un B767 di Air Italy atterra a Skiathos

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Su JP4 di ottobre c'è un trafiletto dove si sottolinea un nuovo record per l'aeroporto dell'isola ellenica di Skiathos.

A quanto pare per la prima volta è atterrato un B767-200ER di Air Italy, l'aeromobile più grande finora atterrato sull'isola (che dispone di una pista di circa 1.600m).

Il volo proveniva a Malpensa e tornava a Verona, con circa 220 pax. La compagnia ha fatto sapere che avrebbero potuto operare anche a pieno carico (mi sembra 258 pax) ma quelli erano i prenotati del volo originariamente previsto con un B757-200.

Vado a memoria quindi ci potrebbe essere qualche approssimazione, non ho l'articolo sotto mano.

lorenzocrew

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,186
0
Mantova
sono appena rientrato da skiathos con 757 Air Italy (dom 2 ott). atteraggio e decollo tra i più belli mai vissuti. felice di aver provato uno dei pochi 757 con PW che girano in Europa.

R

roswell

Guest
ne avanza anche parecchio se deve volare solo per 2-3 ore.:compiaciuto:

candido

Utente Registrato
13 Luglio 2010
585
0
il comandante era cavallotti!^_^...ho fatto con lui diversi voli!molto bravo!^_^

rikki63

Utente Registrato
28 Giugno 2007
226
0
.
L'atterraggio a Skiathos è un'emozione!
Ricordo che una volta, al decollo da Skiathos per Malpensa, su un 737-200, venne in cabina un comandante, il inglese, che preso il microfono ci spiego' che eravamo troppo carichi per decollare su una pista così corta, così dovette imbarcare meno carburante e fare scalo a Brindisi per rifornire. Lì, se non decolli fai splash! :)

Ultima modifica: