US Airways sospende MXP per l'inverno

Un ipotetico hub LHI a MXP da dove prenderebbe il grosso delle connessioni, prima che sfilare passeggeri ad AF e BA, crearne dal nulla, illudersi che gli o&d bastino o masochizzarsi depotenziando il consolidamento del nord Italia su FRA, MUC e ZRH?
Hai risposto alla domanda con un'altra domanda, ergo non hai la risposta.

Per rispondere alla tua di domanda, i voli attuali sono quelli che LH non potrebbe servire in modo concorrenziale dai propri hub.
Se uno li guarda in ottica hub sbaglia, l'hub Star non c'è ancora.

Per quello che ne so io US riaprirà il 3 marzo. Quindi 5 mesi di chiusura.
Domani il volo US ha 160 prenotati su 200 anche se vende in tutte le classi.
La situazione invernale MXP-USA quindi si profila così:
US:chiusa dal 02oct09 al 02mar10
AA:4xw (l'anno scorso era 5 se non erro)
CO:4xw (l'anno scorso 6xw)
DL:1daily alternato ATL-JFK. (4+3)

Mamma mia...

Mamma mia...

Cioè Delta per la winter va al JFK 4xw e da VCE 5xw!!!!

Urge una rinfrescata ai dialoghi di Platone.Guardacaso LIN ha un sacco di voli su almeno 10 destinazioni del genere, tutte con un o&d che le rende più percorribili di TIP o TIA.
Le 10 destinazioni sono max 1x se fuori Italia; mentre con i transiti nazionali da destinazioni con yield mediamente da disperazione non ci crei certo un hub.

Platone sarà certo meno noioso che leggere sempre le stesse litanie su LIN, ma era previsto:
Ahi, hai citato l'aeroporto sbagliato, ora a qualcuno parte il solito embolo e non lo fermiamo più.:D
Riusciremo prima o poi a non leggere la miliadesima ripetizione dei soliti concetti ?

Tra l'altro anch'io penso che LIN così com'è oggi non vada bene, ma a tutto c'è un limite.

Calma, calma, c'è prima questa domanda senza risposta (post 35):
Scusa ma da dove vuoi connettere ? ...

In risposta a:
US chiude per volumi insufficienti, che non sarebbero tali se i voli di LIN che violano il Bersani bis fossero a MXP e vi costituissero opportunità di connessione.

Se LHI dovesse sbaraccare la "colpa" sarebbe anche di U2, ma i problemi sul lungo raggio vanno ricondotti a LIN. A meno di incolpare AZ anche di questo o credere che, se razionalizzato come ovunque in Europa, il mercato milanese non potrebbe ambire a un network un po' più ampio.
Post tutto da discutere, visto che United XI dice il volo di domani, pur con tutte le classi aperte è venduto all'80%.

Mamma mia...

bah...oramai le tue fonti hanno ben poche referenze...ti ticordi cosa scrivevi qualche mese fa a proposito della chiusura del volo us?

......

Ho scritto questi dati per dire che US non chiude niente e che i motivi fantomatici del rischio potenziale non esistono.US fortunatamente vive a MXP senza troppi transiti e ci vive bene lo stesso.Sarà per le tariffe (anche qui tutte da dimostrare) sarà per le connessioni sarà per quello che volete ma US a MXP non è in crisi e non va ne meglio ne peggio degli altri.

Poi se chiuderà per altri motivi va bene, ma non è in programma una cosa del genere, non c'è nemmeno il rischio menzionato da voi.

Mi sembrava giusto fare chiarezza per gli utenti che leggono, per voi appassionati e anche per dimostrare che a milano come in ogni grosso bacino di persone nel mondo, la materia prima (pax) non mancano. Sta a chi comanda far fruttare il tutto.Ma non è questo il tr giusto per parlarne.

Spero di non aver offeso nessuno.Non ce l'ho con nessuno.Ho troppa stima di tutti voi. e poi io vi leggo e scrivo per imparare qualcosa non certo per insegnare niente a nessuno, specie a voi appassionati che ne sapete molto più di me.
Distinti saluti
UnitedXI

non ho capito...avevo scritto che US non chiudeva. Infatti non chiude.
Diventa seasonal...Vuol dire che opera solo nell'orario estivo (americano) che va da marzo ad ottobre...

non ho capito...avevo scritto che US non chiudeva. Infatti non chiude.
Diventa seasonal...Vuol dire che opera solo nell'orario estivo (americano) che va da marzo ad ottobre...

Il punto è che quando si parla di hub Star a MXP, addirittura qualcuno millantava un aumento della macchina a A330 allora inizi a sentirti un pò preso per le mutande.
Se vuoi è la caduta di un sogno. Si è sognato in questa riscossa con LHI e in breve tempo si scopre che i risultati di questa sono deludenti che non lancerà nessun lungo raggio e non solo, una delle sue consociate americane taglia a tutto spiano.
Ma non finisce qua, taglia Milano ma non taglia Venezia!!!
Indice che qualcosa non va proprio e visto che stento a credere che oggi Milano faccia meno pax a lungo raggio di VCE vuol dire che c'è un problema alla base su cui abbiamo scritto tonnellate di post ma che evidentemente non sono entrati nella mente di chi di dovere.