http://video.corriere.it/turbolenze...sseggero/a0fc7ab6-327f-11e2-942f-a1cc3910a89d
Secondo voi che rumore fa un aereo che precipita?
Secondo voi che rumore fa un aereo che precipita?
Si tratta di I-NDMJ.... L'aereo non ha danni rilevanti ma stasera non parte.. Diciamo che devono sistemare la cabina pax
L'Herald parla di 1000ft= circa 300m (no?)
http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/201...uba_milano_turbolenze_passeggeri_contusi.html
Dichiarazione del PostHolder Flight Operations a Sky TG24.
Crazyale
Se un passeggero ha detto che in 42 anni di voli,non aveva mai sentito una turbolenza così forte,vuol dire che la sberla deve essere stata molto violenta.
Se un passeggero ha detto che in 42 anni di voli,non aveva mai sentito una turbolenza così forte,vuol dire che la sberla deve essere stata molto violenta.
hallooo...haalloooo...siamo collegati??? ci sentite??
http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/201...uba_milano_turbolenze_passeggeri_contusi.html
Dichiarazione del PostHolder Flight Operations a Sky TG24.
Crazyale
chiaro e conciso.. grazie Comandante.
Non era un passeggero ma il Post holder di Neos.
Non capisco, ma mi adeguo al divertimento.
Terrore sul volo Cuba-Milano, parla un testimone: "Peggio di un film dell'orrore"
"Molte persone non avevano le cinture allacciate, la turbolenza non è stata annunciata"
foto Ap/Lapresse16:02 - Sono partito ieri sera alle 22.30 da Cuba, dall’aeroporto di Holguin. Dopo una sosta di circa un’ora a L’Avana, l’aereo, tutto pieno, sarebbe dovuto ripartire tranquillamente alla volta di Milano Malpensa, con arrivo previsto per le 13.30. L’orario di arrivo è stato rispettato, ma il tragitto non è stato per nulla sereno.
Cosa è successo?
Dopo circa due ore di viaggio, intorno alle 00.30, ora locale, l’aereo, un boeing 737-800 della compagnia Neos, attraversa una turbolenza della tipologia chiaro-bianca, ossia così forte da capitare una volta su un milione. Siamo precipitati 4-5 volte in caduta libera, paralleli al suolo, ad una velocità fortissima. In particolare un paio di volte mi è sembrato di vivere un incubo. Dato che la turbolenza non ci era stata comunicata, le persone non avevano le cinture allacciate e molte di loro hanno violentemente urtato al tetto dell’aereo. Inoltre sono volate posate, bicchieri, apribottiglie, vasi: tutto ciò che in quel momento c’era nel velivolo. Moltissime persone si sono ferite, ho visto menti rotti, tagli al capo, denti saltati. Molta gente è svenuta, ed anche io ho rischiato di perdere i sensi.
L’aereo a quel punto ha deciso di atterrare?
Assolutamente no. Si è parlato di un possibile atterraggio prima su New York, poi su qualche isola dell’Atlantico e infine su Parigi, ma nulla di tutto ciò è accaduto. Il pilota ha tirato dritto fino all’aeroporto di Milano Malpensa perché l’aereo, di recente fabbricazione, non aveva subito danni.
C’erano medici sul velivolo?
Si, ma non di bordo. C’erano un paio di passeggeri che erano dottori ed hanno fatto un giro tra la gente per vedere se ci fosse qualcuno che versava in gravi condizioni, ma non avevano le valigette per curare.
Vi attendevano i soccorsi a Malpensa?
Si, c’erano diverse auto mediche e moltissimi carabinieri.
Cosa ti resta di questa brutta esperienza?
Devo ancora riprendermi, mi è sembrato di vivere delle scene da film dell’orrore e per di più l’aereo, quando ha perso quota, si trovava proprio sopra il Triangolo delle Bermuda. Adesso cercherò di rilassarmi, la prossima volta prenderò una nave.
Fonte Tgcom.
http://www.tgcom24.mediaset.it/
Ahah ma questo articolo e' una figata! Sul serio!
La cosa veramente triste e' che se i giornalisti raccontano un fatto del genere in questo modo e quasi ogni volta noi appassionati o del settore rispondiamo con una sonora risata perche' conosciamo l'argomento, chissa' quando leggiamo articoli di economia, sport, cronaca di cui magari non siamo del settore e prendiamo tutto o quasi per vero...chissa' le minch..ate ci raccontano...
Resta alla fine il fatto che indubbiamente dei passeggeri sono rimasti feriti e spero che possano riprendersi quanto prima...ma l'articolo e' una dei piu' belli che abbia mai letto!
Se mi date qualche informazione piu' dettagliata si potrebbe scrivere su Wikipedia qualche riga sulla turbolenza chiaro-bianca..
Non capisco, ma mi adeguo al divertimento.
In quel momento e nonostante il suo ruolo a terra,sempre passeggero era.Semplificando:
Post Holder Flight Operations = Direttore Operazioni Volo = responsabile di tutte le operazioni di volo per una compagnia aerea
Crazyale
La turbolenza Chiaro-Bianca resterà negli annali del giornalettismo... Anche se temo di conoscerne l'origine: una terrificante storpiatura di "turbolenza in aria chiara"...
In quel momento e nonostante il suo ruolo a terra,sempre passeggero era.