Capito! Mi sembava strano perchè in tutte le compagnie dove ho lavorato c'era una cosa del genere
Una domanda: hanno avuto un avviso di engine fire?
Scusami, non avevo visto la domanda. Si, avevno avuto engine fire e perdita di potenza, e stavano lavorando su quello, immagino seguendo le checklist apposite. Quello di cui non erano del tutto al corrente era che l'engine failure era uncontained e che stava arrostendo come una salsiccia la fusoliera. All'inizio, infatti, scommettevamo su uno stallo del compressore, o una paletta che s'era andata a staccare, prima che si vedessero le foto del lato interno del motore, perche' quelle erano le situazioni classiche per una piantata al decollo, e anche i piloti pensavano lo stesso. Solo vedendo cos'era successo si sono resi conto che la faccenda era diversa, e piu' seria.
Oltretutto, a complicare la faccenda c'era il problema che gli interfoni alle porte 2 non sembravano funzionare. Uno dei crew, se non ricordo male quello a 2R, stava cercando di chiamare il cockpit, ma senza successo.
Scuse me lo cambia in Scouse!