net/photo/Mexi...55885/L/&sid=c6665847f1670988a18245d49788ef9d

http://www.airliners.net/photo/Midw...05471/L/&sid=c6665847f1670988a18245d49788ef9d

Secondo il CEO Munoz Volotea si colloca nel mercato come una low cost , ma offrendo ai suoi passeggeri servizi quali la possibilità di comprare il biglietto oltre che dal sito (www.volotea.com dal 1 marzo) anche tramite call center, agendie di viaggi e GDS. L'attenzione al cliente e ai propri dipendenti si pone come tema centrale nella nuova neonata compagnia.

Grazie mille per le info.

I dipendenti, potranno sicuramente avere tutte le attenzioni che meritano, è una cosa giusta.

Vi informo solo che, come AV selezionato, hanno proposto un Corso a MAD (il costo, di 900,00 €, sarà tutto a mio carico).
A mio carico anche il volo per raggiungere MAD, vitto e alloggio.

Stipendio lordo di 1.035,00 al mese. Non hanno parlato di diarie e accessori vari.

La vedo duretta ...

Grazie per le info che hai postato, una sola curiosità: il corso a pagamento si intende per gli av senza esperienza, o anche per gli av certificati e dunque con esperienza? Grazie in anticipo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.