Urgente: Come settare al meglio FSX per il mio PC

Davy-King

Utente Registrato
29 Agosto 2007
3
0
Torino, Piemonte.
Ciao a tutti ragazzi è un piacere far parte di questo forum, sono nuovo mi sono iscritto appunto oggi... la prima domanda è la seguente: Come posso settare al meglio le impostazioni di grafica scenari meteo aereomobile e traffico nel mio FSX? Vi spiego le caratteristiche del mio PC così potrete capire meglio ;)

Produttore: SONY VAIO (pc portatile)
RAM: 1,00 GB
Scheda video: NVIDIA GetForce GO 7400 256mb
CPU: T2300 @ 1.66GHz

Spero vi bastino aspetto una risposta e grazie ;)

Myers

Utente Registrato
16 Settembre 2006
143
0
37
Calabria
www.aeroporticalabria.com
Ciao.
Di solito i PC portatili non sono il massimo per poter giocare a FS, ma comunque ti divertirai lo stesso. ;)
Dalle caratteristiche del tuo PC io vedrei meglio girare FS2004 piuttosto che FSX. Ma se proprio ci tieni dovresti cercare di ottenere dei buoni compromessi tra qualità e prestazioni. Cerca un po di tenere i settaggi sul medio - basso e magari alcuni di cui ne potresti fare a meno di eliminarli (ad es. il traffico).
La cosa migliore è fare delle prove fino a quando otterrai una buona fluidità.
Ciao.

Davy-King

Utente Registrato
29 Agosto 2007
3
0
Torino, Piemonte.
Guarda ho anche un fisso ma ti garantisco che non è meglio anzi ;)
Il mio problema è che molto sovente va un pò a scatti e non carica bene le texure di terra ci mette un bel pò, potrebbe anche essere causato da ULTIMATE TRAFFIC l' ultimo addons che ho installato... però senza traffico sarebbe tutto più morto... boh :(

maverik

Utente Registrato
9 Gennaio 2007
317
0
Torino, Piemonte.
allora, per cominciare fai ordine nelle cartelle: nulla rimette in sesto meglio FS che sia il 9 il 10 o il 1000.
parti dal basso della grafica e fai salire un parametro per volta le richieste (saturazione, livello grafico, qualità delle texture) elimina i fronzoli come la musichetta: sembra una cosa scema ma si mangia un botto di spazio sulla CPU.
come hai ipotizzato, ultimate traffic potrebbe rallentare il tutto, ma se proprio vuoi usarlo, rassegnati, è così e basta.
la Nvidia gforce 7400 è un po' piccola per far girare FSX (ti basti sapere che si e no la 8800 pro tiene a 30 framesec le impostazioni massime) quindi scegli un settore della grafica da tenere al meglio e gli altri lasciali al minimo, o trova un compromesso: non devi mai scendere sotto il limite dei 20 frame al secondo o l'immagine inizia a traballare.
anche la RAM è un po' poca (io con 2gb vado ancora lentino nei caricamenti) ma potrebbe essere una questione di velocità di accesso alla memoria (se non sei un esperto con i fiocchi -e neanche io lo sono- lascia stare il menù del boot e annessi e connessi: rischi solo di far saltare per aria tutto involontariamente) fai una deframmentazione del disco: riunire fisicamente i file aiuta un sacco il computer a viaggiare più veloce.
cerca di pasticciare il meno possibile nelle cartelle di fs: non gradisce. per il resto ho dato indicazioni più specifiche per altri computer in altri thread vicini a questo, butta un occhio, per il tuo caso non mi viene altro in mente.
a presto Mav
ps. vaio fa ottimi computer per il desktop managing (office e simili) ma per giocare sono tendenzialmente inadatti.
consiglio per il gioco (esperienza mia) acer o toshiba: sono gli assemblati portatili più stabili e meglio pensati per il gioco.

Davy-King

Utente Registrato
29 Agosto 2007
3
0
Torino, Piemonte.
[:304] Va bene Mav grazie delle info... piuttosto preferirei far girare FS9 che è una bellezza con vari addons che un FSX complessivamente scarso che va ad assomigliare a FS2000 :D quando aquisterò un pc adatto se ne potrà riparlare ;) Grazie ancora [:304] [:306]