- 5 Febbraio 2017
- 240
- 1
Cari Tutti,
dopo essermi confrontato con diversi Colleghi, mi sono accorto che anche l’argomento VDP ( visual descent point ) forse va approfondito.
Un po’ tutti dichiarano: “ ma si, tanto è riportato sulle cartine! “.
Ma le cose stanno proprio così?
Io credo di no, per cui penso di fare cosa gradita approfondendo ( insieme a voi ) anche tale rara procedura.
Poche righe iniziali.
Le nozioni di base che hanno portato alla determinazione di utilizzare i VDP, hanno origine dai concetti di: Controlled flight into terrain, Green flight, Continuous descent approach, Stabilized approach ( ed altri ).
Dovrete avere pazienza fino ai primi di settembre affinché sia in grado di produrre documentazione tecnica / disegni, dove mi trovo non ne ho la possibilità; ciò non toglie che possiamo affrontare in maniera più generica / discorsiva l’argomento.
Qualcuno di voi ha qualche intervento / domanda da sottoporre alla comunità?
Ciao
Giannipilota2
dopo essermi confrontato con diversi Colleghi, mi sono accorto che anche l’argomento VDP ( visual descent point ) forse va approfondito.
Un po’ tutti dichiarano: “ ma si, tanto è riportato sulle cartine! “.
Ma le cose stanno proprio così?
Io credo di no, per cui penso di fare cosa gradita approfondendo ( insieme a voi ) anche tale rara procedura.
Poche righe iniziali.
Le nozioni di base che hanno portato alla determinazione di utilizzare i VDP, hanno origine dai concetti di: Controlled flight into terrain, Green flight, Continuous descent approach, Stabilized approach ( ed altri ).
Dovrete avere pazienza fino ai primi di settembre affinché sia in grado di produrre documentazione tecnica / disegni, dove mi trovo non ne ho la possibilità; ciò non toglie che possiamo affrontare in maniera più generica / discorsiva l’argomento.
Qualcuno di voi ha qualche intervento / domanda da sottoporre alla comunità?
Ciao
Giannipilota2