Una pax italiana arrestata e picchiata a Ginevra per problemi di bagaglio con easyJet

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Arrestata per una borsa di troppo. “Arrestata e picchiata in aeroporto”
Una donna è stata arrestata in aeroporto per non essere riuscita a trovare posto per la sua borsa in valigia. In corso le verifiche da parte dell'azienda

Una donna è stata arrestata per una borsa di troppo in aeroporto e trattata esattamente come una criminale.

È questo la terribile disavventura capitata all’italiana Luciana Bisignani, 48 anni di Pederobba in provincia di Treviso. La donna domenica sera si trovava in aeroporto a Ginevra, dove avrebbe dovuto prendere il volo per Venezia per tornare a casa dopo una stagione di lavoro presso un ristorante di Chamonix, in Francia.

La donna aveva regolarmente prenotato il suo volo con la compagnia Easy jet ed aveva già fatto il check-in quando in pochi istanti è stata spogliata, ammanettata e rinchiusa in cella per quasi due ore. La sua colpa? Non essere riuscita a mettere la sua borsa all’interno di un’altra valigia. “Trattata come una delinquente, ammanettata e portata in cella, solo per non essere riuscita a mettere la mia borsetta dentro un’altra valigia” ha dichiarato la donna in stato di shock dopo quello che è successo.

“Uno steward mi ha strappato la carta d’identità, gli agenti mi hanno gettata a terra, messo le manette, trascinata per caricarmi in auto e poi chiusa in cella” ha raccontato la donna. La scarcerazione arriva dopo due ore, intorno alle 21, senza che la donna riceva scuse da parte di qualche esponente della compagnia.

La donna ha, quindi, dovuto passare la notte in aeroporto, acquistare un altro biglietto ed aspettare di salire su un volo e tornare finalmente a casa. Tirata in causa la EasyJet ha dichiarato “Faremo tutte le verifiche”.

Nelle prossime ore, quindi, potrebbero arrivare novità circa questo evento tanto singolare, ma rimane inaccettabile che una donna venga tratta alla stregua di una criminale e costretta a due ore di carcere solo per non essere riuscita a trovare posto in valigia per la sua borsa. Nelle prossime ore, quindi, potrebbero emergere particolari importanti che spieghino le motivazioni degli addetti ai lavori della EasyJet.

http://news.fidelityhouse.eu/cronac...o-arrestata-picchiata-in-aeroporto-46187.html

è verosimile una storia del genere o manca qualcosa per capire?!

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,950
1,936
Re: una pax italiana arrestata e picchiata a Ginevra per problemi di bagaglio con eas

E pensare che basterebbe leggere le condizioni tariffare prima di acquistare il biglietto.

pello

Utente Registrato
29 Giugno 2013
2,175
153
BGY
Re: una pax italiana arrestata e picchiata a Ginevra per problemi di bagaglio con eas

la polizia non interviene per un bagaglio a mano di troppo, per esempio manca la parte della reazione della passeggera alla notizia...

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.

avesse presto Etihad Regional che pure vola sulla GVA-VCE non le avrebbero contestato nulla sulla borsa :D

boh qualcosa secondo me è omesso, come dici giustamente non si conosce la reazione della pax.

Enrg99

Utente Registrato
5 Settembre 2014
68
0

Non credo che sia stata arrestata senza motivo magari ha reagito in malomodo ed è stata chiamata in causa la polizia. Mi sembrerebbe molto strano che sia stata arrestata per un baglio a mano di troppo...

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,798
299
DUS/NAP

Una donna è stata arrestata per una borsa di troppo in aeroporto e trattata esattamente come una criminale.

La donna aveva regolarmente prenotato il suo volo con la compagnia Easy jet ed aveva già fatto il check-in quando in pochi istanti è stata spogliata, ammanettata e rinchiusa in cella per quasi due ore. La sua colpa? Non essere riuscita a mettere la sua borsa all’interno di un’altra valigia. “Trattata come una delinquente, ammanettata e portata in cella, solo per non essere riuscita a mettere la mia borsetta dentro un’altra valigia” ha dichiarato la donna in stato di shock dopo quello che è successo.

“Uno steward mi ha strappato la carta d’identità, gli agenti mi hanno gettata a terra, messo le manette, trascinata per caricarmi in auto e poi chiusa in cella”
Come no, sicuramente è colpa della borsa, mia cara. In Svizzera si rischia il carcere duro da 3 a 5 anni. :clown:
Immagino avrà dato in escandescenze fisicamente e verbalmente, ed il sito web di turno ne approfitti per ricevere click in quantità dai social network. Aspettiamo la replica ufficiale.

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Orogene Ercinico Italiano

la polizia non interviene per un bagaglio a mano di troppo, per esempio manca la parte della reazione della passeggera alla notizia...
Esattamente. Chissà come ha reagito la signora, chissà cosa ha detto agli addetti di scalo... dire che è stata ammanettata per il semplice fatto di essersi presentata al gate con un bagaglio a mano non regolare è assurdo.

Gli imbarchi easyJet sono perennemente una tragedia, e se non si chiama la Polizia, come minimo, si chiama un supervisore. Mettersi a gridare al gate è mainstream, ormai.

Mucillo

Utente Registrato
19 Settembre 2013
95
0
CAG/MIL

dev'essere sicuramente andata cosi... povera signora indifesa:D

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,969
562

Per favore rimaniamo on topic. Grazie!

Samu

Utente Registrato
5 Giugno 2013
713
0
Loro Ciuffenna

Sicuramente non ce l'hanno raccontata giusta.Il fatto che sia italiana è una aggravante.Poi le sarà partito sicuramente il celeberrimo " lei non sa chi sono io".

Tiennetti

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,025
179
42
Venessia
www.david.aero

Posso dire che le cose non sono andate come la raccontano i giornali...
Potete immaginare che un passeggero non viene picchiato (?) e ammanettato SOLO perchè non riesce a mettere la borsa nel bagaglio a mano, no?

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma

Posso dire che le cose non sono andate come la raccontano i giornali...
Potete immaginare che un passeggero non viene picchiato (?) e ammanettato SOLO perchè non riesce a mettere la borsa nel bagaglio a mano, no?
Quoto.
Credo che sia evidente a chiunque che la versione riportata è quella di qualcuno che cerca di portare acqua al suo mulino. Non ho mai visto nulla di simile in vita mia, nemmeno nei paesi più arretrati, e mi rifiuto categoricamente di credere che sia avvenuto a Ginevra.
Questo è visibilmente il tentativo di qualche parafangaro.

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Orogene Ercinico Italiano

Più che di gombloddo parlerei di omissione quasi involontaria di alcuni aspetti della faccenda. Per i giornalai lo scandalo sta nelle policy di compagnia e nell'intervento della Polizia, mentre le lamentele e il linguaggio "forbito" della passeggera che hanno portato a ciò non hanno fatto notizia.

Non so se la notizia è Made in Italy o se è stata tradotta... nel primo caso, date le "concessioni verbali" date ai passeggeri nel nostro paese, non mi stupirei di nulla. E non sarebbe neanche la prima volta...

GT-I9300 - Tapatalk

Robyjet

Utente Registrato
14 Dicembre 2007
252
0
69
Fiumicino, Lazio.

Possibile che non si sappia di nessuna altra versione di questo fatto? e Easyjet e gli altri interessati (ammesso che lo siano, naturalmente) che dicono?

Nibbio

Utente Registrato
5 Dicembre 2008
1,357
0
Francia/Ginevra

Ecco qui : Preso dalla Tribune de Geneve...Direi che le cose sono andate lievemente in modo diverso da quanto a ha detto la signora

Une Trévisane menace de porter plainte contre la police genevoise

«En taule pour deux sacs» titre le Blick dans son édition de ce lundi. Le quotidien zurichois a recueilli les propos courroucés d'une Italienne en partance de Genève Aéroport pour Venise le 7 septembre dernier. Luciana Bisignani, habitant Pederobba dans la province de Trévise, dénonce Easyjet de l'avoir empêché d'embarquer sous prétexte qu'elle avait deux sacs à main et la police genevoise de l'avoir arrêtée, menottée, mise à nu pour une fouille et gardée en cellule durant une heure trente. Selon le journal italien Il Mattino, la Trévisane rentrait chez elle, venant de Chamonix, où elle avait passé la saison d'été à travailler dans un restaurant.

La passagère a pu rejoindre l'Italie le lendemain. Elle veut déposer plainte, indique encore le Blick. Un comportement que la plupart des commentateurs du blick ont de la peine à comprendre.

Côté Easyjet, la version des faits est en effet quelque peu différente. La compagnie aérienne à bas prix évoque une passagère agressive qui ne s'est pas conformée aux règles en vigueur au point qu'il a fallu faire appel à la police. Selon Easyjet, c'est l'agressivité de la passagère à l'égard du policier, qui tentait une médiation comme c'est parfois le cas, et non le fait qu'elle enfreignait les règles de la compagnie, qui aurait entraîné son arrestation. Une situation tout à fait exceptionnelle pour la compagnie, qui se retrouve assez souvent confrontée à des passagers voulant embarquer avec un excès de bagages, alors que les consignes, très strictes, sont clairement affichées. Sans que les conflits prennent de telles proportions.

EasyJet affirme prendre très au sérieux les incidents portant sur des comportements perturbateurs en vol ou à l’embarquement. La sécurité et le bien-être de ses passagers et de son personnel sont sa priorité absolue, souligne un communiqué de la compagnie qui s’excuse des désagréments causés aux autres voyageurs.

Pour la police, les choses se sont passées selon les procédures en vigueur. «Elles sont strictes car plus personne ne prend de risques lorsqu'il s'agit du transport aérien», note Jean-Philippe Brandt porte-parole de la police genevoise. La passagère a brandi son passeport sous le nez du policier avant de le remettre dans son sac et de forcer le passage pour embarquer. Elle s'est aussitôt retrouvée les menottes aux poignets. Conduite dans les locaux de la police, elle a effectivement subi une fouille au corps, afin de s'assurer qu'elle ne portait pas d'objets pouvant blesser les agents. Le policier précise que la fouille se fait en deux temps. D'abord le haut, puis le bas, de sorte que la personne n'est jamais complètement nue.

La passagère n'en démord pas. Dans les journaux italiens qui ont relaté son aventure, elle dément avoir bousculé le policier et affirme que les caméras vidéo son là pour le prouver. Elle a bien essayé de mettre son cabas en tissu dans son plus gros sac raconte encore le Blick, mais sans succès. Et le personnel de la compagnie aurait refusé l'offre d'un jeune homme de prendre le cabas dans son sac à dos. «Chacun sait bien qu'il est formellement interdit de se charger d'un bagage étranger», remarque un commentateur.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776

Se ho letto bene l'unica cosa che si potrebbe al limite imputare agli addetti di U2 è non aver permesso che un altro pax portasse nel proprio bagaglio quello della signora?
Per il resto spettacolo allo stato puro.

Skybird

Utente Registrato
6 Luglio 2012
81
0

Ecco qui : Preso dalla Tribune de Geneve...Direi che le cose sono andate lievemente in modo diverso da quanto a ha detto la signora
Qualcuno qui ne dubitava?

Se ho letto bene l'unica cosa che si potrebbe al limite imputare agli addetti di U2 è non aver permesso che un altro pax portasse nel proprio bagaglio quello della signora?
Se ho capito bene la traduzione automatica di Google alla fine l'articolo dice "tutti sanno non non è permesso farsi carico del bagaglio di un estraneo".
Ecco, io questa cosa la sento per la prima volta, qualcuno può confermarla?

Per il resto spettacolo allo stato puro.
Eh si, proprio una bella figura ci facciamo.
A certa gente andrebbe impedito di espatriare.