Filippo, non ha molto senso postare le tariffe originanti dalle varie capitali europee

. Esponi prezzi di mercati differenti, che hanno logiche differenti, e che sono anche un po' altini.
@And100 e Filippo: Partiamo da un punto: AZ fa parte di una JV, e qualsiasi decisione riguardante Canada, USA e Messico viene presa a livello di JV. AZ non è autonoma nell'aprire rotte su tali direttrici.
La JV porta innumerevoli vantaggi, ma anche una analisi scrupolosa della reddittività delle rotte. ORD non fa soldi d'inverno. I vostri parenti non bastano a riempire gli aeromobili e a renderli profittevoli.
Se United, che a Chicago ha un suo hub, non riesce a tenere aperta la rotta, come potrebbe farcela Alitalia, che lì non avrebbe il supporto di Delta per smistare passeggeri?
Se ci fosse un reale traffico, state pur certi che si fionderebbero volentieri. Se nessuna delle americane e neppure Alitalia tiene aperto d'inverno, significa che non ci sono opportunità di business.