peppo_8787
Utente Registrato
Non dovrebbe avere nessun problema.. è un aeroporto che già fa 4 milioni di pax..Ma Palermo ce la fa a reggere anche il traffico di TPS?
Non dovrebbe avere nessun problema.. è un aeroporto che già fa 4 milioni di pax..Ma Palermo ce la fa a reggere anche il traffico di TPS?
Da una parte Ryanair dice di far riferimento all'orario della partenza originaria per i voli in partenza da PMO, mentre dall'altra l'aeroporto di Trapani dice che il pullmann per PMO partirà 40min prima dell'orario di partenza schedulato.Tutti i passeggeri devono far riferimento all’aeroporto di Palermo per i propri voli, che saranno operativi negli orari originalmente previsti
opinione personale e non supportata dall'esperienza,Non credo.
se una famiglia deve andare a Trapani per i suoi motivi (turistici o familiari) andra' comunque (come avrebbe fatto fino a 4-5 anni fa del resto) anche "triangolando" via Palermo citta' o ricorrendo ai comitati di benvenuto, o, estrema ratio, con auto a nolo; spesso e volentieri vedo flotte di turisti lasciare Birgi con auto a nolo, in quanto i turisti sono ben informati e conoscono lo stato dei trasporti pubblici in Sicilia.
In sintesi, chi è intenzionato ad andare in provincia di Trapani andra' comunque a destinazione.
I backpackers della Ryanair, quelli che volano spendendo una manciata di euro, non sentiranno la differenza, faranno la loro vacanza mordi e fuggi a Palermo, l'avrebbero fatta lo stesso se l'aeroporto fosse stato a Ragusa o a Enna o a Zialisa.
Se organizzo un viaggio a Parigi, non andro' di certo a Lille solo perche gli aeroporti parigini sono chiusi... se le attrazioni turistiche della citta' di Trapani motivano i turisti ad andare in vacanza li', ci andranno anche da Punta Raisi.Quando si parla di vacanze penso che la parola "deve" sia al quanto fuori posto,
visto che una famiglia che "potrebbe" andare a vistitare Trapani puo' benissimo scegliere un'altra meta.
come spazi certamente. come risorse umane, credo che dovranno ricorrere a rimpolpare gli organici.Ma Palermo ce la fa a reggere anche il traffico di TPS?
Direi piuttosto che ha bisogno di avere FR a 17KM non l'aeroporto!per la situazione dei trasporti in sicilia, e'chiaro che l'unica maniera per Trapani di avere il turismo serio, e'quella di avere l'aeroporto a 17 km.
questo e'stato ampliamente dimostrato dall'esperienza degli ultuimi 5 anni.
stiamo parlando una contingenza capitata tra capo e collo. in un luogo in cui fino 5 anni fa non esisteva un albergo.Se organizzo un viaggio a Parigi, non andro' di certo a Lille solo perche gli aeroporti parigini sono chiusi... se le attrazioni turistiche della citta' di Trapani motivano i turisti ad andare in vacanza li', ci andranno anche da Punta Raisi.
Se sono furbi, gli albergatori trapanesi faranno un po' di sconto per invogliare... anzi se me lo fanno a Favignana un buon prezzo vado anch'Io.
Qua si vedra' la vera virtu'.chi era intenzionato ad andare in provincia di trapani, nella situazione che si prospetta avra' 150.00 Euro di motivi per non andarci piu'.
Infatti ho scritto: o comitato o triangolando con i bus via Palermo citta' o con auto a nolo.opinione personale e non supportata dall'esperienza,
chi viene per motivi turistici non ha alcun comitato di benvenuto.
Questa sarebbe una iniziativa davvero intelligente e gradita al turista, speriamo venga attuataSe gli albergatori trapanesi vorranno continuare a lavorare allo stesso ritmo dell' anno scorso dovranno offrire il trasferimento gratuito da PMO all' hotel a mio avviso![]()
giustissima precisazioneDirei piuttosto che ha bisogno di avere FR a 17KM non l'aeroporto!
si. pero' come in tutte le cose, esistono dei tempi naturali da rispettare. non si puo'pretendere che laddove c'era il nulla, fino a 5 anni fa, adesso siano diventati tutti riminesi.Qua si vedra' la vera virtu'; se magnetismo naturale è lo stesso attirera'.
infatti ho scritto , se la cosa si protraesse piu' di 4 settimane se va oltre pasqua.Secondo me si sta pensando troppo in negativo! 1 settimana al massimo e si risolve tutto! Questa situazione non conviene a nessuno.
Certo che il paragone Trapani-Parigi regge benissimo,Se organizzo un viaggio a Parigi, non andro' di certo a Lille solo perche gli aeroporti parigini sono chiusi... se le attrazioni turistiche della citta' di Trapani motivano i turisti ad andare in vacanza li', ci andranno anche da Punta Raisi.
Se sono furbi, gli albergatori trapanesi faranno un po' di sconto per invogliare... anzi se me lo fanno a Favignana un buon prezzo vado anch'Io.
Non so se è prevista questa possibiltà, ok c'è il cambio di aeroporto ma è dovuto a cause di forza maggiore non imputabili alla compagnia aereaPiuttosto si sa se Ryanair ha mandato le mail ai passeggeri prospettando la possibilita' di cancellare a causa cambio di aeroporto?
precisazione un po esagerata,giustissima precisazione![]()