[Trip Report] Milano-Hurghada-Milano + OT El Quseir - Mar Rosso

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
rimango stupito dalla meta...non pensavo potessi cadermi su una destinazione così "di massa". :D
Ma guarda, anch'io non ero affatto convinto del posto ma mi sono dovuto ricredere. Il mare (e un pò ne ho visti in giro per il mondo) è veramente fantastico! E siccome cercavamo solo quello...

Certo se vedi cosa è Hurghada paese c'è da mettersi le mani nei capelli ma sott'acqua ne vale davvero la pena.

Mettila così, meglio il corso diving in piscina e sul lago di Como o li? :D

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Un tuo TR senza Delta Airlines/Air France e un posto sperduto nella provincia USA?
Torneranno prestissimo, purtroppo! :(

Ovviamente scherzo, che voglia di mare che mi hai fatto venire... Saranno gusti, e sarà anche che io non pratico il diving, ma preferisco la Sardegna :)
Beh la Sardegna è un posto favoloso, non si discute. Però in Mar Rosso il numero di pesci ha un rapporto di circa 1.000 a 1 col mare sardo...

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Una richesta: i cibi che non hai toccato all'andata e quelli che hai apprezzato al ritorno cos'erano ?
Andata:
-insalatina marcia senza condimento
-pollo marmorizzato su letto di pasta e verdure tutto cotto insieme per 12 ore
-dolce al cioccolato SALATO (giuro!)

Ritorno:
- insalatina con Tonno, Uovo sodo, Olive e Capperi
- lasagne con Parmigiano Reggiano
- dolce al cioccolato siciliano (come già detto meraviglioso)

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Andata:
-insalatina marcia senza condimento
-pollo marmorizzato su letto di pasta e verdure tutto cotto insieme per 12 ore
-dolce al cioccolato SALATO (giuro!)
:D

Tutte le compagnie egiziane hanno un catering di bordo tremendo. Personalmente, riesco a deglutire solamente crackers e acqua. Spesso anche le bevande gassate fanno pena.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Qualche impressione in più su Neos, ad esempio sugli a/V e sulle condizioni degli interni?
a/v, 4 uomini sulla trentina, sempre gentili e disponibili. Senza strafare. Come dovrebbe sempre essere un servizio in Y.

Certo dopo la cena sono "spariti" ma immagino fosse per fare riposare i pax. D'ogni modo sempre pronti a dare una coperta, un cuscino a chi lo richiedeva.

In aereo faceva un freddo boia.

Doppio (e anche triplo) servizio di bevande. Vini Batasiolo che però non ho toccato.

Pulizia: ok anche se qua e la qualche briciola c'era.

Stato dell'aereo: buono. Gli attacchi audio non connettono proprio perfettamente ma succede ovunque. Per il resto nulla da dire.

AvioTohr

Utente Registrato
18 Luglio 2007
1,621
0
Lombardia (I) - Ticino (CH)
Ma guarda, anch'io non ero affatto convinto del posto ma mi sono dovuto ricredere. Il mare (e un pò ne ho visti in giro per il mondo) è veramente fantastico! E siccome cercavamo solo quello...

Certo se vedi cosa è Hurghada paese c'è da mettersi le mani nei capelli ma sott'acqua ne vale davvero la pena.

Mettila così, meglio il corso diving in piscina e sul lago di Como o li? :D
Beh, posso dire che ti capisco allora. :D

Io ho già visto la Great Barrier Reef all'altezza di Cairns, in Australia, e le Maldive, quest'ultima ormai anni e anni fa. Ma sicuramente la Maldive sono al primo posto.

Prima o poi verrà il turno del Mar Rosso, ma, ammetto di essere schizzinoso, il viaggio charter con TO già abbassa il livello di interesse per la meta e il rischio di ritrovarsi una Cancun / Rimini - 3 non mi va giù.

Sicuramente il mare merita però, eccome se merita...

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Prima o poi verrà il turno del Mar Rosso, ma, ammetto di essere schizzinoso, il viaggio charter con TO già abbassa il livello di interesse per la meta e il rischio di ritrovarsi una Cancun / Rimini - 3 non mi va giù.
Anche le Maldive sono raggiunte, direttamente solo da voli charter organizzati esclusivamente dai TO, eppure vedo che ci sei stato.

Mah...

AvioTohr

Utente Registrato
18 Luglio 2007
1,621
0
Lombardia (I) - Ticino (CH)
Anche le Maldive sono raggiunte, direttamente solo da voli charter organizzati esclusivamente dai TO, eppure vedo che ci sei stato.

Mah...
Quando ci son stato io, come ho detto tanti anni fa, non era meta così di moda e di massa...era un po' come sono oggi vari arcipelaghi semi-sconosciuti o conosciuti, ma non soggetti a fenomeni di turismo di "massa" (comunque, per ovvi motivi, non si può paragonare le Maldive al fenomeno turistico egiziano...).

Poi comunque le raggiunsi con un volo di linea dallo Sri Lanka.

LINATHJNX

Utente Registrato
11 Novembre 2006
1,126
0
58
Segrate, Milano, Lombardia.
Bel TR interessante.
Anch'io mi chiedo cosa significhi quell'AB All flights.
E che compagnie è Oren(d)air? Scusa, ma non ho resistito all'orrido gioco di parole...:)

Ultima modifica:

747MXP

Utente Registrato
21 Novembre 2005
2,127
33
.
Ottimo TR, le immagini dell'egyptair mi hanno fatto venire in mente il peggior viaggio della mia vita con Nouvelair..
P.s:

http://ftpservice.vcoazzurratv.it/rubriche/laghimonti/71.htm

Questo è un (orrido) servizio sul capitano donna di Neos :)

Dai , il servizio non è proprio da buttare...
Considera che vco è una tv proprio locale e quindi il tono da prosopopea è d' obbligo ..

Però Elena appare proprio com'è : molto dolce , semplice e simpatica !

:)