Gira anche un video sulla dinamica dell'incidente, ma non riesco a capire se possa essere attendibile o meno perché non c'è audio e nemmeno scritte.
Era un 737-900ERIntanto, un 737-800 di Lion air che doveva operare il volo Bengkulu-Jakarta si è incollato un cartellone pubblicitario, danneggiando la winglet dell'ala sinistra. Il volo è stato annullato.
SUMMARY:
Boeing is releasing a 737-8/-9 Flight Crew Operations Manual Bulletin (OMB)
Noto solo ora che il bollettino è specifico per i MAX... quindi è qualcosa che non può succedere sui Next Generation?From (Reuters.com) - The U.S. Federal Aviation Administration (FAA) on Wednesday issued an emergency airworthiness directive on about 250 Boeing 737 Max aircraft after the U.S. aircraft manufacturer sent a bulletin to carriers in the aftermath of a deadly Lion Air flight.
Bum!Per fortuna che ci sono i media che fanno informazione puntuale e corretta
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Ah, ma non è Lercio? :sconfortato:Per fortuna che ci sono i media che fanno informazione puntuale e corretta
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Scherzi più o meno a parte è il tono che hanno tutti i media, e questo era la seconda news del mio Google News, quindi immagino che sia arrivato a più di qualche persona.Ah, ma non è Lercio? :sconfortato:
Mi autoquoto per riportare la stessa perplessità da parte di una fonte che sembrerebbe un po' più competente del sottoscritto: https://www.facebook.com/737handbook/posts/1941769159225680Noto solo ora che il bollettino è specifico per i MAX... quindi è qualcosa che non può succedere sui Next Generation?
This diagram shows how the STS system works on the 737. There are 2 FCC software versions regarding STS with following fundamental differences:
1. (POST SB 737-27-1220 issued in Feb 1999 and installed by now on most NGs and all MAXes) The stall detection circuit monitors the flap position and the angle of airflow. Near stall, the speed trim function trims the stabilizer to a nose down condition to allow for trim above the stickshaker AOA and idle thrust. The trim continues until the stabilizer gets to its limits or the aft column cutout position is exceeded.
2. (PRE SB 737-27-1220 on NGs before 1999) The stall detection circuit monitors the flap position and the angle of airflow. If it calculates that the airplane is near a stall condition, it opens a switch and stops the speed trim signals.
The question is why the emergency AD and Boeing bulletin was issued for MAX airplanes only when the same STS logic applies to NGs as well?
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