Un sud caravelle a Siena????

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
In parte ho risolto il problema. Ho scritto al fotografo che ha scattato la foto. Mi ha detto:

si trova lì all'incirca dal 1990.
L'indirizzo completo è:
Rosia (Siena) tenuta Borgo di Barigianino - S.S.73 Km 65,285 direzione Malignano.

IL problema rimane sempre lo stesso però: come c'è finito????? A quseto punto può sorgere anche la domanda: non è che ce lo hanno portato a posta?? (come per un altro sud caravelle Alitalia che ora non mi ricordo con precisione dove sia, mi sembra comunque vicino ad un negozio di mobili).

Chi sa qualcosa RISPONDA... Senesi fatevi avanti.. siete chiamati in causa... Simone ne sai qualcosa??

amonti

Utente Registrato
16 Gennaio 2006
712
7
Dubai
amonti.altervista.org
mmm, non so nulla sull'accaduto, ma dubito che glielo abbiano messo apposta... non sembra una sistemazione modello aereo d'epoca, sembra più una sistemazione modello atterraggio lungo... :D
poi non è curato per nulla....

Ale

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
Infatti però se guradi sulla caritina della toscana vedrai che la zona dove è quel veivolo non centra nulla con l'aereoporto!!! Quindi potrebbe essere un atterraggio di emergenza, ma la vedo improbabile.. è tutto troppo intero. Strano che il fotografo non sappia dirmi altro.

Dino_G

Utente Registrato
2 Dicembre 2005
1,179
0
Firenze, Toscana.
Se domenica c'è tempo discreto vado a investigare sul posto, la cosa mi attizza anche perchè il Caravelle mi è sempre piaciuto.

saluti, Dino

airbusfamilydriver

Utente Registrato
6 Febbraio 2006
5,511
0
.
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

In parte ho risolto il problema. Ho scritto al fotografo che ha scattato la foto. Mi ha detto:

si trova lì all'incirca dal 1990.
L'indirizzo completo è:
Rosia (Siena) tenuta Borgo di Barigianino - S.S.73 Km 65,285 direzione Malignano.

IL problema rimane sempre lo stesso però: come c'è finito????? A quseto punto può sorgere anche la domanda: non è che ce lo hanno portato a posta?? (come per un altro sud caravelle Alitalia che ora non mi ricordo con precisione dove sia, mi sembra comunque vicino ad un negozio di mobili).

Chi sa qualcosa RISPONDA... Senesi fatevi avanti.. siete chiamati in causa... Simone ne sai qualcosa??
se sono io il simone a cui ti riferisci la risposta è:no non ne so nulla forte però
ciao

Pegaso

Utente Registrato
16 Novembre 2005
530
0
Sesto Fiorentino, Toscana.
Il Caravelle era stato portato li dai proprietari dell'agriturismo adiacente per farci un ristorante. Non hanno mai avuto le autorizzazioni (!!!) e l'aereo è rimasto li andando via via in malora.

Ad un mia visita circa un anno e mezzo fa era senza un motore e con vari finestrini rotti.

Il peggio è che proprio qualche settimana fa è stato demolito e non è rimasto più niente. Ne aveva parlato (con foto) anche JP4.

Ciao

MuKiA

Utente Registrato
6 Novembre 2005
314
1
44
Siena, Toscana.
Ciao Matteo, il Caravelle pur trovandosi nelle vicinane di Ampugnano non c'entra nulla con l'aeroporto! Come ti hanno già spiegato era stato comprato e messo lì per farci un ristorante...tanto tempo fa!

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
Se ricordo bene ce n'era un altro dalle parti di Ancona, forse chi è del posto può dirci qualcosa, in cui, sempre se non vado errato, il ristorante (o pizzeria che fosse) erano riusciti a farlo.
Ricordo che era un Altair.

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,820
3,151
Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Se ricordo bene ce n'era un altro dalle parti di Ancona, forse chi è del posto può dirci qualcosa, in cui, sempre se non vado errato, il ristorante (o pizzeria che fosse) erano riusciti a farlo.
Ricordo che era un Altair.
Se siete appassionati di Caravelle abbandonati o utilizzati come "arredamento" esterno, vi segnalo un bizzarro negozio di mobili lungo la superstrada Frosinone -Sora... attaccato ad una delle pareti esterne fa bella mostra di se I-DABU (Alitalia)

Ecco qui il link di A.net che riporta una foto scattata al suo interno..

http://www.airliners.net/open.file/0665288/L/

qui sotto, invece, c'è un'altra foto di A.net relativa a I-DABM... abbandonato in un campo sportivo vicino ad Aviano...

http://www.airliners.net/open.file/0644405/L/

Ciao

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
e' stato demolito?? Quindi non possiamo andare neanche a fargli visita...!!!! Confermate che non c'è più?

B787-FLR

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,778
0
45
Firenze, Toscana.
www.aviazionecivile.it

fabio78

Utente Registrato
24 Dicembre 2005
178
0
46
Siena, Toscana.
www.fiammeblu.org
Io sono stato a visitarlo, il proprietario ci , voleva fare un ristorante come gia detto sulla scia di un altro ristorante nelle vicinanze di Colle Val d'elsa che è dentro una vecchia carrozza.nella zona ci furono anche polemiche riguardo a questo aereo immerso nel verde perchè l'impatto ambientale non era dei migliori.Infatti il Comune di sovicille(loc rosia )non ha mai dato l'autorizzazione