[Trip Report] Milano-Madrid-Miami-Providenciales and back

LINATHJNX

Utente Registrato
11 Novembre 2006
1,126
0
58
Segrate, Milano, Lombardia.
Aiuto! Che meraviglia! Se torni in quel resort (o anche un altro di pari livello) vorresti portarti dietro un PT (cioè me) dall'Italia?? :)
Ho però trovato un errorino nella parte geografica di ritorno da MAD...

starlight2002

Utente Registrato
29 Dicembre 2005
524
14
Prato.
......... Emozione!!! Le mie TCI... sono già tre anni che ci vado in Gennaio, ma - più paganamente - al Club Med. E fra quattro mesi.... poker!!!!!!!

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
i voli su MIA sono messi su quelle citta' che consentono un riempimento discreto tutto l'anno cosi' come uno yield soddisfacente. se lo mettessimo da Milano tu pensi che la gente spenderebbe ? pensa che qui per 30 euro fanno scalo :mad::mad:
Quindi è solo una questione di tirchiaggine? :D

il JBA e' l'accordo con BA e IB sperando che la smettano di litigare ogni due per tre e che il dot ci dia l'ok dopo che tutte le altre alleanze possono fornicare in qualsiasi modo che nessuno dice loro nulla
Sono d'accordo con te. Ormai uno stop ad una joint venture AA/BA quando hanno autorizzato una DL/AF non ha più senso.

se Linate non esistesse o fosse ridimensionato e se le infrastrutture di mxp fossero adeguate non ne beneficeremmo solo noi ma tutto il comparto aereo e tutti i vettori operanti a mxp. pero' vedi dubito che i vettori europei che ci operano non faranno il diavolo a 4 per non toccare nulla di linate e anzi aumentare se possibile le frequenze per loro e' una bella fonte di revenue ma noi e altri non possiamo andarci !
Tristemente realista...

beh cmq penso che prima o poi una gitina a questo amanyara ce lo faremo tutti!
Ho i contatti del direttore, se andate tutti fatemelo sapere che gli chiedo una percentuale...:p

MIA e sicuramente le altre destinazioni AA saranno disponibili a breve nel costruendo hub OneWorld a Malpensa, dopotutto a parte CX non manca nessuno, per quest'ultima il volo è previsto a breve, a partire dal 2003.. oooops! :D
:D:D:D

Comunque non è vero...è arrivato il cargo che vale più del pax! ROTFL...

Complimenti per il viaggio.
Ciao
Grazie mille.

Ora è ok , tks!
TR ottimo, as usual.
You're welcome!

Non sbagli un tr e devo dire non sbagli neanche un viaggio. Bellissimo report, fantastico posto.
Grazie grazie, dovresti però girare i tuoi complimenti anche alla mia fida agente di viaggio che conosce tutti gli alberghi del mondo...

Azzz... Che posto meraviglioso che hai scelto per le tue vacanze.

Trip report, come sempre, bello e preciso: grazie.

Forse me lo sono perso durante la lettura, come si chiama il nome del resort?
Grazie Victor, il posto si chiama AMANYARA.

Non ho parole degne per omaggiare questo TR...mitico!
Esagerato! Many thanks.

volevo postare il mio tr sul raffles di canouan ma non ho foto di aerei (non ne ho fatte) :D:D:D:D
Posta pure che è una destinazione molto interessante...:p

Tanto di cappello per luoghi, e foto immortalate.
Dankeschon!

Che meraviglia!!! Trip report spettacolare!!!!

Senti, dato che ti piacciono tanto anche i miei TR, vogliamo fare un po' a cambio di posti? :D:D:D
Merci Monsieur! Beh, se posso venire con te in Afghanistan ok. Da solo manco morto!

Sublime l'amanyara.. davvero molto bello, non conoscevo proprio questo posto nonostante le mie origini centro americane.
TR davvero interessante e completo. complimenti
E' abbastanza recente il posto, 2006. Grazie anche a te.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
...ribadisco.. eccezionale!
...ribadisco...grazie ancora!

Meraviglioso! Davvero notevole il pasto su IB. I marshmallows lasciano perplessi pure me, ma si sa, sono americani
So ragaaaaaaaaaazzzziii !! :D

Il pasto di Iberia era fenomenale. A questo punto mi stuzzica l'idea del lungo raggio con loro per una conferma definitiva.

Stunning. Thanks a lot.

Come da te pre-annunciato, il catering di IB sembra decisamente migliore di quello targato AZ sulla biz europea. Anche il dessert appare squisito od almeno piu' presentabile rispetto al misero amaretto servito da AZ nowadays:)
Grazie a te e pienamente d'accordo sul confronto "culinario" AZ - IB.

Veramente bello. Grazie!
Muchas gracias!

io di solito ci metto sopra cioccolato caldo o frutti di bosco i marshmellows mica me li ricordo !!! :cool::cool::cool:
Che maiale! :cool:

Effettivamente non era male! (il viaggio, non il mio TR...:D)

B E L L I S S I M O, sono a bocca aperta, complimenti.
Hai anche fotografato il marcione,EC-JFX, su cui ho volato da EZE a Marzo...ti posso rubare la foto?
Grazie. Ovvio che puoi, ci mancherebbe!

Vabbè senti quando recupero la mascella e riordino le idee magari ti scrivo qualcosa di carino... Ora mi vengono in mente solo cose come "%&$£"@#!!!!"
Ha ha ha ha ha!
Scrivimi qualcosa di carino in romanesco spinto...

Non trovo il relativo audio di Pizzul su YouTube, in ogni caso il commento è:

"Eeeeeehh! Tutto - molto - bello", well done.
Dino..Roberto...Dino...eeeh, tutto molto bello!

La cosa più vicina che ho trovato in rete è questa:
http://www.hokutoaudioteca.it/sport/bruno pizzul/belleeee.wav

Anche l'ultima infornata di foto e' a dir poco stupenda, complimenti!!;)
Thanks!

B E L L I S S I M O trip report!

Complimenti per le foto, per la qualità dei commenti e per il viaggio.

Immagino che tu abbia visitato anche altre isole caraibiche. In un'ipotetica classifica queste in che posizione le metteresti rispetto alle altre?
Se ti chiedessi un punto di forza ed uno di debolezza cosa indicheresti?
Grazie!

Allora ai Caraibi sono stato a:
- Eleuthera, Bahamas
- Abaco, Bahamas
- Nevis, St Kitts & Nevis
- Provo, Turks & Caicos (3 volte)
- St Maarten, Antille franco-olandesi
- Tortola, B.V.I.

Sicuramente per me le migliori sono Turks & Caicos & British Virgin Island.

Sia dal punto di vista del mare (diving/snorkeling) che del servizio.

St Martin è più bella dal lato francese e forse la più "civilizzata" di tutte.

Nevis il mare non è fenomenale perché è un vulcano e quindi va giù a strapiombo.

Bahamas meraviglioso ma servizio pessimo. Non hanno voglia di fare assolutamente nulla.

Se vuoi altre info, chiedi pure!

Capolavoro, grazie!
Grazie Marco!

Eccellente!!!!!!
MAD rimane il mio aeroporto preferito in assoluto, MIA uno dei più orrendi!
Gran TR, complimenti.
Grazie, mi ricordo un tuo TR con IB sul lungo. Dove eri andato?

l'ho appera riletto, riguardato, per la seconda volta.....sono ancora a bocca aperta e sogno...
Grazie, il posto merita, eccome se merita!

Molte grazie

Aiuto! Che meraviglia! Se torni in quel resort (o anche un altro di pari livello) vorresti portarti dietro un PT (cioè me) dall'Italia?? :)
Ho però trovato un errorino nella parte geografica di ritorno da MAD...
Errore? Quale errore? Aiuto, mi sfugge...

......... Emozione!!! Le mie TCI... sono già tre anni che ci vado in Gennaio, ma - più paganamente - al Club Med. E fra quattro mesi.... poker!!!!!!!
Bello il Turquoise, ho ricordi fantastici! (però impubblicabili...)

Bellissimo come al solito.
Complimenti per la destinazione, veramente stupenda.

Bello il silver bullet!
Grazie, il silver bullet è meraviglioso, dovrebbero dipingerli tutti così!

Viaggettino eh:)
Complimenti davvero un bel TR
Non ho parole per il resort:p
Sì, un viaggettino passabile! :D Grazie.

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,174
90
Scorzè (ve)
però visto che verso ovest non ci vai mai, perseveri anche con le vacanze, ma non è che prima o poi ci posterai un tr jfk mxp and back?
complimenti alla tua agente di viaggio, ti ha trovato proprio un bel posticino.
sinceramente stupito dal servizio Iberia... ma quando provi la J di LX? sarei curioso di leggere tua opinione...

bearair

Utente Registrato
11 Gennaio 2007
103
1
New York
Complimenti sia per come hai scritto il TR e sia perchè, almeno per me, mi hai fatto andare un pò in vacanza in un bellissimo posto.

aamilan

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
17 Luglio 2008
4,634
72
però visto che verso ovest non ci vai mai, perseveri anche con le vacanze, ma non è che prima o poi ci posterai un tr jfk mxp and back?
sinceramente stupito dal servizio Iberia... ma quando provi la J di LX? sarei curioso di leggere tua opinione...
un TR su MXP-JFK se vuoi te lo faccio io :D:D:D

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,732
15
TR eccelso. Resort da leccarsi i baffi. Miami triste. Madrid da sballo. W i marcioni!

HAVANA CAFE'

Utente Registrato
29 Giugno 2009
223
0
MXP casa, LIN lavoro
QUOTE:
Allora ai Caraibi sono stato a:
- Eleuthera, Bahamas
- Abaco, Bahamas
- Nevis, St Kitts & Nevis
- Provo, Turks & Caicos (3 volte)
- St Maarten, Antille franco-olandesi
- Tortola, B.V.I.

Sicuramente per me le migliori sono Turks & Caicos & British Virgin Island.

Sia dal punto di vista del mare (diving/snorkeling) che del servizio.

St Martin è più bella dal lato francese e forse la più "civilizzata" di tutte.

Nevis il mare non è fenomenale perché è un vulcano e quindi va giù a strapiombo.

Bahamas meraviglioso ma servizio pessimo. Non hanno voglia di fare assolutamente nulla.

Risposta:
Beh...senza nulla togliere sono Caraibi a cultura Europea...
escludendo le Bahamas...che più Amerigans non si può e pure le Turks (anche se meno).

Concordo sulle Bahamas....molti lenti....quasi + di Cuba! (ma lo cubano eres mas sabroso!)

Prediligo i Caraibi Latini...cmq Turks is Great!

Prova Repubblica Dominicana....ci sono dei resort sulla penisola
nord orientale da favola:p
Alcune sono su isolette semi private!

Ciao
H.C.:cool:

P.S GRAN BEL T.R. (con sana invidia)

aamilan

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
17 Luglio 2008
4,634
72
Che maiale! :cool:

allora visto che mi dai del maiale (bonariamente of course, mi auguro) :D:D ti faccio l'elenco dei miei caraibi

- Cuba, Varadero
- Grand Cayman
- St. Lucia
- Canouan
- Providenciales
- St John, US VI
- St Thomas, US VI
- Tortola, BVI
- Jamaica, Montego Bay
- Freeport, Bahamas

non faccio classifiche basta stare in costume spiattellato sulla spiaggia che va sempre bene ! :D:D:D:D:D

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Bello davvero!!!
Molte grazie!

Sono stato a JFK tante volte, sia per giri a New York che per transito. L'ultima volta l'estate scorsa in transito con Delta. Puoi trovare il trip report qui: http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=87725

Proverò anche la nuova J di LX, non sop bene quando ma se capita lo farò sicuramente.

In una foto la didascalia e Savona, mentre invece è Vado.
Dai, con un viaggio così non si poteva cercarti un po' il pelo nell'uovo! :)
Ancora i miei complimenti.
Ma scusa, le 2 ciminiere che si vedono nella foto non sono della centrale Enel di Savona?

Grazie x i compliments.

E chettedevodì... Che sfragnato su una de quee spiagge starei più tranquillo che sottotera!!!
:cool:

Complimenti sia per come hai scritto il TR e sia perchè, almeno per me, mi hai fatto andare un pò in vacanza in un bellissimo posto.
Ti ringrazio, mi hai fatto un bellissimo complimento.

Che memoria!!!!!
Ero andato a Santiago del Cile con IB in J.
Allora ricordavo bene!

un TR su MXP-JFK se vuoi te lo faccio io :D:D:D
Sarebbe il caso...!

TR eccelso. Resort da leccarsi i baffi. Miami triste. Madrid da sballo. W i marcioni!
Thanks. Però "w i marcioni" non si può proprio sentire...:morto:

Beh...senza nulla togliere sono Caraibi a cultura Europea...
escludendo le Bahamas...che più Amerigans non si può e pure le Turks (anche se meno).

Concordo sulle Bahamas....molti lenti....quasi + di Cuba! (ma lo cubano eres mas sabroso!)

Prediligo i Caraibi Latini...cmq Turks is Great!

Prova Repubblica Dominicana....ci sono dei resort sulla penisola
nord orientale da favola:p
Alcune sono su isolette semi private!

Ciao
H.C.:cool:

P.S GRAN BEL T.R. (con sana invidia)
Grazie, seguirò i consigli!

allora visto che mi dai del maiale (bonariamente of course, mi auguro) :D:D ti faccio l'elenco dei miei caraibi

- Cuba, Varadero
- Grand Cayman
- St. Lucia
- Canouan
- Providenciales
- St John, US VI
- St Thomas, US VI
- Tortola, BVI
- Jamaica, Montego Bay
- Freeport, Bahamas

non faccio classifiche basta stare in costume spiattellato sulla spiaggia che va sempre bene ! :D:D:D:D:D
Mazza che lista!
Concordo sull'ultima frase, anche se quando vai in capo al mondo e ti trattano a pesci in faccia molto contento non sono...

Siete simpaticissimi...
aamilan sicuramente lo è!!! Io non so. :D:D:D