VISITA TRAINING CENTER CAE - EASYJET


kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,786
413
VCE-TSF
Nell’anno in corso potremo vedere gli effetti di contatti, relazioni e accordi impostati negli ultimi mesi, a vantaggio degli iscritti e simpatizzanti attuali e futuri del forum.


Parliamo di occasioni che avranno l’obiettivo di estendere e vivere la cultura aeronautica intesa nel modo più ampio possibile, per noi appassionati ma anche per chi ne è solo curioso.


Un primo esempio del lavoro degli ultimi mesi porta a proporvi la possibilità di visitare il Training Center Easyjet a Malpensa e provare i simulatori di volo certificati CAE ed utilizzati dai piloti della compagnia per il loro training.


Abbiamo la disponibilità da parte di Easyjet di poter effettuare diverse sessioni. La prima è prevista per sabato 15/02, ne potranno seguire altre a seconda del numero di partecipanti. Ogni sessione sarà composta da 10 partecipanti per un totale di 4 ore.
Durante l'esperienza sarà possibile pilotare il simulatore per circa 20 minuti provando decolli, atterraggi e crociera con diverse condizioni meteo.


Il costo di è di 50€ + IVA, per un totale di 61 € per ogni partecipante, e include un gadget ricordo della giornata: costo sicuramente basso, a copertura delle spese necessariamente sostenute per organizzare il tutto e che non comprende in alcuna misura nessun introito per Easy Jet o CAE, che per questo ringraziamo.


Il parcheggio è a disposizione dei partecipanti in loco e non vi sono ulteriori costi aggiuntivi.


La sessione del 15 febbraio si svolgerà dalle 10.30 alle 14.30 con ritrovo dei partecipanti alle ore 10.00 direttamente al Training Center. Per chi volesse ci sarà la possibilità di visitare successivamente anche il museo Volandia (ingresso non incluso nel prezzo).


Ai soci AC è riservato il diritto di prelazione fino a martedì 21 gennaio. Si seguirà l'ordine di iscrizione, al termine del quale verrà creata una lista d'attesa da cui attingere per eventuali defezioni o per un successivo evento (Date da confermare, probabilmente a marzo).


Iscrizioni a questo link : https://forms.gle/9zLaHXKqMyxwxUSk7


Le istruzioni per il pagamento vi saranno date nei prossimi giorni
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,877
Purtroppo non posso partecipare, ma spero ardentemente in copiosi trip reports! Brava EZY, bravo Ivan.
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,786
413
VCE-TSF
Ci sono ancora 2 posti per la data del 15 febbraio. Iscrivetevi comunque anche quando finiranno i posti che creiamo una lista d'attesa.
Poi vista la domanda organizzeremo un'altra sessione a breve.
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,786
413
VCE-TSF
abbiamo raggiunto i 10 partecipanti, da questo momento in poi le iscrizioni considerate vanno in waiting list.
 

Tippete72

Utente Registrato
15 Gennaio 2019
11
0
Bellissima iniziativa.
Da semplice appassionato (non addetto ai lavori) non posso che essere felice di poter avere una possibilità del genere.
Approfitterò sicuramente delle prossime date.
Un ringraziamento agli Amministratori e a tutti quelli che, animati dalla passione, hanno dato vita a questa community e si danno da fare per renderla viva.
 

marksimon

Utente Registrato
6 Febbraio 2017
217
38
57
Cameri (NO)
Mi aggiungo ai complimenti di Tippete72, impegni permettendo cercherò di approfittare di una delle prossime date.

Ciao
Marco
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,675
2,637
Paris
Penso che sarà un'esperienza incredibile, toccare con mano quanto realistica sia questo tipo di simulazione. In venti minuti si riescono a fare 2 giri campo e qualche manovra basica.
Piccolo consiglio per i neofiti e soprattutto per chi a casa gioca con FS col joystick: il sidestick è molto più reattivo, le manovre tipiche si ottengono con gentili input, evitate di fare la maionese! Potrei tranquillamente affermare che i movimenti del sidestick possono essere contenuti nella circonferenza di una moneta da 1 euro....
Per il resto....have fun!
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
7,568
2,624
su e giu' sull'atlantico...
Penso che sarà un'esperienza incredibile, toccare con mano quanto realistica sia questo tipo di simulazione. In venti minuti si riescono a fare 2 giri campo e qualche manovra basica.
Piccolo consiglio per i neofiti e soprattutto per chi a casa gioca con FS col joystick: il sidestick è molto più reattivo, le manovre tipiche si ottengono con gentili input, evitate di fare la maionese! Potrei tranquillamente affermare che i movimenti del sidestick possono essere contenuti nella circonferenza di una moneta da 1 euro....
Per il resto....have fun!
Grazie a te OneShot, per la presenza professionale e competente sul forum ma anche per la persona che sei; la cui fama ti precede, chi ti conosce dice belle cose!
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,764
1,761
Londra
Penso che sarà un'esperienza incredibile, toccare con mano quanto realistica sia questo tipo di simulazione. In venti minuti si riescono a fare 2 giri campo e qualche manovra basica.
Piccolo consiglio per i neofiti e soprattutto per chi a casa gioca con FS col joystick: il sidestick è molto più reattivo, le manovre tipiche si ottengono con gentili input, evitate di fare la maionese! Potrei tranquillamente affermare che i movimenti del sidestick possono essere contenuti nella circonferenza di una moneta da 1 euro....
Per il resto....have fun!
A me dispiace non poterci essere, io ho imparato alla "vecchia maniera", cioe' senza il joystick, con controlli analogici e un cockpit pieno di interruttori. Sono curioso di provare la differenza. Spero di poterci essere in una delle prossime visite
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,675
2,637
Paris
A me dispiace non poterci essere, io ho imparato alla "vecchia maniera", cioe' senza il joystick, con controlli analogici e un cockpit pieno di interruttori. Sono curioso di provare la differenza. Spero di poterci essere in una delle prossime visite
Magari una volta che sono a Londra per un "check ride" vieni a farmi da spalla, gli sparring-partners sono sempre difficili da trovare!
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,675
2,637
Paris
Grazie a te OneShot, per la presenza professionale e competente sul forum ma anche per la persona che sei; la cui fama ti precede, chi ti conosce dice belle cose!
Tu me fai diventà rosso. Ti ringrazio molto, da lettore del forum da 13 anni, ormai è come se vi conoscessi uno ad uno...
 

I-DILA

Utente Registrato
4 Giugno 2007
754
36
bergamo.
Nell’anno in corso potremo vedere gli effetti di contatti, relazioni e accordi impostati negli ultimi mesi, a vantaggio degli iscritti e simpatizzanti attuali e futuri del forum.





Abbiamo la disponibilità da parte di Easyjet di poter effettuare diverse sessioni.


Iscrizioni a questo link : https://forms.gle/9zLaHXKqMyxwxUSk7


/QUOTE]

Bellissima iniziativa, complimenti e grazie per il lavoro preparatorio.

Ovviamente proprio in quei tre giorni che non mi connetto al forum si aprono le iscrizioni! Iattura!

Vabbè, mi sono messo in lista d'attesa. :)
 

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,660
95
Ciao, sarei interessato per le prossime date.
Avete un calendario ?

Saluti
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,786
413
VCE-TSF
Buongiorno a tutti, abbiamo avviato la procedura col training center. Entro oggi/domani dovremmo avere conferma della data/ora e il nullaosta definitivo. Vi chiedo di pazientare pertanto ancora un paio di giorni e poi vi invieremo la documentazione per la partecipazione!
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,786
413
VCE-TSF
Buongiorno a tutti, abbiamo avuto conferma dell'evento da U2. Pertanto entro domani riceverete una mail di conferma con le istruzioni per il pagamento.