Trolley vietati a bordo dal 15 giugno, consentiti solo zaini e borsette (senza specificare le dimensioni)


Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,545
1,232
N/D
Qualcuno è arrivato a Mxp di recente? Quanto tempo avete aspettato al ritiro bagagli? L'ultima volta pre Covid ho atteso un ora (Volo europeo con NB) non oso immaginare adesso che tutti sono obbligati a imbarcare anche il bagaglio a mano.
 

87supermario

Utente Registrato
11 Ottobre 2010
30
1
Catania
In diretta sul volo Az 1742 cta- mxp tutti i bagagli a mano in stiva al gate
Menomale che ero aggiornato e ho fatto il drop off


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

TapiroVolante

Utente Registrato
13 Dicembre 2016
900
439
Qualcuno è arrivato a Mxp di recente? Quanto tempo avete aspettato al ritiro bagagli? L'ultima volta pre Covid ho atteso un ora (Volo europeo con NB) non oso immaginare adesso che tutti sono obbligati a imbarcare anche il bagaglio a mano.
FCO-MXP di domenica sera: l'attesa è stat di non più di 5 minuti (ma forse meno); tanto per dirti, volo atterrato alle 18,40, Tapiro in auto (al parcheggio scoperto, P3 mi sembra) alle 19,05
 

Artois

Utente Registrato
20 Giugno 2019
11
0
Se con Wizzair/Ryanair acquisto la priority+2 bagagli+selezione del posto, posso portare entrambi i bagagli in aereo?
 

alitaliaboy

Utente Registrato
16 Luglio 2007
2,319
4
.
Se con Wizzair/Ryanair acquisto la priority+2 bagagli+selezione del posto, posso portare entrambi i bagagli in aereo?
No. Il DPCM è chiaro, 1 bagaglio a mano di piccole dimensioni a persona da collocare sotto il sedile di fronte, i restanti bagagli a mano sbarcati.
 
  • Like
Reactions: Paolì

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
785
237
Forse si sono resi conto della pirlata che era...meglio tardi che mai
Che per periodi limitati si attivino misure restrittive ci sta... ma qui il problema della poca chiarezza su come andava applicata la restrizione rischia di farla diventare controproducente.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,280
749
LJU
basta che adesso non si impuntino le compagnie. anche se per la verità per i miei gusti consegnare il trolley al gate o sottobordo lo preferisco.
 

TapiroVolante

Utente Registrato
13 Dicembre 2016
900
439
Quindi adesso niente distanziamento a bordo e "più trolley pi tutti"...
Mi posso immaginare nelle prossime settimane l'imbarco di un qualsiasi volo lowcost (e anche no) per una località balneare: per usare le parole del mitico Felice Allegrìa... "n'Apocalisse!!!"
 

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
762
446
Roma
Mi posso immaginare nelle prossime settimane l'imbarco di un qualsiasi volo lowcost (e anche no) per una località balneare: per usare le parole del mitico Felice Allegrìa... "n'Apocalisse!!!"
Ho fatto due volte BLQ-IBZ negli ultimi 10 giorni, quando ancora accettavamo tutti i trolley a bordo, era un volo regolare, tutti rispettavano tutto.
 

Azeta

Utente Registrato
27 Giugno 2016
179
89
Che per periodi limitati si attivino misure restrittive ci sta... ma qui il problema della poca chiarezza su come andava applicata la restrizione rischia di farla diventare controproducente.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Le misure restrittive ci stanno, basta che abbiano un senso. E quella del bagaglio sotto il sedile per ragioni igieniche direi che proprio non ne aveva. È come dire “quando entrate in casa appoggiate le vostre scarpe sul bancone della cucina”. Magari avete anche appena schiacciato qualcosa di profumato per strada.
Se invece mi parlano di sbarco fila per fila all’arrivo allora su quella potrei anche dargli ragione.
 

A345

Socio AIAC
Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,326
444
Piacenza, Emilia Romagna.
Le misure restrittive ci stanno, basta che abbiano un senso. E quella del bagaglio sotto il sedile per ragioni igieniche direi che proprio non ne aveva. È come dire “quando entrate in casa appoggiate le vostre scarpe sul bancone della cucina”. Magari avete anche appena schiacciato qualcosa di profumato per strada.
Se invece mi parlano di sbarco fila per fila all’arrivo allora su quella potrei anche dargli ragione.
Il provvedimento ovviamente non era stato preso per ragioni igieniche, ma per evitare che durante imbarco e sbarco tutti i pax si trovassero accalcati in piedi a sistemare i bagagli nelle cappelliere.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk