Uso di Fotodigit in volo

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
no, è la domanda che fanno una sacco di pax a bordo! dipende la compagnia, in realtà non fa nulla, ma alcune compagnie proibiscono tutto. O meglio, negli annunci si dice che non si possono usare strumenti digitali, ma poi solo alcune compagnie sono veramente strict e non te le fanno usare, altrimenti tranquillo. Prima chiedi a bordo e così eviti figuracce e poi scatti tutte le foto che vuoi![:308]

A

aless

Guest
Io a capirci qualcosa ci rinuncio.

C'è chi dice sì, c'è chi dice no e chi, come la AV del mio volo FR di due giorni fa, che ha urlato a un tizio "Please!! The photo outside!! Not inside!!!" (lei moolto carina.. penso fosse il soggetto dell'inquadratura).

Io la uso, se mi dicono qualcosa gentilmente la ripongo.
Di più non saprei che fare.

SKY-TRS

Utente Registrato
3 Febbraio 2008
1,159
1
Cervignano del Friuli
Citazione:Messaggio inserito da flying83

no, è la domanda che fanno una sacco di pax a bordo! dipende la compagnia, in realtà non fa nulla, ma alcune compagnie proibiscono tutto. O meglio, negli annunci si dice che non si possono usare strumenti digitali, ma poi solo alcune compagnie sono veramente strict e non te le fanno usare, altrimenti tranquillo. Prima chiedi a bordo e così eviti figuracce e poi scatti tutte le foto che vuoi![:308]
Ovviamente bisogna dichiararla anche al check-in ?

sky3boy

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,463
0
55
Firenze, Italy.
stores.ebay.it
Citazione:Messaggio inserito da lima1

al decollo ed atterraggio no , in volo si perche' non e' uno strumento che utilizza tecnologia "laser".
scusa cosa c'entra il LASER??????

qui si parla di interferenze elettromagnetiche, percui dei campi magnetici forti (come quelli di un motore elettrico) oppure quelli in trasmissione emesse da potenti segnali radio (che inducono tensioni parassite sui cavi e quindi interferenze).

il LASER è solo una forma di luce, e percui di per se non c'entra nulla.

Le macchine digitali non emettono un tubo, percui non sarebbero vietate, poi qualche compagnia vieta tutto, ma non c'entra nulla con la sicurezza del volo!

ciauz sky3boy

alcamirrk

Utente Registrato
6 Febbraio 2007
22
0
TOrino, Piemonte.
Citazione:Messaggio inserito da aless

Io a capirci qualcosa ci rinuncio.

C'è chi dice sì, c'è chi dice no e chi, come la AV del mio volo FR di due giorni fa, che ha urlato a un tizio "Please!! The photo outside!! Not inside!!!" (lei moolto carina.. penso fosse il soggetto dell'inquadratura).

Io la uso, se mi dicono qualcosa gentilmente la ripongo.
Di più non saprei che fare.

La AV del tuo volo FR aveva ragione.Infatti non ha proibito di fotografare l'interno dell'aereo per ragioni di campi elettromagnetici o altro,ma semplicemente per ragioni di privacy.Infatti,fotografando la cabina dell'aereo,si possono riprendere anche accidentalmente volti di passeggeri che possono avere 1000 motivi per non voler essere fotografati o per non voler far sapere a terzi di essere su quel volo (la AV non può sapere cosa fai della foto,potresti tenertela per te ma anche pubblicarla su un sito internet e renderla pubblica per esempio)...

ciau

Czarny

Utente Registrato
16 Ottobre 2007
215
0
EPLE
www.kylie.it
Citazione:Messaggio inserito da SKY-TRS

A qualcuno forse sembrera sciocca questa domanda ma la faccio lo stesso: metre si vola si puo usare una macchina fotografica digitale ? grazie
Sul penultimo volo Volareweb ho chiesto alla hostess se potevo usare, in crociera, la mia Canon. Mi ha detto di sì.