Ufficiale la cancellazione di MXP-BOS dal 5/10


Dalle richieste di slot per la stagione invernale risulta una riduzione di BOS a 3xw mentre ORD resterebbe 6xw, per ora nessuna traccia di MIA o altre destinazioni di lungo raggio. Gli schedulati sono in ora GMT.

Mi sembra che la MXP-BOS continui a essere in vendita 5x week anche per il periodo invernale
 
un americano (con doppio passaporto) che torna a casa a trovare i parenti?

Scusa, mi pare gli statunitensi non possano avere doppia nazionalità.
Se ne prendi un'altra perdi quella USA.

edit: intendo quelli che hanno originariamente quella Usa, mentre uno straniero può prenderla e mantenere anche la vecchia.
Se sbaglio correggetemi.

Ciao
Massimo
 
Ultima modifica:
Non conoscendo il cargo è difficile parlare di cifre..le perdite ci sono..ma sono molto inferiori alle attese..cmq aspettiamo..tutto verrà stravolto..
 
Ma non è sufficiente prospettare che Alitalia riportasse alcuni intercontinentali su MXP perchè quelli di Air One perdano di significato, soprattutto se stanno per diventare un'unica compagnia?
 
Quei voli sono serviti a Toto per darsi un' immagine, rendersi presentabile come fidanzato di Alitalia, concupita dalla grande Air France. Hanno dunque avuto un ritorno positivo. In ogni caso il conto verrà pagato da CAI.

si l'obiettivo era quello ed è ben riuscito. Tuttavia concorderai che l'operazione poteva essere gestita meglio.
 
non serve sapere i ricavi (che cmq conosco essere pessimi).

I numeri parlano da soli. Costo ora volo 13.500 Euro. Vedi i pax imbarcati, calcola quanto avrebbero pagato mediamente e arrivi dritto alla conclusione che le perdite sono ingenti.
Se fate una ricerchina nello storico, trovate un mio calcolo.
 
il traffico nei primi mesi dell'inverno (tra natale aed aprile) è scarsissimo anche il biz è basso in quei periodi, de facto tante compagnie stanno riducendo appunto in quei mesi per non sprecare carburante.
In aprile vedremo.