karuscia
lei ha perfettamente ragione, grazie per le informazioni.
pariscdg
chiedi pure che le probabilità di incontrare karuscia sul tuo volo sono prossime allo zero![]()
Non credo ci sia stato qualcuno che abbia sostenuto che non e' vietato. Mentre qualcuno ha sostenuto che e' praticamente impossibile avere il permesso di accedere al cockpit. Mentre la prima tesi e' corretta, la seconda non lo e'.Mettiamola in questo modo, l'accesso alla Cabina di pilotaggio e' VIETATO, e puo' essere concesso solo a personale navigante tecnico, in tutte le fasi del volo ( dal decollo all'atterraggio ) e/o tecnici di volo, ispettori ENAC, assistenti di volo, tecnici solo per il tempo necessario a svolgere determinate operazioni, ad esempio uno dei due piloti si reca in bagno se si e' in equipaggio minimo un assistente di volo rimane in cabina per il tempo necessario a non lasciare uno dei due piloti da solo.
queste sono le regole, recentemente anche ribadite da circolari ai piloti.
Un esempio, come gia' scritto...... se un passeggero su un volo verso destinazioni sensibili ad esempio gli USA ....si introduce in cabina di pilotaggio perche' la porta della cabina e' stata lasciata accostata .... tutto l'equipaggio e la Compagnia stessa viene sottoposta a gravissime sanzioni, anche penali.
Provate a fare caso quando un pilota easy jet va in bagno durante il volo...... cosa succede.
Un assistente di volo sbarra la strada e mettono anche un carrello in mezzo al corridoio.
Ora parliamo di noi Italiani... non escludo che molti di voi abbiano fatto visita, atterraggi e/o altro.......ma questo e' potuto avvenire solo su concessione dell'equipaggio, che si e' preso un grosso rischio.
spero di esservi stato utile......e non arrabbiatevi se volando qualche Comandante vi vieti la visita..... sta solo facendo il suo lavoro.
Mai vista la porta di un cockpit chiusa e bloccata prima dell'imbarco dei passeggeri in USA, anzi: è sempre aperta, con un via vai continuo di rampisti, AAVV, piloti - viene chiusa solitamente a imbarco completato, immediatamente prima della chiusura della porta dalla quale imbarcano i passeggeri.scusi giusto per capire ma lei pensa che avendo acquistato un biglietto aereo,ha il diritto di visitare il cockpit?volo sensibilie vuol dire che sono voli in aeree,con rigorosi controlli antiterrorismo,ovvero U.S.A.ISRAELE ECC ECC.dove la porta sta chiusa e bloccata prima dell'imbarco dei passeggeri e sbloccata a sbarco avvenuto.E quello che affermo,è contenuto sul GENERAL BASIC di ogni compagnia aerea.Comunque lei provi a chiedere una visita in cabina su un volo destinazione USA,ammesso che ci riesca,ma dubito,se la vede un passeggero,la denucia,e dagli USA sarà espulsa per sempre e il comandante messo sotto processo.
quotokaruscia, lascia perdere.......non hanno la volontà di capire
quotokaruscia, lascia perdere.......non hanno la volontà di capire
quoto
questo jtstream è veramente uno che di aerei e aviazione ci capisce poco.
Grande pilota quello e non ha problemi a farti entrare in cockpit
Speriamo, in tal senso, in un intervento chiarificatore del grande amico di AZ1774, vale a dire il Capitano AF![]()
Quoto e aggiungo che non e' la prima volta che viene ripreso nel forum. Oltre che non seguire le safety demo, ora pretende pure di accedere in cockpit quando non e' possibile. Mi chiedo cosa attendano le autorita' ad impedirgli di acquistare biglietti aerei!quoto
questo jtstream è veramente uno che di aerei e aviazione ci capisce poco.
In realtà mio cugino mi ha detto che questo jetstream quando vola non paga il biglietto!Quoto e aggiungo che non e' la prima volta che viene ripreso nel forum. Oltre che non seguire le safety demo, ora pretende pure di accedere in cockpit quando non e' possibile. Mi chiedo cosa attendano le autorita' ad impedirgli di acquistare biglietti aerei!
solo a fine decollo.ma secondo voi quel jtsream li lo fanno entrare in cockpit?
solo a fine decollo.ma secondo voi quel jtsream li lo fanno entrare in cockpit?
Dal 1980 al 2011.in che periodo ha viaggiato negli USA ?
con che compagnie ?
voli interni o internazionali ?
dove era seduto ?
con che frequenza viaggia ?
anche in USA c'e' comunque l'eccezione che conferma la regola..... la regola e' stata scritta e ribadita, fidatevi.....
L'accesso alla cabina di pilotaggio e' VIETATO....... chi di voi ha es?